torno in pari con questo lavoro che vedo procedere dopo aver superato gli scogli iniziali.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ogni volta che eseguo un lavoro di pre o postshading mi rendo conto che mi servirebbe un aeopenna con duse da 0.2 mm...ho avuto modo di osservare dei video sulla rete e vi assicuro che la differenza si nota e come. Sarà l' acquisto del Model Game?
Io invece ti posso assicurare che con uno 0.3 il pre eil post vengono ottimamente. Tutta questione di diluizione e finezza dello spruzzo
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ultima modifica di Bonovox il 17 ottobre 2014, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Ottima verniciatura..molto liscia,mi piace!
Per quanto riguarda l'aerografo,il nostro ROGER ne ha un paio ad ottimo prezzo..puoi informarti direttamente da lui,te lo consiglio!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ancora troppo visibile il Pre sotto.... ma vediamo se i lavaggi smorzeranno al punto giusto l'effetto!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
anche per me, a questo stadio di lavorazione, l'effetto risulta troppo piastrellato specialmente nella parte anteriore. I prossimi interventi lo attenueranno come avviene di solito quindi resto in attesa.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ottimo lavoro a quanto vedo,
sopra sarei rimasto più morbido nei contorni dei colori, mi sembra siano abbastanza sfumati sui sufa veri..
sotto lo shading non mi dispiace, forse un pelino eccessivo sul muso ma vediamo alla fine, l'opaco farà molto...
Bravo cmq!
Ciao Massimo...
Anche secondo me il pre è ancora troppo vistoso... è però anche vero che con la verniciatura si perde qualcosa... al massimo se si vedrà ancora troppo, gli darai una passata veloce e stra diluita del colore di base...