SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale
Sono solo io che non vedo le foto?
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Re: R: SU-27 UKRAINIAN - EDUARD 1:48 Scale
Niente anch' io
....non vedo foto
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pocios
- Supreme User
- colori preferiti: verde
- scratch builder: no
- Nome: pocios
Buonasera... chiedo scusa ma mi sono assentato per un po' dalla comunity e ho proceduto intanto con i lavori. Le foto precedenti non sono piu' visibili per un mio errore, le ho cancellate dalla gallery per far posto ad altre e non sapevo che togliendole da la', in automatico sparivano pure dal messaggio.. cmq metto queste due nuove fatte cosi' cosi' ma nn ho una gran macchinetta fotografica. A dospetto di quanto consigliatomi da Valerio sono andato avanti con i lavori di tinteggiatura della mimetizzazione a "losanga" nonostante mi manchi il nose e gli ugelli di scarico.
Purtroppo il negozio on-line oggetto di approvvigionamento la tira per le lunghe anche perche' io sinceramente nn capisco cosa cavolo danno disponibile un pezzo che in realta' magari non lo e' nell'immediato.
Aveva senso fermarsi magari un mese e piu' ad aspettare ma gi'a e' eterno questo aereo da fare, finiva che poi mi passava la passione e passavo oltre!

la mimetica a losanga ucraina anche se in versione operativa in realta' non ha nulla da invidiare a una qualsiasi colorazione celebrativa di qualche air show e me ne sono accorto bene, dovendo regolare al minimissimo la pressione del compressore per non permettermi di dover passare e ripassare troppo mani che avrebbero finito con l'infiltrarsi sotto i bordi dello scotch..(come infatti mi e' successo inizialmente sbagliando le miscele vernice-diluente). La vernice vinilica della vallejo poi e' gia' un tutto dire perche' a ogni mano vira continuatamente tinta, non avevo mai avuto a che fare con una vernice simile, per me molto difficile anche perche' va' continuatamente ad ostruire l'aerografo.
la grande incognita sono stati gli stencils in quanto in alcuni modelli riprodotti non comparivano (senon quelli principali nazionali) mentre in altre foto tratte da internet, dal vero figuravano e in versioni diverse.
Alla fine ho optato per seguire le istruzioni e quelle inserite nel foglio, tranne per quelle che non ho trovato raffigurate sulle fotografie a mia disposizioni.
I soldatini alla fine mi sono venuti in maniera a mio giudizio piu' che soddisfacente anche se nn li ho pubblicati in foto ma lo faro' a modello ultimato.
Poi vi devo chiedere una cortesia, questo sito e' molto bello e illustrativo ma molto dispersivo per me che nn navigo molto.. vorrei sapere quale e' la sezione dedicata agli appuntamenti, magari del club di Modelling Time, tipo le manifestazioni a cui eventualmente partecipa o le fiere a cui ci si da appuntamento.
Se qualcuno mi sa indirizzare gliene sarei molto grato.
per concludere ovviamente gli "EXHAUST NOZZLES" che ho ordinato sono quelli dell'Accademy e approposito di questi, tutto sommato come di vede dalla foto (anche se non rende sia per la scarsa qualita' della foto e sia per la patina lucida che confonde) mi sono venuti abbastanza per la quale. Ho provato con un po' di lavaggi e di gessetti celesti a riprodurre l'effetto cottura del metallo e il risultato e' un buon 50%, per lom meno ho sfumato un po' lo stacco tra le varie componenti e non mi sono venute sbavature sullo sfondo azzurro... a parte qualche "Svampata" antracite sfuggita di mano sul dorso del Sukhoi ma che posso far passare per weathering.
Il modello in generale ha qualche difetto di unione tra un colore e l'altro e alcuni bordi non perfettamente definioti ma conto di coprire il grosso delle imperfezioni con una passata di colore ad olio nella fase invecchiamento.. che vi devo dire?... LAVORI IN CORSO, L'arbitro fischia al 90'! eheheheheh
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Luca,
davvero una grande pazienza nella realizzazione delle mascherature per quella mimentica.
microciccio
davvero una grande pazienza nella realizzazione delle mascherature per quella mimentica.

Se ho capito correttamente la domanda la sezione corretta è quella degli Eventi. Ti invito a navigare di più per accrescere la confidenza con MT.pocios ha scritto:...
Poi vi devo chiedere una cortesia, questo sito e' molto bello e illustrativo ma molto dispersivo per me che nn navigo molto.. vorrei sapere quale e' la sezione dedicata agli appuntamenti, magari del club di Modelling Time, tipo le manifestazioni a cui eventualmente partecipa o le fiere a cui ci si da appuntamento.
Se qualcuno mi sa indirizzare gliene sarei molto grato....

Il modello re-inscatolato da Eduard è l'Academy e tra le sue stampate già contiene gli scarichi. Faccio fatica a capire cosa intendi dicendo che li hai ordinati.pocios ha scritto:... per concludere ovviamente gli "EXHAUST NOZZLES" che ho ordinato sono quelli dell'Accademy ...
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Luca
la mimetica mi sembra molto venuto molto precisa. Forse in alcuni punti si nota un po' di accumulo di vernice.
Bel lavoro davvero!
saluti
la mimetica mi sembra molto venuto molto precisa. Forse in alcuni punti si nota un po' di accumulo di vernice.
Bel lavoro davvero!
saluti
Ciao Luca...
Gran bel lavoro di mascheratura
In alcuni punti però si vede un accumulo di colore e la stesura del colore sembra un pò granulosa... la prossima volta prova a diluire ancora un pò di più...
Per appuntamenti, fiere, incontri... in fondo alla home page del forum c'è la sezione: Eventi
Gran bel lavoro di mascheratura

In alcuni punti però si vede un accumulo di colore e la stesura del colore sembra un pò granulosa... la prossima volta prova a diluire ancora un pò di più...
Per appuntamenti, fiere, incontri... in fondo alla home page del forum c'è la sezione: Eventi
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Pocios un consiglio: se stavi ordinando i motori della Eduard attento che andrano stuccati e sistemati, dovrai riprendere quella bellissima colorazione purtroppo
per il resto è un ottimo lavoro di mascheratura ma anche il naso dovrai starci attento! era meglio seguire il nostro consiglio di aspettare un poco

per il resto è un ottimo lavoro di mascheratura ma anche il naso dovrai starci attento! era meglio seguire il nostro consiglio di aspettare un poco

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pocios
- Supreme User
- colori preferiti: verde
- Nome: pocios
si avete ragione, in alcuni punti vi sono degli inspessimenti dovuti proprio al tipo di vernice a mio modesto giudizio non propriamente compatibile con l'aerogetto pero' devo essere sincero che la finitura lucida accentua l'apparizione di questo difetto.
L'intero colore cmq e' molto denso, anche gli altri che ho usato per le losangature, a torto o a ragione ho attuato questa scelta, vedremo poi a modello ultimato certo e' che non sono tipologie di mimetizzazioni per me
per quanto riguarda Microciccio gli scarichi della confezione ci sono ma sono in forma conica chiusa e molto essenziali (nn mi piacciono) li preferivo piu' elaborati e meglio definiti visto che ci voglio lavorare un po' con i lavaggi e le sfumature metalliche... grazie a tutti per l'attenzione.. un abbraccio
L'intero colore cmq e' molto denso, anche gli altri che ho usato per le losangature, a torto o a ragione ho attuato questa scelta, vedremo poi a modello ultimato certo e' che non sono tipologie di mimetizzazioni per me

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
granellini a parte la mimetica è molto bella. I lavaggi dopo il radome? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti