FIAT G50 1/48
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: FIAT G50 1/48
Ciao Luca,
lavoro di grande precisione. Io neppure mi ero accorto degli ultimi particolari che hai sistemato.
microciccio
lavoro di grande precisione. Io neppure mi ero accorto degli ultimi particolari che hai sistemato.
microciccio
- PVI_Speed
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
- Nome: luca
Direi che nel kit ci sono degli errori abbastanza importanti, non molti ma ce ne sono, come per esempio:FreestyleAurelio ha scritto:Ottimo lavoro, complimenti.![]()
Siano ad ora che giudizio daresti al kit e al fit con le resine?
1) Nell'ala dx, mancava un tratto della pannellatura
2) Il muso era sbagliato e in effetti è stato rifatto allungandolo
3) La gobbettina non era conforme al reale ed è stata rimodellata con un po' di carteggiatura nei laterali per creare le due scanalature
4) La staffa dei carrelli era troppo stretta e corta, e la ruota non entrava
5) Nella naca, mancavano due parti aggiunte poi da me e i fori per gli scappamenti non erano corretti
6) Ho dovuto anche rimodellare allungandolo un po', il bordo d'attacco delle ali proprio sotto al muso aumentando e alzandolo leggermente
Le parti in resina anche non erano il massimo, sia il pozzetto dei carrelli che è stato rimodellato dall'interno e stuccato, che la stessa naca come ho detto prima, ma credo che questo sia normale.
C'è da lavorarci un po' ma è accettabile.
Saluti Luca.
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
- PVI_Speed
- Knight User
Visto che si sono persi inspiegabilmente le ultime foto , le reinserisco purtroppo senza i vostri ultimi commenti.
Poi magari qualcuno potrà spiegarmi cose è successo.
Una piccola anticipazione del G50B 136 M.M. 6425 Saluti Luca.
Poi magari qualcuno potrà spiegarmi cose è successo.
Una piccola anticipazione del G50B 136 M.M. 6425 Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- PVI_Speed
- Knight User
Sinceramente non sono molto convinto di questo effetto e credo che lo eliminerò oggi riportando la fascia bianca.
Saluti Luca.
Rivisto e corretto.
Saluti Luca.
Saluti Luca.
Rivisto e corretto.
Saluti Luca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Scusami, ma non ricordo....quell' effetto sulla banda bianca serviva a...?
Per le foto...purtroppo c' è stato un grosso problema al server e i dati dal 1º ottobre sono andati persi.
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Per le foto...purtroppo c' è stato un grosso problema al server e i dati dal 1º ottobre sono andati persi.
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Secondo me, più che toglierla... proverei a sfumarla...
Magari questo su questo aereo hanno adottato lo stesso sistema...
Ciao Francesco, quando feci il mio FW190 (dislocato in Italia nel 44) lessi che in alcuni velivoli, la banda bianca non ricropriva l'intera circonferenza della fusoliera ma sbiadiva via via fino a sparire alla sommità in modo da far vedere la mimetica per essere così meno individuati dall'alto...Bonovox ha scritto:Scusami, ma non ricordo....quell' effetto sulla banda bianca serviva a...?
Magari questo su questo aereo hanno adottato lo stesso sistema...
- PVI_Speed
- Knight User
Le fasce servivano per distinguere gli aerei da addestramento da quelli operativi ed ricoprivano l'intera ala.
In effetti su alcune foto la parte anteriore della fascia era talmente sbiadita che si vedeva la mimetizzazione sotto.
Su alcuni addirittura veniva via a sfoglie, l'unica cosa è che quella che ho riprodotto era fuori scala e pertanto l'ho eliminata.
Probabilmente cercherò di riprodurre l'effetto che ho visto su qualche foto oltre a quelle che già ci sono sul modello che stò riproducendo.
Saluti Luca.
In effetti su alcune foto la parte anteriore della fascia era talmente sbiadita che si vedeva la mimetizzazione sotto.
Su alcuni addirittura veniva via a sfoglie, l'unica cosa è che quella che ho riprodotto era fuori scala e pertanto l'ho eliminata.
Probabilmente cercherò di riprodurre l'effetto che ho visto su qualche foto oltre a quelle che già ci sono sul modello che stò riproducendo.
Saluti Luca.
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
I problemi hanno fatto saltare i post di quasi 5 giorni ...... foto comprese.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
Sempre difficile riprodurre artificialmente questi segni naturali. Non saprei cosa consigliarti, specie perchè su un aereo sembra quasi assumano una fisionomia diversa rispetto a quello che avremmo su un mezzo terrestre!
saluti
Sempre difficile riprodurre artificialmente questi segni naturali. Non saprei cosa consigliarti, specie perchè su un aereo sembra quasi assumano una fisionomia diversa rispetto a quello che avremmo su un mezzo terrestre!
saluti