Cose da pazzi all'HME...

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Cose da pazzi all'HME...

Messaggio da Bonovox »

Heilaaa..Rob, questa si chiama "bottarella de cu....!!!!!! :-D :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Tato
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: "vorrei ma non POSTO"
Club/Associazione: Fa'eDésfa
Nome: Giorgio

Messaggio da Tato »

WildBillKelso ha scritto:Buongiorno a tutti

Per rispondere subito a Pitchup: penso che non lo aprirò mai, al massimo se proprio voglio farlo mi ricompro il kit a pochi euro, tanto si trova.
Dovreste vederlo, è proprio d'altri tempi.... l'ho messo in compagnia della bustina della Frog del Bleriot IX e dei blister Airfix.

Comunque siamo un po' tutti modellisti/collezionisti: i nostri armadi sono strapieni di roba che non riusciremo a costruire. Personalmente, essendo abituato a comprare vintage, mi è capitato più volte di “acquisire” inconsapevolmente roba rara a poco prezzo. Dopo che l'ho saputo, mi è passata la voglia di costruirli e mi spiace metterci le manacce sopra... pure non mi va di fare il business rivendendo, mi piacciono e me li tengo (a meno di non morire di fame...).

Salutoni
Roberto
Stracondivido.Collezionare kit rari e d'antan, senza poi costruirli, ha il suo fascino, e anche il suo valore storico/documentario e pure economico, come s'è visto, al pari di chi colleziona quadri, libri antichi, o altro. Per chi si meraviglia dei prezzi poi, ricordo che nel settore giocattoli d'epoca e/o collezionabili se il soggetto è raro e ricercato si possono raggiungere cifre astronomiche. Controllate se in soffitta o in cantina avete una figura o un giocattolo di guerre stellari degli anni '80, potrebbe valere una piccola fortuna; se completa di scatola in buone condizioni il valore raddoppia in un attimo.
"It all seems so stupid It makes me want to give up - But why should I give up When it all seems so stupid" M. L. Gore, 1983
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Cose da pazzi all'HME...

Messaggio da nannolo »

Tato ha scritto: Controllate se in soffitta o in cantina avete una figura o un giocattolo di guerre stellari degli anni '80, potrebbe valere una piccola fortuna; se completa di scatola in buone condizioni il valore raddoppia in un attimo.
Dopo aver visto il film il 13 gennaio 1978 ed essere stato preso dalla malattia :P , con cosa pensi abbia giocato ? I figurini ( una quindicina ) sono ancora in ottime condizioni... peccato che non ci siano più le confezioni .:mrgreen:
Il mio tesssooooooorooooo !!!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Io condivido al 100% il Valeriopensiero spendere una fortuna per un kit del genere non ha molto senso, c'è da dire che odio i vintage e gli aerei civli quindi.... poteva rimanere nelle bancarelle in eterno per me :mrgreen:
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Jacopo ha scritto:...spendere una fortuna per un kit del genere non ha molto senso...
...ha senso per il collezionista.

D'altronde, come ad esempio a me non interessano i fumetti, non darei più di 50 centesimi per il primo numero di Dylan Dog, eppure c'è chi sarebbe disposto a tirar fuori fior di quattrini per averlo. Discorso a parte sono le opere d'arte, li c'entra anche l'unicità oltre alla componente artistica.
Anch'io una volta mi sono permesso una "follia" del genere e non me lo sono fatto scappare: l'Agusta Bell AB-47J in 1/48 della Tail Boom :S
Bel colpo di fortuna, complimenti.
Ciao ciao
Luca
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Complimenti per l'acquisto! Io non colleziono i kit, ma capisco che possa aver un bel valore un soggetto particolarmente raro o una prima edizione. Prima si parlava di fumetti, per un Diabolik n.1 in condizioni da edicola si arriva anche a 10.000€, chi li spenderebbe? Chi lo colleziona e ne vuole mantenere il valore storico! Di sicuro non uno che vuole leggersi il fumetto per saperne la storia, in quel caso si prende la ristampa! Qui vale lo stesso discorso, chi si metterebbe a montare un cimelio del genere? Nessuno! (o pochi) chi acquista un modello vintage lo fa per un amore verso la storia recente, per un ricordo che lo lega a quel modello, etc...
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Non è per fare il nostalgico ma mi è capitato di acquistare dei kit per il puro gusto di riaverli in ricordo di un dato mio periodo “storico”...
He 111 Matchbox, B 26 Marauder Airfix, P38 Lighting Matchbox, Brewster Buffalo Airfix... e altri :mrgreen:
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
sonny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
colori preferiti: blu
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Messaggio da sonny »

WildBillKelso ha scritto:Buongiorno a tutti

Per rispondere subito a Pitchup: penso che non lo aprirò mai, al massimo se proprio voglio farlo mi ricompro il kit a pochi euro, tanto si trova.
Dovreste vederlo, è proprio d'altri tempi.... l'ho messo in compagnia della bustina della Frog del Bleriot IX e dei blister Airfix.

Comunque siamo un po' tutti modellisti/collezionisti: i nostri armadi sono strapieni di roba che non riusciremo a costruire. Personalmente, essendo abituato a comprare vintage, mi è capitato più volte di “acquisire” inconsapevolmente roba rara a poco prezzo. Dopo che l'ho saputo, mi è passata la voglia di costruirli e mi spiace metterci le manacce sopra... pure non mi va di fare il business rivendendo, mi piacciono e me li tengo (a meno di non morire di fame...).

Salutoni
Roberto

condivido il tuo pensiero, anche io ho delle scatole da collezione che conservo gelosamente ma solo per un motivo affettivo, vendere i miei Ginga Revell o il Soutern Cross Frog prima edizione mi frutterebbe dei bei soldini ma non mi interessa, lascio agli speculatori questo "mercantaggio"

ciao sonny
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Rispondi

Torna a “Lounge Room”