F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Finito!!
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Agg. 15/9 Montaggio
Massimo credo che hai montato il pozzetto alla rovescia.... quei due scassi dovrebbero servire ad ancorare le gambe di forza del carrello. Controlla bene!
Concordo con chi ti ha suggerito di eseguire un lavaggio... anche se il canopy sarà chiuso, i poggiatesta dei sedili si noteranno molto!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Concordo con chi ti ha suggerito di eseguire un lavaggio... anche se il canopy sarà chiuso, i poggiatesta dei sedili si noteranno molto!
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
No no...ho controllato ancora adesso ed é tutto corretto....cavolo mi ha fatto venire un colpoStarfighter84 ha scritto:Massimo credo che hai montato il pozzetto alla rovescia.... quei due scassi dovrebbero servire ad ancorare le gambe di forza del carrello. Controlla bene!

Aland....se sei per caso in ascolto visto che ho seguito il tuo wip del Barak e ho notato che anche tu sei sei più o meno al mio stesso punto puoi controllare che anche sul tuo ci si questa voragine?
....non male il pit.....per lo scarso fitting non so'.....io il mio F16 Kinetic-Italeri l'ho dato a ....Mattia!!!!!!!!

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Non credo che il pozzetto sia al contrario, Massimo, ma ho il sospetto che sia incollato troppo in basso... fai una prova, appoggia la presa d'aria alla fusoliera e guarda all'interno se il condotto è ben allineato... 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Porca sozza...in effetti il condotto dell aria non combacia...peró dall altra parte fitta benissimo...la parete del pozzetto non ha vuoti....non so cosa ho combinato...ma non posso farci nulla...é tutto incollato...se provassi a smontare tutto alla fine mi ritroverei con un kit da buttare e non mi va....rimedio con una toppa di plasticard...non sarà il massimo ma sarà sempre meglio della voragine.
Uffaaaa.....non so perché sono sempre così distratto...maledizione! E non ho nulla che passa per la testa quando modello....non sapete che nervi! Basta un attimo e hai rovinato un kit.....non ho parole!
Uffaaaa.....non so perché sono sempre così distratto...maledizione! E non ho nulla che passa per la testa quando modello....non sapete che nervi! Basta un attimo e hai rovinato un kit.....non ho parole!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Spero solo che il disassamento del pozzetto non comporti nulla a livello di geometria dei carrelli
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Massimo! Io personalemente di questo kit gia ne ho montati 2 piu uno in cantiere e quella fessura non l'ho mai riscontrata...quel punto per inserirlo bene ricordo che si doveva forzarlo molto...anche troppo...ci sono dei piccoli scassi quadrati da far combaciare...a questo punto puoi lasciare cosi ma mi vengono I stessi dubbi di Valerio...I carrelli difficilmente saranno in posizione corretta a montaggio ultimato... 

- PanteraNera
- Jedi Knight
Spero di no....dovrei provare a montare i carrelli in via provvisoria e vedere cosa succede...se veramente saranno in posizione non corretta....sarà la prima volta nella mia vita che un mio modello non vedrà la fine...giuro!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
saluti
... in effetti sarebbe conveniente provare la cosa.PanteraNera ha scritto:dovrei provare a montare i carrelli in via provvisoria e vedere cosa succede
saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Presentazione ed inizio lavori
Ciao Massimo,PanteraNera ha scritto:Eh beh no...sarebbe stato bello ma la 1/32 ha dei costi troppo alti e lo spazio in casa é ridotto all'osso....
Per la veritá non ho ancora deciso come armarlo...di sicuro ho visto in foto esemplari stmati con AMRAAM e Pithon....per quanto riguarda l'armamento air to ground...sono indeciso tra le le Gbu grandi che ci sono nella scatola ( non mi viene in mente che gbu sono) e le JDAM sempre da scatola....oppure un carico assimmetrico
..aspetto anche qua i vostri consigli per un modello più realistico possibile.
peccato per la 1/32. Avrebbe fatto un figurone sullo scaffale. Posto una possibile combinazione di armamenti.
Sufa - combinazione carichi di caduta
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Sono daccordo con te. magari aumentando qualche contrasto e ponendo qua e la qualche punto di colore potrebbe migliorare.PanteraNera ha scritto:...
Ecco a voi il cockpit finito con tanto di seggiolini anch'essi finiti! Non è venuto fuori perfettissimo, ho fatto cockpit migliori in passato....ma sono comunque abbastanza soddisfatto! Come vi sembra? ...
Veniamo adesso al vano del carrello principale. Ti confesso che anch'io guardando la prima foto l'ho ritenuto al contrario perché la batteria è posta sul lato destro mentre nella foto mi pare a sinistra.
Sufa - carrello principale destro
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina.
In ogni caso concordo; fai delle prove a secco per verificare la situazione prima di procedere.
microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.