Messerschmitt Me262A 1/48 FINITO 07/12

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: R: Messerschmitt Me262A 1/48 inizio vernice..12/10

Messaggio da Kit »

RedKomet ha scritto:
Al momento non ci sono foto che ritraggono il 2 bianco in forza allo JV 44
Ciao Ivano...!!! Infatti il modello che stò riproducendo, non è il 2 bianco, ma il 3 bianco pilotato dal gen. Galland.....che come già scritto nel mio post precedente, confermo appartenere al : JV44 / Munchen/Ries / Aprile 1945. (il 2 bianco era solo tra le probabili versioni da scegliere...poi scartata ;) ).
Riguardo le pannellature, come tu stesso hai scritto venivano stuccate. Quella sul dorso a parer mio va stuccata, le altre saranno più o meno visibili per il solito "compromesso modellistico". Le pannellature che riguardano le gondole motori, visibili nelle ultime foto da te postate del Me 262 in esposizione al RAF Museum di Hendon, saranno visibili. Modellisticamente parlando, rendere un modello reale e allo stesso tempo non noioso, è un obiettivo che ogni modellista si pone. Spero alla fine di farti apprezzare il mio modelo con "quelle" pannellature stuccate, e magari farti cambiare idea..... :-oook .

Saluti!
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

Kit ha scritto:
RedKomet ha scritto:
Al momento non ci sono foto che ritraggono il 2 bianco in forza allo JV 44
Ciao Ivano...!!! Infatti il modello che stò riproducendo, non è il 2 bianco, ma il 3 bianco pilotato dal gen. Galland.....che come già scritto nel mio post precedente, confermo appartenere al : JV44 / Munchen/Ries / Aprile 1945. (il 2 bianco era solo tra le probabili versioni da scegliere...poi scartata ;) ).
Riguardo le pannellature, come tu stesso hai scritto venivano stuccate. Quella sul dorso a parer mio va stuccata, le altre saranno più o meno visibili per il solito "compromesso modellistico". Le pannellature che riguardano le gondole motori, visibili nelle ultime foto da te postate del Me 262 in esposizione al RAF Museum di Hendon, saranno visibili. Modellisticamente parlando, rendere un modello reale e allo stesso tempo non noioso, è un obiettivo che ogni modellista si pone. Spero alla fine di farti apprezzare il mio modelo con "quelle" pannellature stuccate, e magari farti cambiare idea..... :-oook .

Saluti!

A ok allora bene, però occhio esistono due "3 Bianco" uno col 3 sul muso e uno col 3 in fusoliera, quello col numero sul muso va in 74/75/76, mentre quello col 3 in fusoliera (davanti alla croce per intenderci) va in 81/82/76.

In bocca al lupo a sto punto.

p.s. ho vito il tuo prowler sul tuo blog, in assoluto il più bello che ho visto, bravissimo!
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

RedKomet ha scritto:... esistono due "3 Bianco" uno col 3 sul muso e uno col 3 in fusoliera, quello col numero sul muso va in 74/75/76, mentre quello col 3 in fusoliera (davanti alla croce per intenderci) va in 81/82/76.
Grazie Ivano...!!! Credo che in seguito (data la tua preparazione sui soggetti tedeschi) avrò bisogno di altri consigli. Farò quello con il 3 "davanti alla croce" e leggermente decentrato verso la sommità della croce stessa. Il tuo ultimo post mi conferma il dubbio sui colori che ho adottato per la mimetica. Il profilo di questo soggetto, che avevo postato qualche messaggio dietro, sembra proporre due tonalità di verde, in contrasto con le fonti storiche :roll:. Una fotografia (ovviamente a colori...) non avrebbe lasciato dubbi, (vedi discussione sullo Spit :cool: ) ma un profilo mi porta a fidarmi maggiormente dei testi.

P.S. Grazie anche per i complimenti al Prowler.... ;).

Ciao!
RedKomet

Messaggio da RedKomet »

Kit ha scritto:
RedKomet ha scritto:... esistono due "3 Bianco" uno col 3 sul muso e uno col 3 in fusoliera, quello col numero sul muso va in 74/75/76, mentre quello col 3 in fusoliera (davanti alla croce per intenderci) va in 81/82/76.
Grazie Ivano...!!! Credo che in seguito (data la tua preparazione sui soggetti tedeschi) avrò bisogno di altri consigli. Farò quello con il 3 "davanti alla croce" e leggermente decentrato verso la sommità della croce stessa. Il tuo ultimo post mi conferma il dubbio sui colori che ho adottato per la mimetica. Il profilo di questo soggetto, che avevo postato qualche messaggio dietro, sembra proporre due tonalità di verde, in contrasto con le fonti storiche :roll:. Una fotografia (ovviamente a colori...) non avrebbe lasciato dubbi, (vedi discussione sullo Spit :cool: ) ma un profilo mi porta a fidarmi maggiormente dei testi.

P.S. Grazie anche per i complimenti al Prowler.... ;).

Ciao!
vai tranquillo, per qualsiasi cosa sui velivoli tedeschi... chiedi e ti sarà dato :-D
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 inizio vernice..12/10

Messaggio da Kit »

Salve a tutti...!!!!

Trovate le note, si cerca di metterle insieme per trovare l'accordo giusto..... :roll: .

La Future miscelata al colore + diluente, pare funzionare bene....nel prossimi step proverò la Livax 20 carati ( costa meno....).

Sotto glu ultimi sviluppi della rondine.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

...inizia a "suonare" bene..... :lol:

Per ora è tutto...Ciao alla prossima...!!!!!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo lavoro Andrè davvero superbo :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Ciao Jacopo...!!! Grazie.....ancora non è definitiva la camo, ci saranno ancora dei ritocchi ;) .

Saluti..!!!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da rob_zone »

Andrea...non ci resta che sbavare..ad occhi aperti!!
Di che ritocchi parli?? :)

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
un bel vedere per cominciare la mattina :-000
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Sembra davvero ben riuscita questa fase di verniciatura, bella morbida e veritiera...con i ritocchi sarà gustosissima :-oook
Se mi dici che il mix con future permette sfumature più dolci la devo provare anche io, finora ho trovato giovamento diluendo gli acrilici con il tamiya laquer tappo giallo ;)

Salutoni dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”