F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Finito!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Agg. 15/9 Montaggio

Messaggio da Aland »

Ciao, se posso permettermi ti dico un paio di precisazioni.

Il tubo dell'ossigeno è quasi sempre verde, in alcuni casi è color sabbia. Io l'ho fatto color sabbia.
La bombola è sempre molto usurata.

La batteria anche se nelle istruzioni indica di farla blu in realtà è quasi sempre rossa.

Ti mostro gli interni presi da questo sito.

http://www.viperpits.org/smf/index.php?topic=6899.0
PanteraNera ha scritto:
Aland....se sei per caso in ascolto visto che ho seguito il tuo wip del Barak e ho notato che anche tu sei sei più o meno al mio stesso punto puoi controllare che anche sul tuo ci si questa voragine?
No combacia bene. Forse è l'unica cosa che combacia :lol:
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Massimo, vedo con dispiacere che ti sei ritrovato in un'altro incubo modellistico :shock:

Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
oh mamma ...ho visto appena ora il problema che hai sul montaggio del pozzetto. Il problema è che secondo me, ora, se monterai i carrelli il tuo Viper verrà irrimediabilmente "basso" come assetto. Sarebbe da smontare in qualche modo e cercare di "convincere" i pezzi ad andare come dovrebbero. Al limite se proprio si rompe potresti valutare l'idea del piedistallo ed aereo in volo coi carrelli/portelli chiusi.... magari non piacerà come soluzione ma sicuramente sarà meglio, visivamente, di un Viper bassotto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Grazie a tutti per essermi venuti in mio soccorso ma...ahimè...ho brutte notizie....si è verificato quanto previsto da Max l'Eletto e da molti di altri voi...il carrello principale è più basso di circa mezzo centimetro...il Sufa così sarebbe un bassotto...impennato innaturalmente in alto....impossibile guardarlo ed impossibile smontarlo....quindi..sarà rappresentato in volo ed indegnamente impalato su un piedistallo...Povero Sufa...volevo darti una storia diversa ma ti ho rovinato con le mie mani :,-( :,-( :,-(

Mi lascerò alle spalle questa infausta esperienza e continuerò il wip.....mai arrendersi...vi prometto e mi prometto comunque di non fare più stupidate e di tirare fuori ugualmente un bel modello! ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Agg. 15/9 Montaggio

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:Mi lascerò alle spalle questa infausta esperienza e continuerò il wip.....mai arrendersi...vi prometto e mi prometto comunque di non fare più stupidate e di tirare fuori ugualmente un bel modello! ;)

Così si fa, bravo Massimo!!
Magari sarà l'occasione per provare una configurazione "nuova".... ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
secondo me una rappresentazione in volo non toglierà assolutamente nulla al tuo lavoro. Anzi dovrai concentrarti di più inserendo due bei figurini nel cockpit e non solo: il cockpit chiuso è una bella sfida, ti assicuro. Per il resto la fasi di verniciatura e weathering saranno esattamente le stesse. Potrai caricare tranquillamente di armi il tuo Viper che sarà visibile in maniera aria aria in modo davvero elegante!
Se poi riesci a fare un bel supperto in plexiglas sarebbe ancora meglio :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:Grazie a tutti per essermi venuti in mio soccorso ma...ahimè...ho brutte notizie....si è verificato quanto previsto da Max l'Eletto e da molti di altri voi...il carrello principale è più basso di circa mezzo centimetro...il Sufa così sarebbe un bassotto...impennato innaturalmente in alto....impossibile guardarlo ed impossibile smontarlo....quindi..sarà rappresentato in volo ed indegnamente impalato su un piedistallo...Povero Sufa...volevo darti una storia diversa ma ti ho rovinato con le mie mani :,-( :,-( :,-(

Mi lascerò alle spalle questa infausta esperienza e continuerò il wip.....mai arrendersi...vi prometto e mi prometto comunque di non fare più stupidate e di tirare fuori ugualmente un bel modello! ;)
Ciao Massimo,

ha ragione chi mi ha preceduto. Si tratta di una esperienza nuova e vedrai che sarà una sfida intrigante. :-oook
Off Topic
E veniamo alla pubblica ammenda!
microciccio ha scritto:...Veniamo adesso al vano del carrello principale. Ti confesso che anch'io guardando la prima foto l'ho ritenuto al contrario perché la batteria è posta sul lato destro mentre nella foto mi pare a sinistra....
Fretta del mattino che è cattiva consigliera, modello capolvolto et voilà ecco una bella microcicciofreganccia! :-vergo Il lavoro di Massimo è :-oook .

Ringrazio Davide per avermela fatta notare con garbo e gentilezza*!

* Ha detto qualcosa del tipo: rivoltella d'un danzatore ignudo e salivario** che azz... hai scritto! :-sbraco
** Che tradotto viene: pistola d'un balabiot bauscia ... :-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »