Bene, breve riassunto post black-out!
In realtà non sono andato avanti molto: ho terminato il cockpit e chiuso la punta, dopo aver aggiunto un po' di piombini.
Ho dettagliato i pozzetti dei carrelli posteriori aggiungendo un po' di cavi, anche se so che si vedrà ben poco... Devo ancora verificare se uno dei portelli del carrello posteriore è chiuso o aperto: ho visto foto con entrambe le configurazioni.
gear.JPG
Infine ho dato il bianco opaco nei carrelli e il nero opaco nella parte dello scarico.
Volevo provare a fare un lavaggio nei pozzetti dei carrelli, quindi chiedo lumi sulla procedura. Io farei così:
1. do qualche mano di lucido trasparente per ottenere una superficie liscia stile "caramella"
2. diluisco molto il colore a olio e con un pennellino faccio colare il colore nelle fessure e anfratti; quindi non copro tutto con il colore, ma lo metto solo dove serve
3. rimuovo il colore con un cottonfioc impevuto di diluente
4. do qualche mano di opaco trasparente
5. evidenzio qualche particolare il rilievo con un drybrush mirato, se il lavaggio l'ho scurito troppo.
E' corretto? Non so bene che colore ad olio usare. Il nero mi sembra dia troppo contrasto dato che i pozzetti sono bianchi...
Grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.