F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Finito!!
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Agg. 24/10 Lucido!
Ciao Massimo
complimenti davvero, ben fatto!!
Una domanda: hai già "programmato" l'impilonamento???
saluti
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
No...non ci ho ancora pensato. Il problema è che i miei piedistalli autocostruiti sono molto "rozzi", nel senso che hanno la base in compensato, un profilo in alluminio a mò di asta e sono fissati al modello con due fori...vorrei qualcosa di già pronto all' uso perché non ho la minima voglia di fare come fa qualche altro utente, cioè sagomare il plexiglass, anche perché non ho gli strumenti giusti...perciò se conoscete qualche ditta che li produce...ne prendo 2-3 per rimpiazzare anche gli altri.pitchup ha scritto:Ciao Massimo
saluti
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Quindi propendi per una soluzione tipo questa:
http://www.britmodeller.com/forums/inde ... egawa-148/
oppure:
http://www.arcair.com/Fea1/101-200/Fea1 ... on/00.shtm
questa sarebbe fantastica:
http://www.arcair.com/Gal13/12701-12800 ... ee/00.shtm
bello lo sfondo della basetta:
http://www.arcair.com/Gal3/2201-2300/Ga ... es/00.shtm
diciamo che ci sono belle soluzioni che possono valorizzare la massimo il tuo (ahimè
)F16.
saluti
Quindi propendi per una soluzione tipo questa:
http://www.britmodeller.com/forums/inde ... egawa-148/
oppure:
http://www.arcair.com/Fea1/101-200/Fea1 ... on/00.shtm
questa sarebbe fantastica:
http://www.arcair.com/Gal13/12701-12800 ... ee/00.shtm
bello lo sfondo della basetta:
http://www.arcair.com/Gal3/2201-2300/Ga ... es/00.shtm
diciamo che ci sono belle soluzioni che possono valorizzare la massimo il tuo (ahimè

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Glassatura perfetta da quello che vedo!! sono impaziente di osservare il modello con i lavaggi al loro posto...! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,
sarà sempre Negev Squadron?
microciccio
microciccio
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Bella la caramella!
Aspetto i lavaggi e le decals, che daranno molte marce in più a questo tuo ottimo SUFA

Aspetto i lavaggi e le decals, che daranno molte marce in più a questo tuo ottimo SUFA

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Esatto...microciccio ha scritto:Ciao Massimo,
microciccio
Grazie per le idee riguardo alla basetta....unico problema trovare le bacchette in plexiglass/acrilico....dalle mie parti mi sa nisba....
- PanteraNera
- Jedi Knight
Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Agg. 4/11 Decals!
Ho terminato la posa delle decals. Ho avuto modo di gustarmi la bontà delle decals Cartograf...un vero gioiellino! Sono ottime...non sono né troppo spesse né troppo sottili e fragili, si staccano molto bene dal loro supporto e hanno dei colori secondo me molto fedeli né troppo accesi. Sono molto soddisfatto, di silvering nemmeno l' ombra ( grazie anche alla lucidatura a specchio), ho ottenuto forse uno dei migliori risultati fino ad ora!
Ovviamente noterete che non le ho ancora sigillate con il lucido....Eccovi le foto!

Anche se dalle foto non sembra, i colori si queste decals sono molto fedeli a quelle degli esemplari reali, non sono nemmeno troppo "saturate" tanto che secondo me azzarderei a non desaturarle. Voi che dite? E' un'idea folle?
A presto con aggiornamenti sui cariche alari e sullo scarico...work in progresss!

Anche se dalle foto non sembra, i colori si queste decals sono molto fedeli a quelle degli esemplari reali, non sono nemmeno troppo "saturate" tanto che secondo me azzarderei a non desaturarle. Voi che dite? E' un'idea folle?

A presto con aggiornamenti sui cariche alari e sullo scarico...work in progresss!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Agg. 4/11 Decals!
L' opaco un pò tende a desaturare le decals quindi mi limiterei solo a quello. La deriva è uno spettacolo. Vai così.
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo