Messerschmitt Me262A 1/48 FINITO 07/12

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi ......01/11

Messaggio da ta152h »

:-Champ :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-whaaaaat :-V :-V :-Champ
Bellississimo
Io voglio fare cosi' anche i miei !
Vai kit e' una favola continua cosi'.

Di seguo
Ciao Luca :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...occhio ai gessetti o pigmenti.....alcuni non gradiscono i trasparenti successivi......necessita una prova pratica..... ;) ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

quelle chiazze sembrano avere una vita propria, sono in continua evoluzione. :-sbraco

A questo punto mi metto comodo e attendo i passaggi finali! ;)

Una domanda è d'obbligo: hai pastellato :lol: , concedimi il termine, a pennello e fissato col trasparente oppure ho preso fischi per fiaschi?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Sempre più bello

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

ta152h ha scritto: Vai kit .... continua cosi'.
Grazie Luca....!!!
Enrywar67 ha scritto:...occhio ai gessetti o pigmenti.....alcuni non gradiscono i trasparenti successivi......
Togli pure "alcuni", e metti..."tutti" !!!!. I trasparenti dati sopra ai gessetti o pastelli, porteranno via quasi completamente gli effetti ottenuti ....ma qualcosa rimane ;).
Enrywar67 ha scritto:......necessita una prova pratica.....
Dall'Apache in poi, ho sempre fatto così, diciamo che di prove ne ho già fatte, è il mio modo "strano" di modellare...l'importante è il risultato finale e ritocco dopo ritocco ci si arriva.

Grazie Enrico...!!!
microciccio ha scritto: quelle chiazze sembrano avere una vita propria, sono in continua evoluzione. :-sbraco
Ciao Paolo...!!! Non sbagli....fino ad ora sono state in continua "crescita", credo però che allo stato attuale abbiano raggiunto lo stato adulto :-oook :-D .
microciccio ha scritto: Una domanda è d'obbligo: hai pastellato :lol: , concedimi il termine, a pennello e fissato col trasparente oppure ho preso fischi per fiaschi?
Ho ridotto in polvere i pastelli, sfregandoli su carta abrasiva grana 1200, poi ho prelevato il pigmento ottenuto con un pennellino e ho applicato la polvere di pastello sul modello. Ho poi caricato l'aerografo con i colori della zona interessata, diluendo bene il colore e ripreso/corretto/sfumato la "pastellatura". Ai trasparenti ancora non ci sono arrivato ;) .
Come ha fatto notare Enrico nel suo ultimo post, i pastelli allo stato attuale non andranno molto daccordo con il trasparente lucido, che ne cancellerà quasi totalmente gli effetti ottenuti. Aggiungo...non prendetemi come esempio, il mio modo di modellare è poco convenzionale, non seguo "regole" precise, ma seguo semplicemente "l'istinto".....una volta fatto raggiungere lo stato adulto alle macchie, mi ritrovo con gli "effetti" in piena crescita.... :-D :-sbraco .

@ Francesco.....!!!! Grazie!

Ciao!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Andrea sei il solito mito!
Fortuna che capolavori cosi riusciamo a vederli! :-SBAV

Spero che con i lucidi non si perderanno i belli effetti che hai dato,interverrai anche dopo l'opaco??

saluti
RoB da Messina :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

rob_zone ha scritto: ...Spero che con i lucidi non si perderanno i belli effetti che hai dato,interverrai anche dopo l'opaco??
Ciao Rob...!!! Con il lucido perderò gran parte degli effetti fino ad ora ottenuti, ma non è un problema...anzi...li rifarò (spero ancora più belli... :roll: ) dopo l'opaco :-oook . Tutto ha un suo "perchè"... :lol: .

Saluti!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Sempre meglio ..... non vedo l'ora che si arrivi alla fine per vedere come sarà :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Kit ha scritto:... Con il lucido perderò gran parte degli effetti fino ad ora ottenuti, ma non è un problema...anzi...li rifarò (spero ancora più belli... :roll: ) dopo l'opaco :-oook . Tutto ha un suo "perchè"... :lol: ....
Ciao Andrea,

vediamo se interpreto correttamente. Il primo passaggio che esegui coi pastelli è una sorta di traccia e poco importa che si attenui successivamente perché lo riprenderai dopo l'opaco. Ci sono andato vicino?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Cox-One ha scritto:..... non vedo l'ora che si arrivi alla fine per vedere come sarà ....
Ciao Vincenzo...!!! Sono curioso anche io.... :-D. Grazie!
microciccio ha scritto: ...vediamo se interpreto correttamente. Il primo passaggio che esegui coi pastelli è una sorta di traccia e poco importa che si attenui successivamente perché lo riprenderai dopo l'opaco. Ci sono andato vicino?
Ciao Paolo....Saresti un ottimo interprete...... :-oook !!! Quasi quasi ti assumo (con contratto agggratis) per le traduzioni Kittesco/italiano :lol: .

Saluti...!
Rispondi

Torna a “Under Construction”