Mini GB Pacific 2014 - ROGER - B5N2 Kate (agg.17/11)
Moderatore: Starfighter84
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: Mini GB Pacific 2014 - ROGER - B5N2 Kate (agg.27/10)
Già mi pregusto le fasi successive, con il metallo spento sarà spettacolare già così!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Come prima fase la trovo abbastanza convincente!Poi con i vari passaggi lo sarà ancora di piu..
Immagino anche che massacrerai ancora di piu i bordi della scostaturona in fusoliera!
Ma questo lo sai gia!
Bello anche quel pre selettivo che hai dato sulle ali,lo trovo molto cusioso ed interessante..anche perchè il fondo metallizzato puo aiutarti tanto!magari con riflessi vari!
Aspettiamo altri aggiornamenti!
saluti
RoB da Messina

Immagino anche che massacrerai ancora di piu i bordi della scostaturona in fusoliera!

Bello anche quel pre selettivo che hai dato sulle ali,lo trovo molto cusioso ed interessante..anche perchè il fondo metallizzato puo aiutarti tanto!magari con riflessi vari!

saluti
RoB da Messina

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Mamma mia che lavoro ..... come al solito hai una mano con l'aerografo che è fenomenale ....
Secondo me, almeno a foto, sembra già stupendo .... ma dal vivo avrai modo di valutare meglio tu!
Si è vero che ho la stessa BD 800 .... ma non arriverò mai a quel dettaglio.
A proposito, ho fatto l'adattamento per i vasetti della Testor ....così posso riciclare e ampliare il numero di vasetti. Anche la cannula di aspirazione secondo me va migliorata ....tu non hai il problema perchè usi il sistema a getto continuo
con cannula da flebo .... ma se usi il vasetto con poco colore, potresti non avere la cannula dal lato giusto, non so se mi spiego bene ....
.... comunque lavorando con una cannula da flebo sto ottimizzando il tutto.
Anche il vasetto metallico ha il suo perchè .... ho fatto alcune prove, e devo dire che fatta la mano (devi lavorare con la pistola un po inclinata), credo che la userò.
Secondo me, almeno a foto, sembra già stupendo .... ma dal vivo avrai modo di valutare meglio tu!
A proposito, ho fatto l'adattamento per i vasetti della Testor ....così posso riciclare e ampliare il numero di vasetti. Anche la cannula di aspirazione secondo me va migliorata ....tu non hai il problema perchè usi il sistema a getto continuo

Anche il vasetto metallico ha il suo perchè .... ho fatto alcune prove, e devo dire che fatta la mano (devi lavorare con la pistola un po inclinata), credo che la userò.
Grazie Francesco...ho bisogno di conferme per passare alle fasi sucessiveziper_it ha scritto:Già mi pregusto le fasi successive, con il metallo spento sarà spettacolare già così!
Tu mi leggi nel pensierorob_zone ha scritto:Come prima fase la trovo abbastanza convincente!Poi con i vari passaggi lo sarà ancora di piu..
Immagino anche che massacrerai ancora di piu i bordi della scostaturona in fusoliera!Ma questo lo sai gia!
saluti
RoB da Messina

Grazie per il parere, come dicevo sopra, attendo eventuali conferme al mio lavoro finora svolto, per capire se ho esagerato o devo insistere...
Grazie Vincenzo...anche il tuo parere è importante per il proseguire dei lavoriCox-One ha scritto:Mamma mia che lavoro ..... come al solito hai una mano con l'aerografo che è fenomenale ....
A proposito, ho fatto l'adattamento per i vasetti della Testor ....così posso riciclare e ampliare il numero di vasetti. Anche la cannula di aspirazione secondo me va migliorata ....tu non hai il problema perchè usi il sistema a getto continuocon cannula da flebo .... ma se usi il vasetto con poco colore, potresti non avere la cannula dal lato giusto, non so se mi spiego bene ....
![]()
.... comunque lavorando con una cannula da flebo sto ottimizzando il tutto.
MI fà piacere che stai trovando feeling con la 800, snobbata da molti ma dà belle soddisfazioni...poi va bhe, la mano fà sempre un pò di differenza

Ho avuto il piacere di vedere in anteprima questi ultimi succosi aggiornamenti
Mi ripeto anche qui dicendo che oltre al realismo delle scrostature mi piace davvero molto l'effetto trasparenza tipico delle vernici scadenti e usurate.

Mi ripeto anche qui dicendo che oltre al realismo delle scrostature mi piace davvero molto l'effetto trasparenza tipico delle vernici scadenti e usurate.

.....mi piace la tecnica che hai usato.....prendo nota!! 

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Come diceva una pubblicità tanto, ma tanto, ma proprio tanto tempo fa : " colore, stupore, paraparappappara !!"
Questo Ruggi ne sa una piu' del diavolo ! Veramente particolare il procedimento che stai usando !
Questo Ruggi ne sa una piu' del diavolo ! Veramente particolare il procedimento che stai usando !

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma quando lo usi il nuovo Sotar?!?! 
L'effetto è gradevole già da ora Rug... sono sicuro che gli altri lavoretti con la spugna e il pennarello argento daranno un tocco in piu'.
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

L'effetto è gradevole già da ora Rug... sono sicuro che gli altri lavoretti con la spugna e il pennarello argento daranno un tocco in piu'.

Caro Guido, ti ho eletto come mio consulente privato per verificare il mio lavoro prima di procedere oltre...grazie per le tue preziose consulenzeSPILLONEFOREVER ha scritto:Ho avuto il piacere di vedere in anteprima questi ultimi succosi aggiornamenti![]()

Grazie Enry...per correttezza devo però dire che la tecnica che ho usato non è una mia idea, ma ho preso spunto da un vero maestro dell'invecchiamentoEnrywar67 ha scritto:.....mi piace la tecnica che hai usato.....prendo nota!!

http://haggismodels.blogspot.it/search?q=b5n2
Grazie Andrea, come dicevo ad Enrico stò scopiazzando...vediamo se riesco ad avvicinarmi al modello che mi stò ispirando...vedi link qui sopranannolo ha scritto:Come diceva una pubblicità tanto, ma tanto, ma proprio tanto tempo fa : " colore, stupore, paraparappappara !!"

Quando lo uso? BohhhStarfighter84 ha scritto:Ma quando lo usi il nuovo Sotar?!?!
Per fare queste campiture sono andato bene con la mia BD-800 da 0.35

Poi magari per fare altri effetti più mirati provo ad usarlo...vedremo!
Grazie per il tuo commento...
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Effetto molto convincente già così, tenendo anche conto che far rendere fotograficamente una finitura del genere è impossibile 
In più ti ringrazio perché, senza saperlo, mi hai dimostrato la resa pratica di questo procedimento che avevo pensato di mettere in atto su un mio prossimo lavoro, così risparmio il tempo delle prove su cavia
Beh, qualche prova la farò lo stesso perché io non sono mica IL ROGER

In più ti ringrazio perché, senza saperlo, mi hai dimostrato la resa pratica di questo procedimento che avevo pensato di mettere in atto su un mio prossimo lavoro, così risparmio il tempo delle prove su cavia

Beh, qualche prova la farò lo stesso perché io non sono mica IL ROGER