Ciao Marco,
possiedo lo stesso modello di aerografo che hai ritratto in foto, un Fengda bd 180 con duse da 0,25!
Concordo pienamente con gli amici del forum che mi hanno preceduto con le loro precise risposte.
Anch'io lo utilizzo tenendo quella valvolina nella posizione di massima apertura, dunque di massimo afflusso d'aria.
L'aria in uscita la regolo dal compressore osservando la pressione indicata dal manometro integrato nel compressore stesso
P.S. Questo particolre modello di aerografo ha un copri-ago molto stretto e questo facilita la formazione di fastidiose goccioline che si condensano sullo stesso con il rischio di venire "sputacchiate" sul lavoro che stai facendo.
Io ho risolto rimuovendo tale copri-ago anche se, in questo modo, dovrai maneggiare l'aerografo con maggior cura, pena il rischio di danneggiare ago e duse.
Riavvito tale particolare quando devo appoggiare l'aerografo (appunto per non danneggiare le parti di cui sopra), quando devo ripulirlo per poi riporlo nella sua confezione. E' una buona macchina e fa bene il suo lavoro, questo, naturalmente, secondo il mio modesto parere.
Buon divertimento, ciao, Sergio