BAE Harrier GR Mk.7 - Revell 1/144 - Finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: R: Harrier GR Mk.7 - Revell 1/144

Messaggio da Bonovox »

Cicciuzzo....e meno male che é in 144 :)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Harrier GR Mk.7 - Revell 1/144

Messaggio da rob_zone »

Ottimo Ciccio!Molto realistiche le piastre :-SBAV
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Ah se fossi capace anche io di fare questi lavori.....
Sai che pace in famiglia senza la moglie che si arrabbia perché faccio modelli troppo grandi....
Se non dici che sono 144 non se ne accorge nessuno....
Veramente bello. ...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

ziper_it ha scritto:...
@Paolo: sarà l'operativo, ZD404 impiegato nell'operazione Herrick. Riguardo i LERX, nonostante il parere del forum sia unanime, non ho ancora deciso. Certo il momento di decidere si avvicina sempre più....
Ciao Francesco,

come dici giustamente la decisione finale resta tua. In ogni caso hai scelto due esemplari che dalle foto hanno LERX 65% mentre il modello parrebbe riprodurre le 100%. Del tuo esemplare poi si trovano parecchie foto in rete. Un esempio con le LERX in bella mostra.
Harrier-Mission-Marks-ZD404-33A-photo-1.jpg
BAe Harrier GR Mk.7A ZD404/33A

Certo che se volessi ripensarci ho una proposta di minidiorama degna della massima considerazione ed interesse :-D . Magari potresti attivarti per andare a reperire di prima mano una testimonianza dalla protagonista! :-SBAV Il velivolo lo individuerai tu! :-prrrr :-sbraco
marshl10.jpg
C'è anche un Harrier nella foto? :lol:

microciccio

Nota: immagini inserite a solo scopo di discussione e tratte da questo sito e questa pagina (buttateci un occhio perché merita!). ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Eh Paolino, sui modelli vai forte ma sulle modelle ...

Nonostante preferisca Michelle Marsh nella foto postata da te, lo ZD404 ha la silhouette di Lucy Pinder (che è anche più semplice da modellare in 144 data la misura in più), come si evince dai mission marking nelle due foto postate.
Quindi o cambio decal o cambio modella, il modello resta lo stesso.

:) vabbe', torno serio.

Da quanto sono riuscito a trovare in rete sarei il primo a fare questa modifica, sarà un segnale per desistere?
Ieri ho staccato e cerato il canopy è completato gli auxiliary sul secondo intake. Spero di poterli colorare e montare stasera, quindi sarà il momento di decidere (sempre che riesca a capire bene come correggere le forme).
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: Harrier GR Mk.7 - Revell 1/144

Messaggio da Rickywh »

ziper_it ha scritto:...
@Tornado: hai ragione, non si vede praticamente niente (speravo nel canopy più ampio dell'harrier...
Perché non provi a farlo aperto? Lo avevo fatto con un f-5 e lo sto facendo con un soggetto di cui a brevissimo aprirò il wip

Per la parte apribile ho optato per la termoformatura (moooolto artigianale) ma anche no, comunque tutte cose che faresti sicuramente meglio di me ;)

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Ciao Rick,
Ho preso in considerazione l'idea: a. Tagliando il canopy, ma non ho un seghetto PE e comunque il taglio potrebbe essere troppo spesso; b. Prendendo il termoformato della Brengun, ma non li ho mai usati; c. Termoformandolo in casa, anche qui sarebbe la prima volta e finora non ho avuto tempo/voglia per provarci.

Completo il discorso sui LERX ecco due immagini che possono servire a chiarire la modifica.
ImageUploadedByTapatalk1414658417.264140.jpg
ImageUploadedByTapatalk1414658434.340304.jpg
La difficoltà sta praticamente nel rigonfiare la fusoliera per rendere il profilo lineare sulla lunghezza. La parte da lavorare è infatti vicina alle navigation che comunque sono mostruosamente esagerate e potrebbero essere riprodotte facilmente con nastro alluminio.

Lo snapshot del documento da harriersig.co.uk, l'immagine del kit elaborata da me, tutto a scopo di discussione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

In effetti i canopy li ho tagliati con un seghetto fotoinciso, lo spessore della plastica è tanto, ma pian piano si riesce, senza perdere troppo materiale nel taglio, ti sconsiglierei di farlo con altri strumenti perché il risultato non sarebbe soddisfacente e il rischio rompere il pezzo è alto (esperienza personale)

La modifica per i lerx si prospetta impegnativa... Milliput?

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

Bel lavoro in vista. Comunque complimenti per lo "studio" che stai facendo sul soggetto.

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Contatta:

Harrier GR Mk.7 - Revell 1/144

Messaggio da ziper_it »

Grazie Rick, si, milliput

Grazie France' (domani sono a SR)

Allora ....

1...
ImageUploadedByTapatalk1414830440.381094.jpg
2...
ImageUploadedByTapatalk1414830456.714841.jpg
3...
ImageUploadedByTapatalk1414830507.196056.jpg
4...
ImageUploadedByTapatalk1414830526.134208.jpg
... e 5!
ImageUploadedByTapatalk1414830557.016741.jpg
Rispondi

Torna a “Under Construction”