Ef 2000 Typhoon 1/48 Revell
Moderatore: Madd 22
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ef 2000 Typhoon 1/48 Revell
Lasciato momentaneamente il Su 27 in 1/72 in parcheggio a causa di un problema al compressore,
ho deciso di non fermarmi e di iniziare subito il kit in 1/48.
Per prima cosa avverto tutti gli amici di MT di non acquistare i set in resina della Olimp per sostituire gli scarichi e per
i condotti delle prese d'aria.
Come avevo postato nel wip per il Typhoon in 1/72 gli scarichi sono sovradimensionati, l'ultima griglia del postbruciatore
è in resina e difficile da dividere dalla materozza. in più la parte interna di uno dei due scarichi finali è leggermente
più grande e necessita di una bella assottigliata.
Per quanto riguarda i condotti delle prese d'aria che in 1/72 danno una ottima resa con poco lavoro, qui dobbiamo sudare le sette camicie.
La scomposizione interna del kit è diversa che nella scala piccola; il vano carrello è giustamente profondo e la parte divisoria superiore
della presa d'aria viene fornita dell'inizio dei semicondotti superiori:
Dovrò assottigliare e sagomare il pavimento del vano carrello così come l'esterno dei condotti in resina e poi
dovrò tagliare a misura le alette della parte divisoria superiore in modo da far combaciare le valve superiori dei condotti.
Un lavoraccio pagato a caro prezzo.
Speriamo bene.
Ciao
Daniele
ho deciso di non fermarmi e di iniziare subito il kit in 1/48.
Per prima cosa avverto tutti gli amici di MT di non acquistare i set in resina della Olimp per sostituire gli scarichi e per
i condotti delle prese d'aria.
Come avevo postato nel wip per il Typhoon in 1/72 gli scarichi sono sovradimensionati, l'ultima griglia del postbruciatore
è in resina e difficile da dividere dalla materozza. in più la parte interna di uno dei due scarichi finali è leggermente
più grande e necessita di una bella assottigliata.
Per quanto riguarda i condotti delle prese d'aria che in 1/72 danno una ottima resa con poco lavoro, qui dobbiamo sudare le sette camicie.
La scomposizione interna del kit è diversa che nella scala piccola; il vano carrello è giustamente profondo e la parte divisoria superiore
della presa d'aria viene fornita dell'inizio dei semicondotti superiori:
Dovrò assottigliare e sagomare il pavimento del vano carrello così come l'esterno dei condotti in resina e poi
dovrò tagliare a misura le alette della parte divisoria superiore in modo da far combaciare le valve superiori dei condotti.
Un lavoraccio pagato a caro prezzo.
Speriamo bene.
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: Ef 2000 Typhoon 1/48 Revell
Grazie della piccola recensione alle resine, Daniele. Tienici informati sulle tue impressioni man mano che avanzerai con i lavori. 
Ciao.

Ciao.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma i petali fittano bene alla fusoliera oppure sono proprio da scartare?
Buono lavoro sul nuovo modello!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Buono lavoro sul nuovo modello!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
E' un kit non proprio da passeggio...che fa tatto penare non poco anche il sottoscritto....Buon lavoro!
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Noooooodaniele55 ha scritto:....Per prima cosa avverto tutti gli amici di MT di non acquistare i set in resina della Olimp per sostituire gli scarichi e per
i condotti delle prese d'aria.....

In pratica in questo kit non c'è una cosa che sia semplice da montare, nemmeno le resine fatte ad hoc

Buon lavoro,ti seguirò con interesse.
ciao ciao
luca
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
- Nome: Luca
Petali a parte una volta montato e' una bella soddisfazione,ma...
Il montaggio e' un bel lavoretto.....
Preparati a lavori pesanti ,aerofreno dorsale,presa d'aria e Unione ala fusoliera sono impegnativi.
Buon lavoro
Ciao Luca
Il montaggio e' un bel lavoretto.....
Preparati a lavori pesanti ,aerofreno dorsale,presa d'aria e Unione ala fusoliera sono impegnativi.
Buon lavoro
Ciao Luca

-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Ho iniziato i lavori e come vi avevo detto c'è da sudare.
Degli scarichi terrò solo la parte finale(petali e parte interna) che fittano abbastanza bene con il kit.
Per i condotti delle prese d'aria ho tolto tanta resina e tanta plastica. in seguito dovrò raccordare tutto.
Ciao
Daniele
Degli scarichi terrò solo la parte finale(petali e parte interna) che fittano abbastanza bene con il kit.
Per i condotti delle prese d'aria ho tolto tanta resina e tanta plastica. in seguito dovrò raccordare tutto.
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Daniele! il soggetto è sempre interessante, come del resto il lavoro sulle resine...non conosco il kit Revell ma da quello che si sente in giro c' è parecchio da sudare!
buon lavoro anche da parte mia!

buon lavoro anche da parte mia!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
grazie per l'avvertimento e la descrizione degli interventi. Da quello che hai scritto i tuoi lavori sono già andati avanti, quindi restiamo sintonizzati per le nuove foto.
microciccio
grazie per l'avvertimento e la descrizione degli interventi. Da quello che hai scritto i tuoi lavori sono già andati avanti, quindi restiamo sintonizzati per le nuove foto.

microciccio
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
Progetto interessante,peccato per le resine,sembravano una manna dal cielo...
se decidi di chiudere l'aerofreno,ti conviene tagliare la parte sottostante,ti evita un sacco di lavori di adattamento e stuccatura

se decidi di chiudere l'aerofreno,ti conviene tagliare la parte sottostante,ti evita un sacco di lavori di adattamento e stuccatura