L'MB339-PAN va in pensione

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: L'MB339-PAN va in pensione

Messaggio da BernaAM »

Sono della stessa idea dell'amico Gianni (syerra), a questo punto mi viene da pensare che sotto ci sia un progetto ben definito e ponderato degli addetti ai lavori altrimenti non si spiegherebbe tale scelta scellerata. Comunque io aspetterei l'entrata in servizio per dare già dei giudizi drastici.
Ciao.
Fabrizio. :twisted:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: L'MB339-PAN va in pensione

Messaggio da Starfighter84 »

syerra ha scritto:P.S. il BAE Hawk T2 e le Red Arrows lavorano insieme da 40 anni ed ancora non si parla di sostituzione!

Non è del tutto vero.... circolava un articolo sul web dove si parlava proprio della sostituzione dei vecchi Hawk per le Red Arrows e, oltretutto, si paventava l'ipotesi che il nuovo velivolo potesse non essere di produzione inglese.
Secondo me sarà difficilissimo... gli inglesi sono troppo autarchici.... e da una parte fanno bene.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

pitchup ha scritto:Ciao
syerra ha scritto:P.S. il BAE Hawk T2 e le Red Arrows lavorano insieme da 40 anni ed ancora non si parla di sostituzione!
... quoto il tuo pensiero.
Io sinceramente sarei per una PAN direttamente mandata sul nuovo MB346 tenendomi ben stretti i '339 fino ad allora.
saluti
Concordo
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Ike
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
Nome: Fabrizio

Messaggio da Ike »

Noooo...ragazzi vi autorizzo a mandarmi a quel paese e a insulti di basso borgo!
Sapete che se non mi leggevo le vostre 16 pagine mica mi accorgevo che si parla di M345 e non M346 per la PAN??????????? :-000 :-000
Io convintissimo fino adesso che il mitico 339 veniva sostituito dal 346....troppa grazia!
Ecco perchè guardavo le foto e pensavo...cavolo in colorazione PAN il 346 viene veramente brutto!!! E ci credo è l'S211!!!!!!!!!!!!!!!
Poveri noi, e il 345 da dove l'abbiamo scongelato?
Povera PAN, l'orgoglio nazionale me lo mettono a volare sui salsicciotti riscaldati? :-NOOO
Chiedo ammenda per la tremenda disattenzione..
Xaus!
...It's time to set the world on fire...
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

Starfighter84 ha scritto:

Non è del tutto vero.... circolava un articolo sul web dove si parlava proprio della sostituzione dei vecchi Hawk per le Red Arrows e, oltretutto, si paventava l'ipotesi che il nuovo velivolo potesse non essere di produzione inglese.
Secondo me sarà difficilissimo... gli inglesi sono troppo autarchici.... e da una parte fanno bene.

Valerio mi permetto di insistere... il mese scorso ho trascorso più di un giorno in compagnia degli 11 equipaggi delle Red Arrows, e dei loro crew chef, e parlando del più e meno abbiamo toccato anche il discorso "nuovo velivolo"... al momento, e nei prossimi imminenti anni a seguire, non è nei progetti della difesa la sostituzione degli Hawk anche perchè la RAF a denaro sta messa come il resto delle altre forze aeree Europee (tenete conto che hanno acquistato un po di F35 di cui alcuni sono già in linea)... il poter continuare a volare su macchine "born in UK", in futuro, sarebbe motivo di orgoglio per i componenti il RAF Acrobatic Team, ma in seno alla forza armata Britannica sanno bene che i costi di sviluppo di una velivolo interamente nazionale sono al momento fuori dalle loro portata! Quindi i tempi per la sostituzione degli Hawk sono davvero mooooolto allungati... quindi credo proprio che li vedremo volare con l'Hawk ancora per molti anni a venire... non è mio solito affermare qualcosa se non ne sono più che certo, con notizie di "prima mano" ;)

se avete voglia sotto il link del il mio reportage, dei giorni in compagnia delle Red Arrows...

http://www.aviation-report.com/dblog/ar ... icolo=1071
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Leggevo ....
syerra ha scritto:la RAF a denaro sta messa come il resto delle altre forze aeree Europee
syerra ha scritto:al momento, e nei prossimi imminenti anni a seguire, non è nei progetti della difesa la sostituzione degli Hawk
A questo punto mi si insinua una domanda: non è che si comincia a mettere in dubbio proprio il concetto di pattuglia acrobatica??? E' un lusso che una forza aerea può permettersi, cioè, di mantenere 10/12 velivoli, equipaggi e quant'altro praticamente inutili per qualsiasi altro ruolo, in questi tempi di bilanci risicati ???
Anche perchè non mi si venga a dire che in caso di necessità la PAN (o gli Arrows), che comunque è un reparto considerato operativo, andrebbe a combattere con i '339 (o gli Hawk), come invece farebbero gli equipaggi Thunderbirds e Blue Angels (che comunque volano con velivoli che sono operativi sul campo di battaglia) .
Anche tutte le varie considerazioni di amor patrio, sentimento nazionalista...... lasciamo perdere...basta guardare un TG :-bleaa
Ecco perchè la mia linea di pensiero attuale (dopo la "resa" dei '339) sarebbe quella di dare incarico a rotazione ai reparti operativi di EFA di formare team di 4/6 velivoli dimostratori come avveniva negli anni '60.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

In ogni caso ragazzi penso che conserverò ancora la scatola Planet in 1/72 che trovai scontata, allora erano la bellezza di 65.000 lirozze a prezzo pieno, nel 2001 in un negozio di Bergamo che l'aveva come invenduto insieme ad un Aichi E 11 Laura che costava fors'anche di più*.

microciccio

* Quest'ultimo l'ho lasciato dov'era perché preferisco il kit in plastica e le circa 70.000 lire di prezzo lo rendevano paragonabile alle 60.000 del Fujimi, all'epoca importata a prezzi fuori dal mondo, che trovai l'anno dopo ad un prezzo più ragionevole.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

syerra ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:

Valerio mi permetto di insistere... il mese scorso ho trascorso più di un giorno in compagnia degli 11 equipaggi delle Red Arrows, e dei loro crew chef, e parlando del più e meno abbiamo toccato anche il discorso "nuovo velivolo"... al momento, e nei prossimi imminenti anni a seguire, non è nei progetti della difesa la sostituzione degli Hawk anche perchè la RAF a denaro sta messa come il resto delle altre forze aeree Europee (tenete conto che hanno acquistato un po di F35 di cui alcuni sono già in linea)... il poter continuare a volare su macchine "born in UK", in futuro, sarebbe motivo di orgoglio per i componenti il RAF Acrobatic Team, ma in seno alla forza armata Britannica sanno bene che i costi di sviluppo di una velivolo interamente nazionale sono al momento fuori dalle loro portata! Quindi i tempi per la sostituzione degli Hawk sono davvero mooooolto allungati... quindi credo proprio che li vedremo volare con l'Hawk ancora per molti anni a venire... non è mio solito affermare qualcosa se non ne sono più che certo, con notizie di "prima mano" ;)

se avete voglia sotto il link del il mio reportage, dei giorni in compagnia delle Red Arrows...

http://www.aviation-report.com/dblog/ar ... icolo=1071

Bellissima occasione :-oook hai fatto un walk around fotografico?

Maurizio
Rispondi

Torna a “Lounge Room”