Moderatore: Madd 22
Il piccolino Hasegawa di per sé è davvero un gran bel modello, anche se non è esente da qualche inesattezza, il problema sono io che mi devo sempre complicare la vitamicrociccio ha scritto:Ciao Luca,
quanti bei lavoretti.
Lo scarico da scatola ha un diametro leggermente inferiore alla sede? E così lo Scooter Hasegawa in 1/48, secondo molti, avrebbe dovuto essere un modello di tutto riposo!
microciccioOff TopicLo hai potuto confrontare con l'Hase in 1/32? Immagino che essendo uno stampo più recente abbia un maggior livello di dettaglio e nel complesso, salvo vaccate fatte dalla ditta cinese, sia migliore.Biscottino73 ha scritto:Eh già, eheheh ...ma ho quello della Trumpeter
Starfighter84 ha scritto:L'intervento più interessante è quello sullo scarico secondo me... ben fatto Luca. Ma lo hai ristampato tutto in resina? allora te ne chiedo 10 copie almeno!
Vero, credo che mi piaccia sempre complicarmi le cose. Comunque si, anche se molti lavori si vedranno poco li faccio, oltre che per soddisfazione personale, anche per allenamento.Rickywh ha scritto:Credo che tu sia afflitto da un DOC (disturbo ossessivo compulsivo), niente che una sana fetta di anguria non possa curare però
Bellissimi i tuoi lavori di upgrade, anche se alcune cose si vedranno poco capisco e condivido: la passione per questo velivolo e per il modellismo ti ha portato a cimentarti in queste opere, la soddisfazione prima di tutto
No, i tuoi dry brush sono inarrivabilidox max ha scritto:Complimenti Luca , ti prenoto anch'io scarichi e prese!!
, sulle prese d'aria però c'è da lavorarci un pochino perchè mi si sono, seppur molto poco, accorciate.
Bravissimomattia_eurofighter ha scritto:Molto interessanti i lavori sullo Scarico, i rivetti sono davvero ben fatti! anche il cockpit ha un bel effetto, drybrush ben realizzato!
Max"
matteo44 ha scritto:Ciao Luca... gran bel lavoro...
Lo scarico è molto bello... ma voto 10 e lode al cruscotto!! Davvero ben realizzato!
ziper_it ha scritto:Effetto cockpit: spettacolare.
Mi piace molto la resa.
fishpot69 ha scritto:Ciao Luca,davvero un bellissimo lavoro su questo A-4,complimenti
SPILLONEFOREVER ha scritto:Lavori davvero pregevoli Luca.
molto efficace la correzione del cono di scarico.
Bellissimo il pannello strumenti :
Bonovox ha scritto:il pit è bellissimo così come tutto il resto!
GrazieMadd 22 ha scritto:Ehy Luca,
mi fa piacere rivederti all'opera con lo scooter, gli scooter? (Ma quanti soooo ? ). Voglio vedere le due semi fusoliere chiuse al più presto!
...c'è moooolto di piùBonovox ha scritto:Meglio di così non so cosa c' é. ..
...non esageriamo,mi accontento di uscirne con un 36 scolastico (gli attuali 60, se non erro)SPILLONEFOREVER ha scritto:Ottimo lavoro Luca.
Ancora qualche picolissimo ritocchino e ci delizierai con la colorazione
Grazie, non sono un maestro ma di resina ne ho buttata parecchio prima di fare bene pratica. Quello che posso dire è che il 90% del risultato lo fa l'attrezzatura giusta: pompa per il vuoto per degassare la gomma siliconica e pentola a pressione per l'iniezione della resina nello stampo.Maurizio ha scritto:Che wip che mi ero perso, Bellissimo. Cockpit da urlo ed incredibile lavoro di adattamento della resina. Ti invidio la capacitá di clonare i pezzi, un'attività che voglio prima o poi affrontare. Cosa hai usato come primer?
Maurizio
EsattoStarfighter84 ha scritto: Lavoraccio sui vani carrello... ma ne sei uscito alla grande. I lavaggi, però, hanno scurito parecchio il bianco di fondo.... erano ben lucidi quando hai steso i washing?