F-5e Tiger II Aggressor Monogram (aggiornato 16/5/2010)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-5e Tiger II Aggressor Monogram 1/48 (ci riproviamo??)

Messaggio da Starfighter84 »

CoB ha scritto: hai visto mai che mi tocca sverniciare la seconda volta???
E no dai... errae è umano... perseverare... è diabolico! dagle su... vernicia che lo vediamo finito st'F-5! vorrei farvi vedere finito anche il mio A-7... ma un pezzo del mio IWATA ha pensato bene di perdersi nei meandri della mia stanzetta e di sparire risucchiato da chissà quale buco nero! :-WHA :-Scoccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio

Messaggio da brock66 »

Starfighter84 ha scritto:
CoB ha scritto: hai visto mai che mi tocca sverniciare la seconda volta???
ma un pezzo del mio IWATA ha pensato bene di perdersi nei meandri della mia stanzetta e di sparire risucchiato da chissà quale buco nero! :-WHA :-Scoccio
vedrai che quando lo ricompri,ricomparirà magicamente.........

dai cob non essere così scaramantico :-XXX :-XXX :-XXX facci vedere la bellezza di questo aggressor :-oook
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

CoB ha scritto:@ fabrizio: si la tua dritta mi è servita, avevo il corrispondente tamiya al codice gunze che mi hai dato tu e sono partito da li...ho mischiato insieme il tamiya xf 23, tamiya x8 e tamiya xf8 il tutto schiarito con un po di bianco alla fine il colore è parecchio fedele al vero, appena termino la mimetica metto le foto, non le metto prima stavolta per scaramanzia, hai visto mai che mi tocca sverniciare la seconda volta???
Sono contento di averti dati una dritta buona, adesso non hai più scuse vedi di finirlo.
Ciao.
Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

@fabrizio: lo finisco ed anche con gusto! non ti dico che mi inizia a piacere l'F-5 ma mi sto affezionando a questo aereo dove con un buon salto puoi salire a bordo alla generale lee di hazard senza usare la scaletta... :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

BernaAM ha scritto:
CoB ha scritto:@ fabrizio: si la tua dritta mi è servita, avevo il corrispondente tamiya al codice gunze che mi hai dato tu e sono partito da li...ho mischiato insieme il tamiya xf 23, tamiya x8 e tamiya xf8 il tutto schiarito con un po di bianco alla fine il colore è parecchio fedele al vero, appena termino la mimetica metto le foto, non le metto prima stavolta per scaramanzia, hai visto mai che mi tocca sverniciare la seconda volta???
Sono contento di averti dati una dritta buona, adesso non hai più scuse vedi di finirlo.
Ciao.
Fabrizio.
:-kni :-kni Vogliamo anche noi la dritta della formula magica! DOSI E QUANTITA' :-kni :-kni

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

tutto a caso francesco, mischiando mischiando è venuto fuori il colore...comunque se e quando ti servirà te ne mando volentieri mezza boccetta naturalmente il costo della vernice sarà di 3750 euro più iva + spedizioni, dato che devo ammortizzare i costi di ricerca e sviluppo dei miei tecnici ed il mio corriere viaggia solo con la nuova ford gt40 famosa per i suoi 1,5 km/litro. :-sbraco :-sbraco :-sbraco naturalmente scherzo meno che per la ford gt che fa veramente quei consumi li.
se ti serve te la mando "free" la vernice così ce ne abbiamo in quantità tutti e due....dato che avevo una boccia di diluente tamiya da 10ml vuota e me ne sono preparato un barattolino intero, w l'abbondanza. l'altro colore quello + scuro è il tamiya xf 18 medium blue!

di questo colore sono sicuro dato che l'avevo provato a mano libera sul modello perchè tanto sapevo di dover sverniciare dato che l'altro colore era una grande 'monnezza.
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

CoB ha scritto:....se ti serve te la mando "free" la vernice così ce ne abbiamo in quantità tutti e due....dato che avevo una boccia di diluente tamiya da 10ml vuota e me ne sono preparato un barattolino intero, w l'abbondanza. l'altro colore quello + scuro è il tamiya xf 18 medium blue!

di questo colore sono sicuro dato che l'avevo provato a mano libera sul modello perchè tanto sapevo di dover sverniciare dato che l'altro colore era una grande 'monnezza.
Grande, Mauro!
Ceeeerrrrto che mi serve....! Quando finisci e nn ti serve più fammi sapere (MP?) che me la giudico io!

Grazie e B(u)onomodellismoVox a te

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao CoB
Bene ti sei dato anche tu all'alchimia vedo. io semplicemente invece mi sono rivolto al sig. Vallejo che unito a Tamiyasan formano i miei "colpi" per l'aerografo.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

ok francesco prepara l'assegno che quando ho finito il modello ti mando mezza boccia. :-oook
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

CoB ha scritto:ok francesco prepara l'assegno che quando ho finito il modello ti mando mezza boccia. :-oook
Ok, visto che oggi sono buono, tu mi mandi l'azzurro e io te lo mando in... bianco!!!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Ok ricevuto!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

Rispondi

Torna a “Under Construction”