colori vintage

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sonny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

colori vintage

Messaggio da sonny »

Cari amici,
vi avevo parlato di colori vintage che ho usato per la nave Roma, eccone una selezione.
Le date (anni '70/80) non sono contraffatte ma reali(!) li considero come reliquie. È ovvio che non sono paragonabili a smalti nuovi, c'è chi non asciuga prima di una settimana o chi è denso come una pomata , vanno “aiutati” data la loro età, con miscele un po' alchemiche (possibilmente tossiche).
colore 1a.jpg
A proposito di reliquie, questo Pactra di oltre trent'anni fa (mai aperto) si comporta come una nota reliquia partenopea (rischio la scomunica!), agitare per credere!
colore 1b.jpg
colore 1c.jpg

Saluti a tutti
sonny
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: colori vintage

Messaggio da Cox-One »

Gli humbrol sono una garanzia ....gli smalti li adoro, e anche se la confezione non è il massimo .... quando li trovo e potendo scegliere, li preferisco.
Di recente sto provando gli acrilici ..... non male....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dopo tutti questi anni... saranno diventati radioattivi!!!!

Questo si che è vintage Salvatore! :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

anche io ho qualche barattolino Humbrol come quelli! li usava ancora mio papà!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sonny
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
colori preferiti: blu
Nome: Salvatore

Messaggio da sonny »

Starfighter84 ha scritto:Dopo tutti questi anni... saranno diventati radioattivi!!!!
in effetti ho notato una crescita anomala di una lucertola che era rimasta nascosta dentro il cassetto dei colori........paura paura :-000
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Di colori Humbrol ne conservo gelosamente tantissimi (uso il silver per il drybrush), li vorrei buttare ma alla fine molti me li porto in giro da anche più di 20 anni.
Ps: quando farai il "miracolo" verremo in processione da te.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Salvatore,

vedo che hai raccolto il guanto della ".....Sfida.....!" lanciato da Enrico! :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Quando vedo i colori Pactra (ormai non più reperibili, almeno dalle mie parti) ricordo che, nel jurassico, dipinsi il mio secondo modellino (un F-100 Monogram) con il loro Chrome Silver. Solo che non usai né pennelli né aerografo (e vorrei vedere, avevo si e no dodici anni), ma prelevai il colore dal fondo della bottiglietta e lo spalmai sul kit con un kleenex. Risultato a prova di Alclad :-D :-D . Per molti anni (almeno una decina) l'ho considerato il mio miglior modello :-D :-D . Adesso che ci penso, non ricordo più che fine ha fatto quell'F-100!! (Sarà l'età che avanza!!) :?
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”