L'unico modello esistente era il vecchio Monogram riedittato da revel ultimamante ,con tutti i limiti dei modelli degli anni 80 ovvero in positivo per cui per avere un modello con lo standard attuali bisognava prendere in mano gli atrezzi da incisione,tonnellate di nastro Dymo e tanta pazienza.
Finalmente la Trumpeter ha pensato a noi amanti di questo aereo con un modello decisamente buono,Le pannellature in negativo (un po' troppo pesanti a mio avviso,ma meglio per chi calca la mano con il colore) risultano corrette nelle dimensioni e posizione(alcune mancano ,altre un po' di fantasia ma niente di irrimediabile).
Ho fatto un confronto con il monogra in mio possesso e le misure coincidono in maniere sospetta,anche se il "taglio" del modello differisce fra i 2 kit sembra quasi che la ditta cinese abbia preso come riferimento il kit Monogram(che tra l'altro era molto corretto).
Purtroppo non esistono afeter market per questo aereo(neanche per il vecchio Monogram) prova che è un aereo dimenticato dagli addetti ai lavori,dovrò quindi mettermi di buzzo buono per rifare i particolari sbagliati o mancanti(a prima vista davvero pochi),poano piano nella costruzione vi ragguaglierò.
per cui il kit sarà un OOB(out of the box)con cambio decal.
Ecco le prime foto:
Per adesso è tutto stasera inizio con il cocpit che presenta alcune lacune
Alla prossima