EKA 3B Skywarrior - Hasegawa 1/72
Moderatore: Madd 22
-
Enrywar67
Re: EKA 3B Skywarrior - Hasegawa 1/72
.....sono sincero ...un aereo a me sconosciuto....che stai lavorando alla grande......ti seguiro' con piu' attenzione....

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- LocalitĂ : Livorno
Ciao
Eppure devo dire che, leggendo qua e la, pare proprio che i piloti erano affezionati a questo camion che, malgrado tutto, ha lasciato un ottimo ricordo.
Poi, vabbè, a noi ce piace maveric e le piroette al decollo
saluti
...quoto.... anche per me è una vera scoperta ogni giorno!!!Enrywar67 ha scritto:.....sono sincero ...un aereo a me sconosciuto
Eppure devo dire che, leggendo qua e la, pare proprio che i piloti erano affezionati a questo camion che, malgrado tutto, ha lasciato un ottimo ricordo.
Poi, vabbè, a noi ce piace maveric e le piroette al decollo
saluti
-
ROGER
Santa Madre Scratch o come cavolo si scrive!
Stò rosicando abbestia! Io che mi avvilisco anche solo al pensiero di abbassare un misero flap....
Sei bravissimo Max
Saluti dal Roger
Stò rosicando abbestia! Io che mi avvilisco anche solo al pensiero di abbassare un misero flap....
Sei bravissimo Max
Saluti dal Roger
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Prato (Toscana)
- Contatta:
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Il fatto che le ali si incastrino alla perfezione è un gran bel vantaggio Max.... in fase finale, quando il montaggio è sempre delicatissimo, ti risparmierai un bel pò di noie!

- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
dopo alcuni giorni di assenza dovuta a svariati giri da nord a sud di questo sventurato paese (mi sono beccato ritardi, treni rotti e strade bloccate) si ritorna al lavoro (in tutti i sensi).
Sono ufficialmente cominciate le operazioni di stuccatura, in 10 anni penso di farcela
sembrava ce ne volesse di meno invece......
saluti
dopo alcuni giorni di assenza dovuta a svariati giri da nord a sud di questo sventurato paese (mi sono beccato ritardi, treni rotti e strade bloccate) si ritorna al lavoro (in tutti i sensi).
Sono ufficialmente cominciate le operazioni di stuccatura, in 10 anni penso di farcela
saluti
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
- LocalitĂ : Bergamo
Ciao Max,pitchup ha scritto:... Sono ufficialmente cominciate le operazioni di stuccatura, in 10 anni penso di farcelasembrava ce ne volesse di meno invece......
le stuccature cui fai cenno sono legate ai tuoi lavori oppure è proprio lo stampo ad avere delle carenze?
microciccio
- pitchup
- L'eletto

Ciao Paolo
nella zona abitacolo/tronco anteriore di fusoliera il cattivo fittaggio è dovuto sicuramente ai lavori di ampliamento dell'abitacolo (ricordate l'imbottitura ai lati?), per la giunzione ali invece ho dovuto "convincere" un pò queste ultime (fresando qua e la) perchè se le montavo così da scatola l'allineamento andava un po' farsi benedire (una estremità in su ed una in giù). Il resto invece è normale amministrazione presente su qualsiasi kit.
Direi che però a parte un po' la scocciatura ali "allegre" il kit Hasegawa non è male (inoltre, avendole segate, le estremità svolazzanti non si sarebbero magari neppure notate).
saluti
...domanda pertinente.microciccio ha scritto:le stuccature cui fai cenno sono legate ai tuoi lavori oppure è proprio lo stampo ad avere delle carenze?
nella zona abitacolo/tronco anteriore di fusoliera il cattivo fittaggio è dovuto sicuramente ai lavori di ampliamento dell'abitacolo (ricordate l'imbottitura ai lati?), per la giunzione ali invece ho dovuto "convincere" un pò queste ultime (fresando qua e la) perchè se le montavo così da scatola l'allineamento andava un po' farsi benedire (una estremità in su ed una in giù). Il resto invece è normale amministrazione presente su qualsiasi kit.
Direi che però a parte un po' la scocciatura ali "allegre" il kit Hasegawa non è male (inoltre, avendole segate, le estremità svolazzanti non si sarebbero magari neppure notate).
saluti
- Geometrino82
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
- LocalitĂ : Provincia di Milano
Perchè altrimenti non gli rispondevi?pitchup ha scritto:Ciao Paolo...domanda pertinente.microciccio ha scritto:le stuccature cui fai cenno sono legate ai tuoi lavori oppure è proprio lo stampo ad avere delle carenze?
Cmq Max, continui a stupirmi. Mi sono messo in pari con il wip e ti faccio i complimenti, sopratutto per il pit.
Piccola curiositĂ :
Come hai realizzato le incisioni sul milliput per simulare l'imbottitura? con il cutter classico? Secondo te usando una retina, tipo i toulle delle bomboniere, si riesce?
Buona continuazione
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]