stealth italiano?
Moderatore: Madd 22
- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
stealth italiano?
ciao ragazzi,
chi di voi ha notizie approfondite su questo fantomatico stealth italiano?
c'e una recensione su una rivista italiana.
allego foto
ciao
chi di voi ha notizie approfondite su questo fantomatico stealth italiano?
c'e una recensione su una rivista italiana.
allego foto
ciao
- Faq87
- Modeling Time Super User
- colori preferiti: Humbrol, Tamiya
- Nome: Diego
Re: stealth italiano?

A che periodo risale?
Diego
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Beh.... lo torvo... Orendo con una r sola
spero sia uno dei tant disegni che non vedrà mai la luce,
spero sia uno dei tant disegni che non vedrà mai la luce,

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: R: stealth italiano?
Dalla grafica sembra una immagine anni 60. Cmq mi sembra difficile che voli.... Forse è stealth perché non si vede chiuso nell'hangar. 
In caso contrario sarebbe fichissimo con una linea così strana...

In caso contrario sarebbe fichissimo con una linea così strana...

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Faq87
- Modeling Time Super User
- colori preferiti: Humbrol, Tamiya
- Nome: Diego
Anche io pensavo proprio agli anni 60/70 dal design del mezzo, dalla grafica della brochure..
Mai visto, ne sentito parlare di questo Stealth italiano!
Mai visto, ne sentito parlare di questo Stealth italiano!
Diego
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Credo sia proprio un progetto di fantasia. Più fatta da un grafico che da altro. Osservandolo bene gli spazi della cellula e del motore sono veramente risicati .... un po come i caccia stellari dei cartoon .... il motore è lo scarico
.
Anni 60/70 non credo, la massa non conosceva ancora teorie e idee .... io azzardo anni 90. Negli anni 80, con Il 117 si lavorava più sugli angoli di riflessione .... questo sembra avere idee più recenti .... forme più morbide alla B2, cellula del pit a semigusci tipo YF 23, prese d'aria con bordi sporgenti alla F-35 ( che i quegli anni faceva vedere di se i primi bozzetti).
Che analista da quattro soldi che sono .....

Anni 60/70 non credo, la massa non conosceva ancora teorie e idee .... io azzardo anni 90. Negli anni 80, con Il 117 si lavorava più sugli angoli di riflessione .... questo sembra avere idee più recenti .... forme più morbide alla B2, cellula del pit a semigusci tipo YF 23, prese d'aria con bordi sporgenti alla F-35 ( che i quegli anni faceva vedere di se i primi bozzetti).
Che analista da quattro soldi che sono .....

- paolo72fg
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
- Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
- Nome: Paolo
Non ci crederete ma è la copertina di una rivista che attualmente è in tutte le edicole
La foto l'ho scattata ieri
La foto l'ho scattata ieri
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Beh ..... allora non ci sono andato lontano nell'analisi dei vari componenti ..... 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Il genio italico a volte ci fa precorrere i tempi...... poi il tutto si scontra con i soldi a disposizione o la mancanza di lungimiranza. Tenete conto, ad esempio, che verso la fine degli anni '30, qui in Italia, abbiamo costruito un Radar che è stato montato e provato (all'accademia di Livorno credo). Alla fine di tutta la sperimentazione la risposta dei nostri S.M. fu "Ma a che cosa diavolo potrà servire mai quest'attrezzo?????" con le ovvie conseguenze anni dopo.
Ebbene, alla fine della guerra gli inglesi provarono questo nostro radar ed ammisero che era superiore ai loro apparati!!!!
Meditate gente meditate.
saluti
Il genio italico a volte ci fa precorrere i tempi...... poi il tutto si scontra con i soldi a disposizione o la mancanza di lungimiranza. Tenete conto, ad esempio, che verso la fine degli anni '30, qui in Italia, abbiamo costruito un Radar che è stato montato e provato (all'accademia di Livorno credo). Alla fine di tutta la sperimentazione la risposta dei nostri S.M. fu "Ma a che cosa diavolo potrà servire mai quest'attrezzo?????" con le ovvie conseguenze anni dopo.
Ebbene, alla fine della guerra gli inglesi provarono questo nostro radar ed ammisero che era superiore ai loro apparati!!!!
Meditate gente meditate.
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Se quell'aereo li avesse avuto le coccarde Usa o Russe, stai sicuro che l'avresti odiatopitchup ha scritto:Il genio italico a volte ci fa precorrere i tempi.....

Il Genio Italiano contro il rigetto delle novità, altro gene tipico italiano oltre al fatto che i piani alti del tempo, e non, avevano il gene del "So tutto io"pitchup ha scritto:Alla fine di tutta la sperimentazione la risposta dei nostri S.M. fu "Ma a che cosa diavolo potrà servire mai quest'attrezzo?????"
oooooooooooooooooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmpitchup ha scritto:Meditate gente meditate.

Sisi ma è risaputo che quella rivista ogni tanto ha bisogno di aggiungere qualcosa per aumentare le venditepaolo72fg ha scritto:Non ci crederete ma è la copertina di una rivista che attualmente è in tutte le edicole

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ