Mini Gb Pacific 2014 fabrizio79-Vought F4U-1D Tamiya 1\48
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Mini Gb Pacific 2014 fabrizio79-Vought F4U-1D Tamiya 1\4
Mi raccomando alle stuccature!
Quella delle giunzione ala/fusoliera è facile.... ti basta anche un pò di Mr.Surfacer 500!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Quella delle giunzione ala/fusoliera è facile.... ti basta anche un pò di Mr.Surfacer 500!
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
in quesi giorni ho sistemato le stuccature...1 sola piccolissima sul raccordo ala fusoliera con il mister surfarce 1000 e mi sono dato alla costruzione degli HVAR Eduard...lefotoincisioni che simulavano le fascette le ho accantonate perchè per me troppo difficili da piegare, infatti ne ho distrutte 4 o 5...le ho sostituite con un filo di nastro adesivo essbiemme da 0.75...appena riesco metto le foto
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
aspettiamo le foto...allora! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
piccolo aggiornamento...
come promesso gli HVAR "modificati"
. by Fabrizio Foletti, su Flickr
ed esperimento di preshading...
adesso sotto con la verniciatura!
come promesso gli HVAR "modificati"

ed esperimento di preshading...

adesso sotto con la verniciatura!
Ultima modifica di fabrizio79 il 16 luglio 2016, 14:23, modificato 1 volta in totale.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Grazie Fabrizio.fabrizio79 ha scritto:quello della box art! come carichi alari le 2 taniche e i razzi HVARmicrociccio ha scritto:.... Quale esemplare realizzerai? ...
Davvero carini i razzi. Fai solo attenzione all'allineamento corpo/coda che in alcuni casi pare da raddrizzare.
Con una mimetica così scura, secondo me, il pre è praticamente superfluo perché tende a sparire rendendo più efficace il post. Hai già in mente come fare a gestirlo senza nasconderlo?
microciccio
- fabrizio79
- Ancient User
premetto che per me pre e post shading sono tecniche del tutto nuove...cercherò di non coprire il lavoro fatto usando il colore ben diluito e con passate leggere...per il post shading vediamo dopo come viene!
oggi pomeriggio intanto ho dipinto in giallo il muso e le tip dell'elica...
oggi pomeriggio intanto ho dipinto in giallo il muso e le tip dell'elica...

Ultima modifica di fabrizio79 il 16 luglio 2016, 14:24, modificato 1 volta in totale.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ottima stesura quella del Giallo!Quanto è bello il Corsaro..uno dei miei preferiti!
Occhio che mi sembra che non hai carteggiato per bene l'unione delle semi fusoliere..dai una controllatina!
saluti
RoB da Messina
Occhio che mi sembra che non hai carteggiato per bene l'unione delle semi fusoliere..dai una controllatina!

saluti
RoB da Messina
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il giallo è venuto bene! Lo hai steso direttamente o hai passato un primer prima?
Bel soggetto e mi sembra che sei partito con il piede giusto, sei già a buon punto ma stai attento che la fretta è nemica del modellista. Buon lavoro. Ciao.
Fabrizio.
Fabrizio.

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Nome: Mattia
- Contatta:
i lavori vanno vanno avanti bene e sei arrivato a buon punto...il preshading lo vedo bene su questo tipo di livrea, il giallo lo hai passato molto bene!