Yes Sir, of courseEnrywar67 ha scritto:ma i lingottini in oro 24 Kt che hai introdotto nei barattolini li hai forgiati in sferica forma???
Lucido Gunze che lascia giallognolo ...
Moderatore: FreestyleAurelio
-
seastorm
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Re: Lucido Gunze che lascia giallognolo ...
-
Enrywar67
ahahhahahhahah!!!!!!ma secondo le sue dotte conoscenze il platino iridio potrebbe sostituire il nobile metallo???seastorm ha scritto:Yes Sir, of courseEnrywar67 ha scritto:ma i lingottini in oro 24 Kt che hai introdotto nei barattolini li hai forgiati in sferica forma???![]()
![]()
-
seastorm
- Ancient User

La questione, trattata da lungo tempo dalla letteratura scientifica mondiale, ad oggi non trova ancora una risposta validata da riscontri obiettivi, ragion per cui è lasciata al modellista la più ampia facoltà di utilizzare il materiale che, secondo la bisogna, sia ritenuto più opportuno secondo le regole della logica praticitàEnrywar67 ha scritto:ahahhahahhahah!!!!!!ma secondo le sue dotte conoscenze il platino iridio potrebbe sostituire il nobile metallo???
-
Enrywar67
.......azz.........m'hai fregato.....!!!!!!!! 
-
seastorm
- Ancient User

Enrico,
mi sà che dovremmo pagare i danni a Michele per via delle nostre battute sul tema del trasparente con...una fornitura di Lucido Gunze nuova nuova, che dici?
mi sà che dovremmo pagare i danni a Michele per via delle nostre battute sul tema del trasparente con...una fornitura di Lucido Gunze nuova nuova, che dici?
-
Enrywar67
-
seastorm
- Ancient User

Hai ragione, Enrico, abbiamo dato un consitente contributo alle indaginiEnrywar67 ha scritto:è pur vero che una delle primissime ipotesi di contaminazione,sferetta nel barattolino,non è stata minimamente presa in considerazione
-
miki68
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Ho controllato accuratamente e si vede che il dado ha la superficie ruvida in quanto attaccato chimicamente dal lucido Gunze.
La cosa strana è che i dadini li metto nel colore da sempre sia negli Humbrol, Model master, Gunze, Tamiya, Italeri ed acrilici vari, senza mai (finora!) avere avuto alcun minimo problema di contaminazione o reazione chimica. Con la vernice Gunze invece è uscita questa ossidazione. Evidentemente nella vernice c'è qualcosa di strano ed aggressivo che va al di là dell'alcool isopropilico.
Comunque con questa faccenda, che mi ha fatto buttare 4 barattolini, passo definitivamente alla Future. Ho un bel barattolo e che mi costa una frazione della vernice Gunze!
La cosa strana è che i dadini li metto nel colore da sempre sia negli Humbrol, Model master, Gunze, Tamiya, Italeri ed acrilici vari, senza mai (finora!) avere avuto alcun minimo problema di contaminazione o reazione chimica. Con la vernice Gunze invece è uscita questa ossidazione. Evidentemente nella vernice c'è qualcosa di strano ed aggressivo che va al di là dell'alcool isopropilico.
Comunque con questa faccenda, che mi ha fatto buttare 4 barattolini, passo definitivamente alla Future. Ho un bel barattolo e che mi costa una frazione della vernice Gunze!
-
Enrywar67
.....giusto Mike....è l'acqua che t'ha fregato....
......non esistono soluzioni omnicomprensive......serve il lucido gunze,quello tamiya,la future.....ogni cosa ha il suo utilizzo.....per un risultato sempre migliore.... 
-
miki68
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Enrico, perchè negli altri colori Gunze non si è mai formata la ruggine ?