Grazie a tutti..........!!!
nannolo ha scritto:
Non ho mai provato con i pastelli ma con i pigmenti , quando non voglio alterare l'effetto ottenuto, uso il fixer della Mig ad aerografo a bassissima pressione. Sarà una mia impressione ma ad occhio sembra modificarli meno dell'opaco.
Grazie Andrea....!
ROGER ha scritto:Ciao Andrea...gli effetti post li faccio sempre dopo la finitura opaca, praticamente a modello finito...mi risparmio tempo e restano definitivi
Grazie Ruggero...! Il mio metodo, serve a dare una prima imbastitura....qualcosa rimane comunque, e non tutto il lavoro viene eliminato con i trasparenti
Dato più mani leggere di trasparente, applicato le decals e reso il trasparente a fissaggio.....
Ho sostituito io numero 3 che avrei dovuto mettere in fusoliera con il 6. Mi sono reso conto che il 3 preso da un vecchio foglio di un Hellcat, era troppo "ammericano" e seppur somigliante con il 3 crucco...non mi piaceva sul modello. Il 6 che ho adottato, l'ho preso dal foglio dell'FW 190 e ha un aspetto molto più "tedesco"

. Non mi andava di acquistare un foglio decals solo per un numero....
Ora attendo l'asciugatura del trasparente poi...lavaggi, effetti speciali e assemblaggio finale....
Ciao alla prossima......!!