spedizione con corriere
Moderatore: Madd 22
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: spedizione con corriere
Buongiorno a tutti
Io ho comprato un po di robina, (set decals, set resine e scatole) sulla baia da tre differenti negozi inglesi, spedizione senza tracciatura, arrivato tutto, senza inconvenienti e massimo una settimana.
In alternativa offrono anche la spedizione tracciabile, ma per piccoli acquisti non credo ne valga la pena.
Io ho comprato un po di robina, (set decals, set resine e scatole) sulla baia da tre differenti negozi inglesi, spedizione senza tracciatura, arrivato tutto, senza inconvenienti e massimo una settimana.
In alternativa offrono anche la spedizione tracciabile, ma per piccoli acquisti non credo ne valga la pena.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

........per quanto riguarda le Poste italiane l'efficienza ed il servizio offerto variano molto asseconda dove si abita e da come è gestito il servizio.....dalle mie parti assumono i postini di tre mesi in tre mesi.....in pratica quando hanno imparato le strade ed i cognomi via....ne arrivano di nuovi......inoltre uso per spedire pacchi la SDA ma non all'ufficio postale ma ai Ki Point.....stesse tariffe ,zero fila,pacchi gestiti SOLO da SDA.....
http://www.kipoint.it/index.jsp?ixPageId=169

http://www.kipoint.it/index.jsp?ixPageId=169
- edo1961
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico - Qualifica VSAMF (Vice Sostituto Aiuto Montatore ... Forse)
- Aerografo: si
- Nome: Edo
Ciao Alfredo, mi sembra strano che il corriere Bartolini non sia tracciabile nel tuo caso.pensionato ha scritto:Io mi servo normalmente in un negozio on-line ...
Hai messo nelle note di acquisto a "negozio" di mandarti il tracking code del pacco ? (penso di aver capito chi sia, forse sta a Rozzano ?)
Se è lui, anche io vi ho fatto degli acquisti e sono sempre entrato in possesso del codice.
Ciao
Edo
Edo
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
edo1961 ha scritto: Hai messo nelle note di acquisto a "negozio" di mandarti il tracking code del pacco ? (penso di aver capito chi sia, forse sta a Rozzano ?)

Ma con Bartolini, devo dire, mi arriva prima il pacco della mail col codice

Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao..!
Generalmente acquisto online e non solo per il modellismo, acquisto praticamente in tutto il mondo. Fino ad ora (sgrat...sgrat...
) non ho mai avuto problemi, sia per pacchi ricevuti tramite posta, sia tramite corriere. I pacchi dall'estero generalmente arrivano con la posta.....
. Credo che il problema sia dovuto alla gestione territoriale del servizio
.
Generalmente acquisto online e non solo per il modellismo, acquisto praticamente in tutto il mondo. Fino ad ora (sgrat...sgrat...

- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Boh! ragazzi sarò sfortunato io! manco con la raccomandata dalla germania mi arriva la roba!
e non abito a Pantelleria, ma in piena pianura padana!

e non abito a Pantelleria, ma in piena pianura padana!

- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Contatta:
Marco, stavo per fare una battutaccia sulla "Padania" che non vorrebbe né l'Europa né l'Italia, ma per chi non mi conosce (amo scherzare) poteva risultare un po' offensivo.
Ma, siccome "absit iniuria verbis", ti consiglio comunque di ordinare in USA o Giappone
Ma, siccome "absit iniuria verbis", ti consiglio comunque di ordinare in USA o Giappone

Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
pensionato ha scritto:Marco, stavo per fare una battutaccia sulla "Padania" che non vorrebbe né l'Europa né l'Italia, ma per chi non mi conosce (amo scherzare) poteva risultare un po' offensivo.
Tranquillo alfredo! anche a me piace scherzare e sono il primo a farlo!

mi consigli USA o Jap?? andiamo bene! gia non arriva niente dall'europa figuriamoci dagli extracomunitari!

- pensionato
- Die Hard User
- Contatta:
Dagli USA è un terno al lotto! Arrivano (tardi), non arrivano, si fermano in dogana, arrivano tassati...
Dal Jap non ho mai provato.
Da Hong Kong, per un colore da 2€: nessuna spesa postale, consegna in meno di 3gg e... buono sconto del 5% su un successivo acquisto! Ho usato questo per un'armadiata di modellini introvabili, dopo 2 settimane pare tutto fermo in dogana. Il particolare da notare è che mi hanno dato il tracking "postale internazionale" ...CHE NON SI PUO' USARE DALL'ITALIA!!!!!!!!! <vomito>
Dal Jap non ho mai provato.
Da Hong Kong, per un colore da 2€: nessuna spesa postale, consegna in meno di 3gg e... buono sconto del 5% su un successivo acquisto! Ho usato questo per un'armadiata di modellini introvabili, dopo 2 settimane pare tutto fermo in dogana. Il particolare da notare è che mi hanno dato il tracking "postale internazionale" ...CHE NON SI PUO' USARE DALL'ITALIA!!!!!!!!! <vomito>
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Marco hai verificato che l'indirizzo comunale coincida con quello che hanno alle poste?