Fiat G91 Tango 1/48

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Fiat G91 Tango 1/48

Messaggio da syerra »

salve ragazzi, mi chiedevo se si hanno news sul G91 Tango in 48 della annunciato da Avant Garde... sapete qualcosa?!
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
dox max
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Gunze
Nome: massimo

Re: Fiat G91 Tango 1/48

Messaggio da dox max »

Bene , rieccoti
ti avevo postato di mia ricerca x avantgarde model, ma......
Mi sono spuntate tante belle topone ( che non sono le sorelle del AMX)
Mi sai dire , x favore , quale e' il nome della ditta che lo produce?
Grazie
Max"
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

La ditta si chiama "Avantgarde Model Kits" ovvero AMK per gli amici... ;) :-sbraco
Non ho trovato nulla sul Tango, ne sul loro sito ne sulla pagina facebook (ammetto però di non conoscere affatto bene FB non avendo neppure un mio profilo).
Le ultime novità trovate riguardano il Delfin, il Magister e il Super Etendart. Il Fouga Magister sembra più che ottimo, se anche gli altri kit saranno allo stesso livello la AMK è una ditta da tenere in seria considerazione ! :-oook

https://www.facebook.com/avantgardemodelkits . Date un'occhiata, vale la pena.

http://www.amkhobby.com/home/

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da syerra »

in buona sostanza hai le stesse news che ho io... però io so per certo che il G91 T è in "lavorazione" !!! in ogni caso grazie ;)
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Avrei una domanda a questo punto: avendone un modellista le capacità (o l'incoscienza??) sarebbe possibile per il nostro malcapitato, o abilissimo amico, tirare fuori un "T" partendo da un monoposto ??????? :?:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da syerra »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
Avrei una domanda a questo punto: avendone un modellista le capacità (o l'incoscienza??) sarebbe possibile per il nostro malcapitato, o abilissimo amico, tirare fuori un "T" partendo da un monoposto ??????? :?:
saluti
Beh diciamo che tutto è possibile... anche da un F104 puoi tirar fuori un B25!!! scherzo ovviamente... in buona sostanza, il Tango anche se derivato dal Gina è quasi un velivolo nuovo e molto diverso! Le ali sono diverse, così come il vano carrello e relativo carrello... la fusoliera è molto diversa sia in lunghezza che larghezza, e non solo perchè biposto... pensa che quello che somiglia molto di più al Tango è lo Yenkee, infatti proprio dal primo fu derivato il secondo! Quindi per realizzare un Tango bisognerebbe utilizzare ali e carrelli completi dello Yenkee e partire dalla fusoliera del Gina lavorandola tanto! ;)
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
syerra ha scritto: pensa che quello che somiglia molto di più al Tango è lo Yenkee
...grazie, in effetti credevo che bastasse aggiungere un "posto a tavola" in più, tipo TF104, invece mi dici che le dimensioni sono abbastanza diverse.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
dox max
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
colori preferiti: Gunze
Nome: massimo

Messaggio da dox max »

syerra ha scritto:
pitchup ha scritto:Ciao a tutti
saluti
Beh diciamo che tutto è possibile... anche da un F104 puoi tirar fuori un B25!!! scherzo ovviamente... in buona sostanza, il Tango anche se derivato dal Gina è quasi un velivolo nuovo e molto diverso! Le ali sono diverse, così come il vano carrello e relativo carrello... la fusoliera è molto diversa sia in lunghezza che larghezza, e non solo perchè biposto... pensa che quello che somiglia molto di più al Tango è lo Yenkee, infatti proprio dal primo fu derivato il secondo! Quindi per realizzare un Tango bisognerebbe utilizzare ali e carrelli completi dello Yenkee e partire dalla fusoliera del Gina lavorandola tanto! ;)
Pero'
Personalmente ero anch'io dell'idea che tutto fosse piu' semplice dal Gina viato anche che fusolier dello Yankee era piu' larga , essendo bimotore
Max"
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da syerra »

infatti partendo dalla fusoliera del Gina e modificandone la lunghezza, la larghezza, piano verticale di coda e ripannellando tutto, si può ottenere una fusoliera di Tango... piani orizzontali di coda, ali, carrello completo è tutto dello Yankee... tempo fa ne avevo studiato la fattibilità, piani quotati alla mano, e con l'uscita dello Y in 48 della ADV avevo anche pensato di clonare le parti che mi interessavano... l'annuncio della realizzazione di un Tango da parte di Avant Garde models mi ha fatto desistere dal progetto! ;)
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Rispondi

Torna a “Lounge Room”