Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Modello accademico,come tuo solito,ma che ovviamente è sempre un piacere gustarselo!
Per quanto riguarfa l'invecchiamento,Io lo avrei letteralmente massacrato,ma è giusto che ognuno abbia un suo stile ed un punto di vista..il modellismo sta anche in questo..ed è anche per questo che ci piace! Ci sono troppi zozzoni in questo forum
speriamo di vederlo a bologna!!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Grazie Rob! a Bologna lo vedrai quasi sicuramente!
Kit ha scritto:P.S. Dove riesci a reperire l'alcool isopropilico....?
Ho una grossa ferramenta che lo tratta Andrea.... se esiste qualcosa di simile dalle tue parti puoi rifornirti lì!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
anch'io credo che sia un modello molto ben realizzato, costruzione ineccepibile, curato nei dettagli, verniciato con maestria... insomma uno dei tuo soliti modelli! ma anch'io sono dell'idea che per essere un mezzo operativo è troppo poco vissuto, anzi abbastanza nuovo direi... è ovvio che ogni mezzo prima di usurarsi è nuovo, ma solitamente dopo qualche settimana in ambiente particolarmente zozzo, quale è stato il teatro del sud est asiatico, dove piogge monsoniche, fango e sole erano fatto normale, dicevo dopo qualche settimana a contatto con ste schifezze i velivoli non erano più così puliti... certo un aereo non è un carro ma in ogni caso si usurava nella vernice, e non solo, e si sporcava! questa la realtà reale... dal punto di vista modellistico invece, la scelta di riprodurre un velivolo zozzo o pulito a mio avviso non è opinabile... la riproduzione di un modello e la sua interpretazione è sempre molto personale, e come tale va accettata... che piaccia o no poi diventa una questione di "gusti" modellistici!
un Siculo saluto
Gianni
Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi. L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Mi sa che il mio commento si e' perso nel black out.
Cmq come al solito il modello conferma la grande tecnica posseduta. Poi l'utilizzo della ricetta a base d'olio ha dato quelle sfumature che lo rendono piu' reale e danno una marcia in piu' alla "solita" finitura da manuale e senza pecche.
Come hai detto le eliche ti vengono bene quanto i jet. Che sia l'inizio di un nuovo amore ?
Personalmente non vedo l'ora di vedere la tua interpretazione di una belle elica "scarcagnata" e usurata.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.