Generale cinese a cavallo wip - finito

Sezione dedicata alla fase di costruzione, Pittura e Scultura. Postate le vostre miniature o i vostri diorami, e se volete descrivetene la lavorazione.

Moderatore: FreestyleAurelio

Warthog
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca

Re: Generale cinese a cavallo wip - finito

Messaggio da Warthog »

microciccio ha scritto:Ciao Luca,

intanto ti ringrazio perché come sai lo preferisco al parà.

Davvero una scultura spettacolare con una posa di grande dinamismo ma ... saranno i colori freddi che hai usato, sarà che di figurini nun ce capisco 'na mazza eppure mi ha emozionato di più il granatiere che con la sua postura statica credevo fosse meno attraente.

Comunque i gusti personali contano poco ed i complimenti per il lavoro ci stanno tutti. :-oook Certo: nu poco chiù di WIP potevi postarcelo! :-imp :lol:

Spero lo porterai a Bologna, così magari vedendolo dal vivo il mio giudizio, magari perché forzato dalle foto, potrà mutare. ;)

microciccio
oh no Paolo, a Bologna porto solo il parà, l'ho promesso a Valerio, questo pesa 4kg ed è molto delicato
certo che potevo fare più wip e me ne scuso, ma un po' l'ho lasciato li, per quello che è capitato a mio papà, e poi una volta ripreso sono andato fino in fondo, sinceramente non vedevo l'ora di finirlo.
il prossimo soggetto farò un wip più completo, sarà un soggetto mistico/religioso, alcuni del forum lo hanno già visto a Novegro quando l'ho comperato. Magari farà "storcere" il naso a qualcuno, ma mi piaceva l'idea del soggetto "fuori gli schemi" e l'ho comprato
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...di figurini non so nulla....ma mi piacerebbe essere bravo come te.....complimenti!!!!! :-oook :-oook :-oook
uccio 83
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no

Messaggio da uccio 83 »

Che spettacolo...adoro i figurini e mi piacerebbe essere così bravo per poterli collezionare....complimenti!!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

E' bellissimo Luca, sei stato davvero molto bravo :-oook
Complimenti! ;) ;) ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Ogni volta Luca mi lasci a bocca aperta e... pieno di invidia!

Peccato non poterlo vedere dal vivo a Bologna!

Bravo!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

ohhhh.... finalmente sei tornato a dipingere ! Ottimo Luca. :-oook
Ogni volta che navigavo nella sezione andavo a vedere se c'era qualche novità e la stasi del wip mi preoccupava un po'.
Sono contento che ti sei rimesso al banco di lavoro e lo hai finito (ottimamente direi...)
Veramente un bel figurino ricco di particolari ben curati !!! :-oook :-oook
Ora vai con il prossimo !
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Tato
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio

Messaggio da Tato »

:-000 :-whaaaaat

complimentissimi, un professionista! Non ho la minima idea di come fai a dipingere così bene, sei davvero bravissimo! :-oook Eppoi è il tipo di soggetti che mi intriga di più!

Io non ho mai fatto un figurino (e nemmeno un figurone, piuttosto colleziono figuracce... :-sbraco ), anche se son vent'anni che l'idea mi frulla in testa, mi sa che mi hai convinto... :-SBAV :-)P appena mi libero di un pò d'arretrato mi sa che ne rovin... ehm, cioè, ne faccio uno anch'io, o almeno ci provo :mrgreen:
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ohhh mamma mia quant'è bello! :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo lavoro Luca davvero un ottimo lavoro!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Luca sei bravissimo!
Tra le cose che mi sono.piaciute di più di questo pezzo indico la sapiente gestione delle luci (difficili da rendere vista la.dinamicità della scultura) è la.finitura del cavallo :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction & Painting in Progress”