Ciao.
Fabrizio.

Moderatore: Madd 22
syerra ha scritto:P.S. il BAE Hawk T2 e le Red Arrows lavorano insieme da 40 anni ed ancora non si parla di sostituzione!
Concordopitchup ha scritto:Ciao... quoto il tuo pensiero.syerra ha scritto:P.S. il BAE Hawk T2 e le Red Arrows lavorano insieme da 40 anni ed ancora non si parla di sostituzione!
Io sinceramente sarei per una PAN direttamente mandata sul nuovo MB346 tenendomi ben stretti i '339 fino ad allora.
saluti
Starfighter84 ha scritto:syerra ha scritto:P.S. il BAE Hawk T2 e le Red Arrows lavorano insieme da 40 anni ed ancora non si parla di sostituzione!
Non è del tutto vero.... circolava un articolo sul web dove si parlava proprio della sostituzione dei vecchi Hawk per le Red Arrows e, oltretutto, si paventava l'ipotesi che il nuovo velivolo potesse non essere di produzione inglese.
Secondo me sarà difficilissimo... gli inglesi sono troppo autarchici.... e da una parte fanno bene.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
syerra ha scritto:la RAF a denaro sta messa come il resto delle altre forze aeree Europee
A questo punto mi si insinua una domanda: non è che si comincia a mettere in dubbio proprio il concetto di pattuglia acrobatica??? E' un lusso che una forza aerea può permettersi, cioè, di mantenere 10/12 velivoli, equipaggi e quant'altro praticamente inutili per qualsiasi altro ruolo, in questi tempi di bilanci risicati ???syerra ha scritto:al momento, e nei prossimi imminenti anni a seguire, non è nei progetti della difesa la sostituzione degli Hawk
syerra ha scritto:Starfighter84 ha scritto:syerra ha scritto:P.S. il BAE Hawk T2 e le Red Arrows lavorano insieme da 40 anni ed ancora non si parla di sostituzione!
Non è del tutto vero.... circolava un articolo sul web dove si parlava proprio della sostituzione dei vecchi Hawk per le Red Arrows e, oltretutto, si paventava l'ipotesi che il nuovo velivolo potesse non essere di produzione inglese.
Secondo me sarà difficilissimo... gli inglesi sono troppo autarchici.... e da una parte fanno bene.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Valerio mi permetto di insistere... il mese scorso ho trascorso più di un giorno in compagnia degli 11 equipaggi delle Red Arrows, e dei loro crew chef, e parlando del più e meno abbiamo toccato anche il discorso "nuovo velivolo"... al momento, e nei prossimi imminenti anni a seguire, non è nei progetti della difesa la sostituzione degli Hawk anche perchè la RAF a denaro sta messa come il resto delle altre forze aeree Europee (tenete conto che hanno acquistato un po di F35 di cui alcuni sono già in linea)... il poter continuare a volare su macchine "born in UK", in futuro, sarebbe motivo di orgoglio per i componenti il RAF Acrobatic Team, ma in seno alla forza armata Britannica sanno bene che i costi di sviluppo di una velivolo interamente nazionale sono al momento fuori dalle loro portata! Quindi i tempi per la sostituzione degli Hawk sono davvero mooooolto allungati... quindi credo proprio che li vedremo volare con l'Hawk ancora per molti anni a venire... non è mio solito affermare qualcosa se non ne sono più che certo, con notizie di "prima mano"![]()
se avete voglia sotto il link del il mio reportage, dei giorni in compagnia delle Red Arrows...
http://www.aviation-report.com/dblog/ar ... icolo=1071