Grazie mille a tutti per i commenti!
Questo aggiornamento del Jug che riguarda ancora le ali, ascoltando il suggerimento di Valerio ho spianato tutti i pannellini in rilievo,poi dopo l incollaggio del vano armi ho tagliato in entrambe le semiali la zona del flap, ho incollato il pannello del bordo d entrata delle armi e per dare un po' più di resistenza al bordo d uscita dell ala, ho creato una sorta di centinatura in plasticard.
dopo l incollaggio delle due semiali mi sono concentrato sulla zona del flap.
Studiando bene i disegni tecnici ho provveduto a creare la zona curva che accoglie il bordo d entrata del flap quando è retratto nell ala.
non avendo però il Milliput ho dovuto usare lo stucco tamiya. per creare la curvatura ho utilizzato il flap stesso come "maschera" di colata, praticamente ho rivestito il flap con nastro di teflon che è un materiale completamente distaccante, dopodiché ho steso con un spatola una grossa quantità di stucco nell angolo formato tra semiala e centina, ed ho spinto contro l ala in posizione retratta il flap facendo così fuoriuscire lo stucco in eccesso, quindi dopo due giorni ho staccato il flap e mi sono trovato una curva perfetta che ho poi carteggiato e lisciato. é più facile farlo che spiegarlo!
intanto che lo stucco si asciugava ho lavorato sull altra ala che, sapendo già come muovermi ho risolto in poco tempo tutti i lavori.
Ora dovrò creare sulla prima ala i tre scassi che accolgono i leveraggi di movimentazione del flap.
vado di foto. A presto!!!
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.