Mentre quando è in rullaggio ha i flap

Immagini postate a solo scopo di discussione fonte wikimedia.org
Qualcuno sa se sono coicidenze o casi particolari oppure è sempre così? grazi in anticipo a tutti

Moderatore: Madd 22
Io ho messo una foto durante il parcheggio, alle volte può succedere che si trovino foto con alettoni o flaps in diverse posizioni. Avendoci anche lavorato per diversi anni sui caccia ho ben presente, non capisco perché hai scritto (non fate delle facili ironie), a cosa ti riferisci?Cox-One ha scritto:Guarda io il mio lo ho movimentato solo con i flap ...... ciò non toglie che in posizione di parcheggio/manutenzione tu possa ulteriormente movimentare le superfici ... in rete si trovano così tante foto con le più svariate posizioni ......
.......
.........
non fate delle facili ironie
Alle posizioni degli "Innesti" Maschio-Fennina degli esseri umani credoValter ha scritto:a cosa ti riferisci?
Grazie per il chiarimento Jac. Considera che nel primo post parli solo di flap e alettoni, quindi ho ipotizzato, erroneamente, che a quelli volessi limitarti.Jacopo ha scritto:Ciao Paolo sicuramente avrà i tappi nelle prese d'aria quindi è in parcheggio, solo che mi concedevo il canopy e l'aereofreno aperti il dubbio mia era appunto sui flap, Timoni e stabilizzatori orizzontali, ...
Per gli stabilizzatori, se in posizione differente da quella neutra, voto posizione a picchiare.Jacopo ha scritto:... per i Timoni dalla foto che ha postato l'ottimo Valter si vede che sono leggermente (1 grado o 2) spostati verso l'esterno, forse il vento....
mentre per gli stabilizzatori dipende alcuni sono "impennati" mentre altri in posizione neutra ma quello che mi ha sorpreso sono i flap che sono in posizione neutra e gli alettoni no
Grazie mille vedrò di ficcarmelo in testa!!microciccio ha scritto:Nota: la maggior parte dei termini aeronautici hanno prefisso aero, non aereo.
Scusa Paolo ma non ho ben capito il perno è verso la punta quindi punteranno verso l'alto, intendevi quello??microciccio ha scritto:Per gli stabilizzatori, se in posizione differente da quella neutra, voto posizione a picchiare