GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!
Moderatore: Starfighter84
Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"
Ciao Andrea...
Vedo solo adesso il tuo aggiornamento... come ti ho detto in MP, purtroppo non ho trovato immagini di trincee tedesche sul fronte occidentle che potesssero aiutarti... ma al vedere hai già fatto e secondo me già così la basetta è Favolosa!!!
Unica perplessità che ho, anche a me i crateri sembrano un pò troppo precisi...
Comunque sia... un lavoro fenomenale!!
Bravissimo!
Vedo solo adesso il tuo aggiornamento... come ti ho detto in MP, purtroppo non ho trovato immagini di trincee tedesche sul fronte occidentle che potesssero aiutarti... ma al vedere hai già fatto e secondo me già così la basetta è Favolosa!!!
Comunque sia... un lavoro fenomenale!!
Bravissimo!
- denis
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Denis
È semplicemente bellissimo...per i crateri anche a me non convincono, ma visto che hai usato terra vera perché non usi esplosivo vero? Un petardo piu realistico di cosi 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
Fantastico!!!!
Una domanda se posso ... puoi mettere un riferimento, che so una banconota da 500 euri, taglio con cui tutti abbiamo grande dimestichezza, per carpirne le reali dimensioni?????
saluti
Fantastico!!!!
Una domanda se posso ... puoi mettere un riferimento, che so una banconota da 500 euri, taglio con cui tutti abbiamo grande dimestichezza, per carpirne le reali dimensioni?????

saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Bel lavoro Andrea, non avendo esperienze dioramistiche mi affido all'impatto visivo che è di grande effetto !

Visti i tempi che corrono ci accontentiamo anche di una monetina...

Off Topic
pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Fantastico!!!!
Una domanda se posso ... puoi mettere un riferimento, che so una banconota da 500 euri, taglio con cui tutti abbiamo grande dimestichezza, per carpirne le reali dimensioni?????![]()
saluti

Visti i tempi che corrono ci accontentiamo anche di una monetina...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
...almeno da 2 euri se no non la ritrova più in quell'ettaro di diorama da indicarsi quale reddito dominicale sulla prossima dichiarazione.davmarx ha scritto:Visti i tempi che corrono ci accontentiamo anche di una monetina
saluti
- denis
- Highlander User
- Nome: Denis
Ho trovato un blog con molte foto della grande guerra, c'è anche quella di un cratere con dei soldati in posa. Spero possa esserti utile.
http://fotografiaprimaguerramondiale.bl ... d.html?m=1
Questo trinceramento è davvero suggestivo e ben fatto, cattura molto l'idea della situazione a quei tempi...bravissimo!
Sei un ottimo dioramista
Saluti dal Roger
Sei un ottimo dioramista

Saluti dal Roger
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Almeno se l'aereo viene fuori una ciofeca, darà meno nell'occhio.....Enrywar67 ha scritto:....occhio....che rischi che la basetta sia piu' interessante dell'Hisso!!!Bravissimo....

Per complicarmi la vita sono veramente un maestro.... per il resto io continuo ad imparare da voirob_zone ha scritto:Grande Andrea..un maestro per tutti noi!!
RoB da Messina

matteo44 ha scritto:Ciao Andrea...
.....
Per i crateri non so ancora cosa fare. MI dichiaro "gnurante" sull'artiglieria dei tempi e sugli effetti.denis ha scritto:Ho trovato un blog con molte foto della grande guerra, c'è anche quella di un cratere con dei soldati in posa. Spero possa esserti utile.
Ti ringrazio Denis per le immagini che hai trovato. Vedendo il cratere apparirebbe bello circolare, anche se smisurato rispetto ai miei ( così grande non permetterebbe di posizionare l'aereo...).
Cmq , dovendo fare i segni dell'impatto dell'hisso , quando ci rimetto mano decido se modificarli.
pitchup ha scritto:Ciao Andrea
Fantastico!!!!
saluti
Avrei solo questa banconota.... Anzi se qualcuno ha da cambiare.....davmarx ha scritto:Bel lavoro Andrea, non avendo esperienze dioramistiche mi affido all'impatto visivo che è di grande effetto !Off Topic[Visti i tempi che corrono ci accontentiamo anche di una monetina...

Oppure ci pago la maglietta a Valerio....

Un complimento dal Roger vale doppio....ROGER ha scritto:Questo trinceramento è davvero suggestivo e ben fatto, cattura molto l'idea della situazione a quei tempi...bravissimo!
Sei un ottimo dioramista![]()
Saluti dal Roger

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
- Knight User
- Nome: Francesco
Pensavo a dimensioni maggiori di un A4 per farci stare tutto.
Per il lavoro che hai fatto
Per il lavoro che hai fatto

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
altro piccolo aggiornamento del wip. Si puo' dire che i tre tedeschi siano praticamente finiti. Ho fatto delle foto al volo senza montare il soft box e la luce e' quella della cabina da lavoro che falsa un po' la resa.
C'e' qualche ritocco da fare e soprattutto li devo sporcare un po' per inserirli nel conteso della trincea. Devo decidere su come procedere: lavaggio marrone o usare pigmenti color terra . Accetto consigli come sempre.
Secondo quesito.
E' venuto il momento del taglio. Vorrei inserire l'aereo sulla basetta ipotizzando il carrello destro danneggiato il che comporta che l'ala destra tocca il suolo spezzandosi. La posizione e' piu' o meno questa con l'aereo inclinato in avanti per il peso del motore.

Cmq devo tagliare in corrispondenza della centinatura per avere un punto "chiuso" da cui partire e ricostruire l'ala spezzata aggiungendo pezzi di plasticard e telo fatto con il milliput.
Che dite la spezzo nei punti indicati? Puoì essere verosimile come punto di rottura? Ho messo davanti anche l'ala superiore che naturalmente seguirà la sorte della inferiore.

Alla fine ho deciso per la divisa grigio verde che avevo trovato su alcuni libri. Ho scoperto che dall'inizio della prima guerra alla fine la divisa tedesca ha subito variazioni cromatiche continue ( basti pensare che la osprey ha fatto 3 volumi sull'esercito tedesco).C'e' qualche ritocco da fare e soprattutto li devo sporcare un po' per inserirli nel conteso della trincea. Devo decidere su come procedere: lavaggio marrone o usare pigmenti color terra . Accetto consigli come sempre.
Secondo quesito.
E' venuto il momento del taglio. Vorrei inserire l'aereo sulla basetta ipotizzando il carrello destro danneggiato il che comporta che l'ala destra tocca il suolo spezzandosi. La posizione e' piu' o meno questa con l'aereo inclinato in avanti per il peso del motore.

Cmq devo tagliare in corrispondenza della centinatura per avere un punto "chiuso" da cui partire e ricostruire l'ala spezzata aggiungendo pezzi di plasticard e telo fatto con il milliput.
Che dite la spezzo nei punti indicati? Puoì essere verosimile come punto di rottura? Ho messo davanti anche l'ala superiore che naturalmente seguirà la sorte della inferiore.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di nannolo il 24 ottobre 2015, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

" Come furia per l'anguria !!! "