http://www.britmodeller.com/forums/inde ... hat-is-it/
Moderatore: Madd 22
Ciao Luca...!!! Prima o poi farò anche io un F-16 nostrano, e per l'effetto Wave glass...proverò senz'altro il filtro della True-earth. Si tratta di un filtro metallizzato, lo comprai l'anno scorso direttamente a Bologna allo stand che era presente in fiera. Fino ad ora mi è servito per colorare le pale dello zero e il vano carrelli del Me262. in pratica non si tratta di una vernice coprente, ma una sorta di "trasparente" metallizzato. Una volta dato un fondo dal bianco al grigio, questo filtro spruzzato o spennellato sopra allo sfondo, dona un effetto metallico alla parte trattata, più passaggi tendono a coprire, ma un passaggio leggero credo sia adatto a ricreare quell'effetto che cerchi.....andrebbe provato.....ta152h ha scritto:Enry sto pensando se è come fare l'effetto wave glass......
Avevo pensato a spruzzare un po' di vernice Metallica della
Umbrol della serie lucidabili o il 27001 alluminio opaco o quello lucido 27002....![]()
Vediamo.....
Ciao Luca
Ciao Luca...!!! No, non credo sia una buona idea. I pastelli applicati su "vasta" superfice, tendono a impastare sia le pannellature, sia i vari particolari. Un conto è limitare la zona ad alcuni effetti di scoloritura, altro conto è trattare una zona più vasta. Insisto sul filtro che ti ho proposto....lo troveresti sicuramente alla fiera di Bologna...oramai manca poco. Dovrei esserci il Sabato, casomai facciamo insieme un raid allo stand della T-E. Personalmente non ho ancora provato a riprodurre l'effetto "wave glass" che vuoi ottenere sul tuo F-16 italico, ma sono quasi convinto che questo filtro possa funzionare. Invece di spruzzarlo direttamente sulla zona da trattare, si potrebbe anche miscelare alla vernice o alla Future, o a entrambe contemporaneamente......quasi quasi (...solo per il Wave glass) dopo il Me262 faccio anche io un bell'F-16 nostranota152h ha scritto: Ho letto il tuo metodo pastelloso sul 262......ho una matita color argento...
Se gratto la punta su carta vetrata e poi prendo la polvere e la sfrego sul modello?