Bellississimo
Io voglio fare cosi' anche i miei !
Vai kit e' una favola continua cosi'.
Di seguo
Ciao Luca

Moderatore: Madd 22
Grazie Luca....!!!ta152h ha scritto: Vai kit .... continua cosi'.
Togli pure "alcuni", e metti..."tutti" !!!!. I trasparenti dati sopra ai gessetti o pastelli, porteranno via quasi completamente gli effetti ottenuti ....ma qualcosa rimaneEnrywar67 ha scritto:...occhio ai gessetti o pigmenti.....alcuni non gradiscono i trasparenti successivi......
Dall'Apache in poi, ho sempre fatto così, diciamo che di prove ne ho già fatte, è il mio modo "strano" di modellare...l'importante è il risultato finale e ritocco dopo ritocco ci si arriva.Enrywar67 ha scritto:......necessita una prova pratica.....
Ciao Paolo...!!! Non sbagli....fino ad ora sono state in continua "crescita", credo però che allo stato attuale abbiano raggiunto lo stato adultomicrociccio ha scritto: quelle chiazze sembrano avere una vita propria, sono in continua evoluzione.![]()
Ho ridotto in polvere i pastelli, sfregandoli su carta abrasiva grana 1200, poi ho prelevato il pigmento ottenuto con un pennellino e ho applicato la polvere di pastello sul modello. Ho poi caricato l'aerografo con i colori della zona interessata, diluendo bene il colore e ripreso/corretto/sfumato la "pastellatura". Ai trasparenti ancora non ci sono arrivatomicrociccio ha scritto: Una domanda è d'obbligo: hai pastellato, concedimi il termine, a pennello e fissato col trasparente oppure ho preso fischi per fiaschi?
Ciao Rob...!!! Con il lucido perderò gran parte degli effetti fino ad ora ottenuti, ma non è un problema...anzi...li rifarò (spero ancora più belli...rob_zone ha scritto: ...Spero che con i lucidi non si perderanno i belli effetti che hai dato,interverrai anche dopo l'opaco??
Ciao Andrea,Kit ha scritto:... Con il lucido perderò gran parte degli effetti fino ad ora ottenuti, ma non è un problema...anzi...li rifarò (spero ancora più belli...) dopo l'opaco
. Tutto ha un suo "perchè"...
....
Ciao Vincenzo...!!! Sono curioso anche io....Cox-One ha scritto:..... non vedo l'ora che si arrivi alla fine per vedere come sarà ....
Ciao Paolo....Saresti un ottimo interprete......microciccio ha scritto: ...vediamo se interpreto correttamente. Il primo passaggio che esegui coi pastelli è una sorta di traccia e poco importa che si attenui successivamente perché lo riprenderai dopo l'opaco. Ci sono andato vicino?