Lucido Gunze che lascia giallognolo ...

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Lucido Gunze che lascia giallognolo ...

Messaggio da FreestyleAurelio »

miki68 ha scritto: Scusami mai quali elementi all'interno si sono ossidati ?
Non sono un chimico ma ad occhio e croce penso sia la resina. Probabilmente e precedentemente all'acquisto, il negoziante che aveva queste boccettine non si è curato di preservarle al meglio e ipotizzo che queste oltre ad essere già molto vecchie, abbiano ricevuto qualche dose raggi UV di troppo. L'etichetta, giusto per farsi un'idea, è del tipo vecchio o è lucida e nuova?
Invero però anche una boccettina vecchia di qualche anno rimane comunque valida se conservata a dovere.
Tu quando le hai acquistate erano già così tutte e quattro? Prima di ora non le avevi mai usate?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

seastorm ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:in pratica ti si è arrugginita la sfera......contaminando il colore.....
P.s......la sfera si metteva negli smalti......che non erano di formulazione acquosa.....si sa'....ferro e acqua insieme non vanno d'accordo...
E' proprio come dici tu, Enrico; il mio è stato un caso di contaminazione: ora uso solo piccoli lingottini d'oro che non interagiscono con l'acqua e il problema è stato "brillantemente" risolto! :-crazy :-crazy :-crazy
....amo quest'uomo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-love :-love :-love :-love :-love :-love
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
seastorm ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:in pratica ti si è arrugginita la sfera......contaminando il colore.....
P.s......la sfera si metteva negli smalti......che non erano di formulazione acquosa.....si sa'....ferro e acqua insieme non vanno d'accordo...
E' proprio come dici tu, Enrico; il mio è stato un caso di contaminazione: ora uso solo piccoli lingottini d'oro che non interagiscono con l'acqua e il problema è stato "brillantemente" risolto! :-crazy :-crazy :-crazy
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Messaggio da miki68 »

Questo è quello che è successo ...
20141101_092142 - Copia.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ecco....sembra di vedere un dado nel barattolo....avra' fatto la ruggine..... :mrgreen:
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Enrywar67 ha scritto:ecco....sembra di vedere un dado nel barattolo....avra' fatto la ruggine.....
Le prove a carico del bullone sono schiaccianti; l'imputato, non avendo alcuna prova a suo favore nè beneficiando di attenuanti generiche, assurge al ruolo di colpevole restando, comunque, aperta ogni indagine volta ad individuare eventuali complici nella commissione del reato :-crazy :-crazy :-crazy
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

seastorm ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:ecco....sembra di vedere un dado nel barattolo....avra' fatto la ruggine.....
Le prove a carico del bullone sono schiaccianti; l'imputato, non avendo alcuna prova a suo favore nè beneficiando di attenuanti generiche, assurge al ruolo di colpevole restando, comunque, aperta ogni indagine volta ad individuare eventuali complici nella commissione del reato :-crazy :-crazy :-crazy
Ciao Michele,

quoto le dotte interpretazioni degli esimi colleghi :-prrrr :-prrrr che mi hanno preceduto. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...Sergio.....un tecnico come lei.....mi confonde il dado col bullone.... :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-sbraco !!!!!!!!!!!!
P.s.....è lo fanno lo fanno.....a volte ...lo fanno....!!!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Enrywar67 ha scritto:...Sergio.....un tecnico come lei.....mi confonde il dado col bullone.... !!!!!!!!!!!!
P.s.....è lo fanno lo fanno.....a volte ...lo fanno....!!!
Velo, Enlico, il bullone è un plecipizio plofondo, plofondo! :-crazy :-crazy :-crazy
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ma i lingottini in oro 24 Kt che hai introdotto nei barattolini li hai forgiati in sferica forma??? :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”