confermo quello che dice Valerio, con il tank centrale l'aerofreno posteriore veniva bloccato, stessa cosa vale in caso di montaggio del gun pod GP9!Starfighter84 ha scritto:
........NO! non facciamo confusione.... e lasciamo parlare i libri Jacopo. Pagina 42 del Walkaround Volume 1:
"The Mig-21 PF's rear speed brake was the same as for the early Fishbed variants. [omissis] The aft brake was blocked when the 490 liters external fuel tanks was mounted on the centerline pylon [omissis]".
Ieri, quando ho risposto, ero sicuro che gli MF, Bis, SMT ecc. non potessero estendere l'aerofreno posteriore quando il serbatoi era montato... avendo studiato il soggetto per il mio Fishbed egiziano mi rimase impresso, sopratutto perchè la configurazione che avevo scelto mi costrinse ad un lavoraccio di stuccatura non indifferente!
Sulle versioni più "primitive" non sono ferrato... ma ora, dopo la lettura dello Squadron Signal Walkaround, confermo: CON SERBATOIO MONTATO AEROFRENO CHIUSO!

Da quello che ho letto in diverse pubblicazioni e manuali anche di paesi utilizzatori (polonia