Volevo cimentarmi con il leggendario Zero Tamiya in scala 48 durante il miniGB,ma siccome ho altre scatole da sfruttare, e gia la voglia di una "palla rossa" si faceva sentire gia da tempo,ho deciso di cominciarlo!
La box art è questa,dalla scatola si vede che non è LO Zero Tamiya che conosciamo tutti,ma una versione piu Old su cui ci sarà da lavorare :

Sono molto affezionato a questa scatola,l'ho comprata in Giappone un anno fa e son piu che deciso a fargli onore!
Le migliorie da fare sono tante,mi sono limitato con qualche tubo e cavetto da inserire nel pit :

Ho trattato il pannello come se fosse un foto inciso,infatti ho tagliato del plasticard,fatto delle circonferenze sulle qualli apporrò i vari strumenti!

Con un ago ipodermico ho ricreato anche le mitragliatrici,quel del kit erano pessime!

Ed infine,cosa molto scottante,ho effettuato la mia prima reincisione delle pannellature,certo,non tutte perchè alcune erano gia incise..ma sia in fusoliera sia nelle ali!Sono un po spaventato dal risultato,ma era l'unica via!

Per quanto riguarda gli after market avro a disposizione delle mascherine Eduard e delle decals Techmod per un esemplare che partecip all'attacco a Pearl Harbor..e poi..tanta buona volonta!

Per oggi è tutto,si comincia a colorare!

Cheers all.
RoB da Messina