Aerografo ma quanto mi costi!!!

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Gabriele

Re: Aerografo ma quanto mi costi!!!

Messaggio da Gabriele »

Pliniux ha scritto:Riprendo questo post per annunciarvi la mia discesa nel campo dell'aerografia!

Dopo settimane di pensa e ripensa, di scansioni di ebay alla ricerca dell'affare e di calcoli "costi-benefici" sabato mi sono alfine mosso:

1) Compressore con serbatoio da 6 litri max 8 Bar con regolatore di pressione preso al brico. 79,90 €

2) Aerografo doppia azione Fengda (tarocco dell'Iwata, giusto?) 54 €

3) filtro anti condensa e tubo circa 20 €

Per tutto il resto c'è la mia Postepay che adesso è miseramente vuota e piange.......

Sono consapevole di avere fatto proprio il passo minimo ma avevo un budget massimo di 150€ e di più non volevo spenderci.
Il compressore è bello rumoroso ma me ne frego tanto ho il "laboratorio" nel sottotetto della casa di proprietà e i vicini sono lontani...Ho fatto la prova e carica il serbatoio in 30 secondi, a me va bene.
Sono totalmente digiuno di compressori, aerografi etc..quindi mi sa che che romperò un bel po!!! :-oook
scusa Moreno ma quale modello di aerografo hai preso ? lo hai già testato ?
su e-bay ho trovato questo motore di compressore:
http://cgi.ebay.it/COMPRESSORE-MOTORE-u ... 1c120ddd78
ma c'è anche questo che è venduto a Bari
http://cgi.ebay.it/COMPRESSORE-SILENZIO ... 51922104df
per non parlare di questo usato http://cgi.ebay.it/Compressore-per-aero ... 45f27babcf
che ne pensate di questi ultimi due ???
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pliniux ha scritto:Riprendo questo post per annunciarvi la mia discesa nel campo dell'aerografia!

Dopo settimane di pensa e ripensa, di scansioni di ebay alla ricerca dell'affare e di calcoli "costi-benefici" sabato mi sono alfine mosso:

1) Compressore con serbatoio da 6 litri max 8 Bar con regolatore di pressione preso al brico. 79,90 €

2) Aerografo doppia azione Fengda (tarocco dell'Iwata, giusto?) 54 €

3) filtro anti condensa e tubo circa 20 €

Per tutto il resto c'è la mia Postepay che adesso è miseramente vuota e piange.......

Sono consapevole di avere fatto proprio il passo minimo ma avevo un budget massimo di 150€ e di più non volevo spenderci.
Il compressore è bello rumoroso ma me ne frego tanto ho il "laboratorio" nel sottotetto della casa di proprietà e i vicini sono lontani...Ho fatto la prova e carica il serbatoio in 30 secondi, a me va bene.
Sono totalmente digiuno di compressori, aerografi etc..quindi mi sa che che romperò un bel po!!! :-oook

Grande Moreno, finalmente hai fatto il passo!! sono molto contento... vuol dire che tieni duro e la passione per il modellismo non sta svanendo, anzi!

Fai qualche foto all'attrezzatura così possiamo consigliarti meglio anche come utilizzarla. Per il filtro anti condensa hai fatto un acquisto indispensabile... per l'aerografo aspetto di vederlo così ti dico meglio! :-yahoo
errico ha scritto: Quale grandezza per la duse mi consigliereste? Vorrei usare questo secondo aerografo per dipingere particolari molto piccoli. Quello che ho adesso, se non ricordo male, a una duse da 0,25.
Esistono aerografi con duse da 0,75 ed è il limite massimo per noi modellisti perchè sotto a questa misura i colori che normalmente usiamo (acrilici e tantomeno gli smalti) non riescono proprio a passare. Il compromesso migliore è senza dubbio la misura 0,3 perchè ti permette di fare lavori di precisione e anche di stendere colori su superfici più ampie. Per ritocchi e lavori a mano libera ti consiglio una duse 0,2... trovi aerografi cinesi che non costano uno sproposito con questa duse. Però, a dirla tutta, se quello che hai ha una duse da 0,25 già sei a posto. Che aerografo è?
Gabriele ha scritto: scusa Moreno ma quale modello di aerografo hai preso ? lo hai già testato ?
su e-bay ho trovato questo motore di compressore:
http://cgi.ebay.it/COMPRESSORE-MOTORE-u ... 1c120ddd78
ma c'è anche questo che è venduto a Bari
http://cgi.ebay.it/COMPRESSORE-SILENZIO ... 51922104df
per non parlare di questo usato http://cgi.ebay.it/Compressore-per-aero ... 45f27babcf
che ne pensate di questi ultimi due ???
Gabriele... lasciali perdere entrambi! l'Olimpo mi sembra molto artigianale... l'altro un giocattolo. Rimango sempre dell'idea che il compressore è meglio che abbia un bel serbatoio.... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!
scratch builder: si

Messaggio da Pliniux »

Ciao a tutti!

@Valerio: eh sì..Alla fine mi sono deciso! Devo dire che alla fine una persona che ho visto la scorsa settimana mi ha convinto del tutto! ;)

Ecco cosa ho comprato (sento che adesso mi massacrerete :-pray ):

Compressore: http://www.nuair.it/portal/index.php?op ... Itemid=106
Alla fine costava poco e la marca mi pare buona...Vedremo!

Aergrafo:
Immagine
Aerografo doppia Azione Fengda BD-208 0.2mm 2CC 15-50PSI

Mi sa che ho preso una roba "troppo fine"..Vabbé..al massimo poi se riesco a padroneggiare l'arte prendo una duse da 0.3.....

@Gabriele: ho visto i compressori su ebay ma...Non mi fido! Come dice Valerio mi sembrano troppo artigianali e poi non capisco come farebbero a spedirmeli senza rovinarli; ho preferito prenderne uno più "grezzo" ma col serbatoio e in un negozio dove se si rompe posso andare a protestare! :-sbraco
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Hai preso una copia dell'HP-BH dell'IWATA... ottima la scelta secondo me Moreno! attento alla pulizia però... richiede molta cura, ma sono tutte operazioni che non ti possono impensierire. Tra l'altro è anche un modello Feng-Da molto ben rifinito... io ne ho uno simile da 0,2 pagato 35 ma, per esempio, non ha il fine corsa regolabile per l'ago... cosa molto importante per certi lavoretti di "fino". :-oook
Pliniux ha scritto:
@Valerio: eh sì..Alla fine mi sono deciso! Devo dire che alla fine una persona che ho visto la scorsa settimana mi ha convinto del tutto! ;)
:twisted: :twisted: :-sbraco :-sbraco :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Pliniux
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico; mi occupo di aerei della seconda Guerra Mondiale e in particolar modo degli aerei utilizzati dall'Aeronautica Cobelligerante Italiana (Italian Co-Belligerent Air Force, ICBAF). Ogni tanto mi concedo un camion o un jet...
Mi considero un ancora un principiante.
colori preferiti: Combino disastri con tutti!

Messaggio da Pliniux »

Starfighter84 ha scritto:Hai preso una copia dell'HP-BH dell'IWATA... ottima la scelta secondo me Moreno! attento alla pulizia però... richiede molta cura, ma sono tutte operazioni che non ti possono impensierire. Tra l'altro è anche un modello Feng-Da molto ben rifinito... io ne ho uno simile da 0,2 pagato 35 ma, per esempio, non ha il fine corsa regolabile per l'ago... cosa molto importante per certi lavoretti di "fino". :-oook
Bella lì! Eh..Mi sono informato bene prima di acquistare! :-Figo :-Figo :-Figo

A dire la verità, non ce l'ho ancora..E' in viaggio..non appena mi arriva per prima cosa lo smonterò e monterò più volte per impratichirmi!

"Questo è il mio aerografo. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio. Il mio aerografo è il mio migliore amico, è la mia vita. Io debbo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio aerografo non è niente; senza il mio aerografo io sono niente..."

Ooppss..Forse ho sbagliato film! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ciao

Pliniux
"past member" IPMS Italy

WIP: un paio di modelli...
+ Aero Vodochody L-39C Albatros Eduard 1/72 in "stand-by"
+ PZL.23 Karaś Heller 1/72 in "stand-by"
+ SM 79 Sparviero bis/TP Italeri 1/72 in "stand-by"

ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Pliniux ha scritto:
Bella lì! Eh..Mi sono informato bene prima di acquistare!

A dire la verità, non ce l'ho ancora..E' in viaggio..non appena mi arriva per prima cosa lo smonterò e monterò più volte per impratichirmi!

"Questo è il mio aerografo. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio. Il mio aerografo è il mio migliore amico, è la mia vita. Io debbo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio aerografo non è niente; senza il mio aerografo io sono niente..."

Ooppss..Forse ho sbagliato film! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

:-sbraco :-sbraco :-sbraco Moreno mi fai morire!! :-sbraco :-sbraco

Immagine Immagine

spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
Club/Associazione: libero pensatore

Messaggio da spitfire »

ciao,
la mia da combattimento e' praticamente uguale alla 2a mostrata da seastorm,io ce l'ho da almeno 10 anni,e uso tranquillamente gli smalti.
Come marca e' marchiata diversamente,"AMI AIRBRUSH JUNIOR 03".
marco
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

il mio aerografo è identico a quello di Pliniux, solo che non è fendga, ma è di un'altra marca. Come ho detto il prossimo dovrà avere la possibilita di cambiare le vaschette. Ma ho capito male o la duse da 0,75 è più piccola di una da 0,25 :oops: ?
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

errico ha scritto:il mio aerografo è identico a quello di Pliniux, solo che non è fendga, ma è di un'altra marca. Come ho detto il prossimo dovrà avere la possibilita di cambiare le vaschette. Ma ho capito male o la duse da 0,75 è più piccola di una da 0,25 :oops: ?
Dovrebbe essere al contrario....forse! :?

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

infatti, anche io lo credo, forse ho male interpretato il post di Valerio Starfighter.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”