Sa-2 Guideline -FINITO

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Sa-2 Guideline

Messaggio da Cox-One »

Staccando dalla stampata i quattro attuatori del sistema di controllo aerodinamico cruciforme terminale del secondo stadio ...... miiiii quanto fa figo dirlo :mrgreen: ...... anche se lavorando con il bisturi, porca pupazzola si è rotto :,-( come sempre, quando sembra che tutto vada per il meglio... l'ultimo che ti frega :evil:
Ho risolto con un filetto metallico .... :mrgreen:
Guardando le foto in rete ho qualche perplessità sulla zona ogivale ..... in alcune foto termina con un puntale in altre no ..... devo approfondire meglio le sottoversioni del missile per capire meglio se dovrò fare modifiche.
Altro problema è il colore del missile. Da più parti viene citato un bianco .... un grigio chiaro .... ( Le versioni bicolori o quelle con mimetiche non sono del periodo che mi interessa.) ma ho il sospetto che sia più corretto un colore alluminio anodizzato (diciamo non argento ma opaco) che nelle foto dello spionaggio anni 60/70 risultava appunto quasi bianco o grigio chiaro (le foto erano in BN). Questo mio sospetto mi nasce anche dall'aver messo mano su ordigni e residuati di quel periodo che si presentavano appunto in metallo naturale o quasi ..... Qui internet non mi è di aiuto, e nemmeno le foto dei vari sistemi esposti nei musei (che in molti casi presentano il primo stadio vero, recuperato dopo il lancio .... basta osservare il venturi che è bruciato .... ma il secondo è ricostruito, a volte in malo modo. Fanno eccezione i musei oltre ex cortina di ferro .....) ............... bah per ora ci studierò sopra :?:

Immagine100_3404
Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 9:08, modificato 1 volta in totale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni

Messaggio da Cox-One »

Intanto procedo con gli assemblaggi. Rispetto al Missile la rampa mi sta richiedendo abbastanza stucco. Specie il retro del deviatore di vampa. Come già accennato, rimango un poco dubbioso su alcune scelte della Trumpeter, in alcuni casi si lascia di mantenere mobili componenti che hanno poco senso muovere (alcuni martinetti, il deviatore di vampa...), in altri, vedi la rampa, si ha praticamente l'obbligo di blocco.
Comunque ecco dove sono arrivato.
Immagine100_3406
Immagine100_3407
Immagine100_3408
Immagine100_3409
Ultima modifica di Cox-One il 31 maggio 2016, 9:10, modificato 1 volta in totale.
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Messaggio da kukku66 »

Alla grande Vincenzo, dai che prende vita. :-D
Ti seguo con interesse. :-oook
Immagine Immagine

Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

kukku66 ha scritto:Alla grande Vincenzo, dai che prende vita. :-D
Ti seguo con interesse. :-oook
.... si si, prende vita e scappa via :-sbraco
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: Sa-2 Guideline

Messaggio da nannolo »

Bel suppostone vince'.:P
Però ripensa alla basetta che il lavoro ci guadagna. Magari piccolina....
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Una basetta minimal la metterei anche io!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Si è molto probabile che qualcosa su cui appoggiarlo la farò ..... ma devo valutare anche lo spazio che ho nella vetrinetta :-prrrr
Comunque sarà giusto la lunghezza del lanciatore ..... anche perche vorrei ordinare e cominciare il kit per il mini GB :-D

Grazie per i commenti :)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Vincenzo,

a guardare le foto direi che l'assemblaggio è già praticamente completo. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro

Messaggio da Cox-One »

Si il grosso diciamo che è fatto. Ma dovrò carteggiare e ricontrollare .... lavoro e family permettendo ;)
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti le foto in B/N possono ingannare.... può sembrare bianco o grigio chiaro, ma poteva essere benissimo un alluminio chiaro opaco.
Però la variante bianca mi stuzzica di più Vincè!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”