Bella realizzazione Fabrizio, ben verniciata e rifinita.
Certo 80 euro sono uno sproposito, ho visto ora che da Hiroboy è a circa 68 euro e da HLJ siamo a circa 29 ma poi bisogna mettere in conto la spedizione e dal Giappone le eventuali spese doganali, ma penso che anche così non si arrivi agli 80 euro, specie dal Giappone, mentre dall'Inghilterra ho idea che ci andremo vicini.
Per il colore esiste, volendo proprio essere precisi, un Zero Paint dedicato a questo modello con la solita finitura opaca da ripassare col trasparente lucido.
Devo poi dire che questi kit di F1 recenti sono si ben realizzati, ma secondo me inferiori a quelli del passato come livello di dettaglio della meccanica e soprattutto del gruppo motore/cambio, semplicemente perchè la F1 è diventata da diversi anni un terreno top secret dove le varie case tengono tutto nascosto per cui anche i modelli non sono così dettagliati come nel passato. Poi, sempre per la stessa ragione, praticamente non esistono foto dettagliate delle vetture senza carrozzeria da cui estrapolare dettagli per autocostruire ciò che manca nel kit: il risultato, deludente per il modellista abituato allo scratch, è che conviene costruire queste auto con carrozzeria chiusa.
Un'altra ragione poi, sempre secondo me, è di natura economica da parte delle ditte produttrici che lesinano nei dettagli per ragione di costi di produzione e tirano a semplificare la costruzione anche per allargare la base dei potenziali clienti che potrebbero "spaventarsi" di fronte ad un modello dalla costruzione più complessa.
Ricordo che invece anni addietro, il modelli in 1/20 erano in pratica riproduzioni paragonabili in scala ridotta, a quelli in 1/12 anche come scomposizione delle parti, specie del gruppo motore/cambio
E infine una nota anche da parte mia sulle F1 attuali che sono semplicemente orribili e con un suono ridicolo: ricordo ancora nei primi anni 90 con i motori 3500 a 12 cilindri quando a Imola uscivano dalla Variante Bassa e aprivano a tavoletta il suono stupendo e le vibrazioni acustiche che arrivavano direttamente sul corpo dello spettatore....altro che il sibilo di adesso....
Paolo