Dove lo hai comprato così, bello e fatto?

Moderatore: Starfighter84

 
   
   
 
Starfighter84 ha scritto:D'altronde, e cito il buon Paolo rotaliscia, "se il Signore vi ha circondati con un oceano ci sarà un perchè....."
 
   
   
  
 rotaliscia ha scritto:@ Matteo e Valerio: sono commosso dalla citazione...
Spero ci si riveda presto.
Paolo
ps: scusate l'OT; i complimenti a Rino li faccio tutti i giorni!



 
  
  
   
   
     
    
  
  
  
  
  
  
 

Uso la cera Livax per linoleum della Nuncas per la finitura lucida.Bonovox ha scritto:Più che dal soggetto (lo preferisco senza i serbatoi sulle ali) sono affascinato dalla finitura; fantastico. E' d'obbligo chiederti quali trasparenti lucido/opaco usi (?)...Gunze? Tamiya?

Davvero interessante Rino.rhino ha scritto:Uso la cera Livax per linoleum della Nuncas per la finitura lucida.Bonovox ha scritto:... finitura; fantastico. E' d'obbligo chiederti quali trasparenti lucido/opaco usi (?)...Gunze? Tamiya?
Per la successiva finitura semilucida o opaca sempre della Livax utilizzo una cera effetto non lucido(così dice la scritta) miscelata con il flat base Tamiya e una spruzzata di sgrassatore Chante Clair che essendo un tensioattivo, come recita wikipedia: ha la proprietà di abbassare la tensione superficiale di un liquido, agevolando la bagnabilità delle superfici o la miscibilità tra liquidi diversi. ...
 
 Starfighter84 ha scritto:... D'altronde, e cito il buon Paolo rotaliscia, "se il Signore vi ha circondati con un oceano ci sarà un perchè....." ...
 
   
  

rhino ha scritto:...Chante Clair che essendo un tensioattivo, come recita wikipedia: ha la proprietà di abbassare la tensione superficiale di un liquido, agevolando la bagnabilità delle superfici o la miscibilità tra liquidi diversi.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
 
  
  
   
