Ciao Vincenzo, ti capisco e come se ti capisco. Mia nonna mi diceva sempre:" Ricordati che i soldi costano caro".
Purtroppo il panorama sugli Sherman "pacifici" è piuttosto deprimente. Due scatole Dragon e la Italeri ormai ex.
La qualità dei mezzi non è neanche patagonabile, sul modello prodotto a Bologna, per ottenere una riproduzione decente, bisognerebbe sostituire il treno di rotolamento, munirsi di fotoincisioni e di pazienza, modificare qua ed assottigliare la. Inutile dire che il limite di spesa va a farsi benedire e si aggiunge a tanta fatica. I Dragon hanno il difetto di un prezzo "assurdo"

, solo in Italia, ma hanno una qualità non confrontabile ed un numero di pezzi in surplus su quelli necessari per costruire il Kit che, se vorrai fare più Sherman, possono costituire una banca pezzi per migliorare/ aggiornare quelli di altre marche.

Al fine della spesa qui c'è, a mio parere, più convenienza anche se rimaniamo decisamente "altini".
Altri Sherman incredibili ma che il Pacifico non lo hanno visto neanche in cartolina, sono i TASCA, i migliori in assoluto!!!!
Se poi seguirai la via di luckyModel, come consigliato, scoprirai di avere fatto BINGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
P.S. Ravanare lo usiamo anche qui a Reggio Emilia ed ha lo stesso significato, non siamo poi così lontani!