Messerschmitt Me262A 1/48 FINITO 07/12

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: R: Messerschmitt Me262A 1/48 agg..08/09

Messaggio da Kit »

Grazie..!!!

Bonovox ha scritto:Quella camo li é la morte sua :twisted:
L'indecisione cui facevo riferimento era tra l'a camo del profilo precedente (che mi attrae un pelino di più...per ora) e quella del profilo sotto.

Immagine
immagine tratta da Wings Palette e inserita al solo scopo di discussione.

In entrambi i casi, il numero 3 in fusoliera lo sostituirò con il 2. Non voglio acquistare un foglio decals per il solo numero, dato che il resto ce l'ho già disponibile.

Deciderò al momento della verniciatura quale delle due adottare, ma a mio avviso entrambe valorizzano la linea del Me262.

Ciao!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 agg..08/09

Messaggio da Bonovox »

Si somigliano molto, ma se ti vuoi sbizzarrire un po di più con l'aerografo va bene la prima se invece vuoi "spezzare" la colorazione della mimetica buona la seconda. Penso che sia più semplice riprodurre il 3 del primo esemplare (più squadrato) che del secondo (arrotondato), ma tu non avrai certamente di queste difficoltà!! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ciao Andrea, il soggettomè è interessante anche se non è trà i miei preferiti, devo dire comunque che sei partito alla grande e mi piace questa tua capacità di spaziare da un soggetto moderno ad un'altro meno recente e mantenendo sempre alto il livello di realizzazione. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Kit ha scritto: In entrambi i casi, il numero 3 in fusoliera lo sostituirò con il 2. Non voglio acquistare un foglio decals per il solo numero, dato che il resto ce l'ho già disponibile.

Deciderò al momento della verniciatura quale delle due adottare, ma a mio avviso entrambe valorizzano la linea del Me262.

Ciao!
Ciao Andrea, se decidi per l'esemplare 2 bianco (Wk.n. 170071) del cosiddetto "Kommando Nowotny" (quello con la banda gialla dietro il cockpit) potrebbe avere 2 soli cannoni nel muso.
qui ne parlano e ci sono anche due foto molto chiare.
white2b.jpg
immagine postata solo per discussione tratta da: http://www.rollmodels.net/nreviews/airp ... hite2b.jpg
white2edit.jpg
immagine postata solo per discussione tratta da: http://www.rollmodels.net/nreviews/airp ... e2edit.jpg

Nota anche come il 2 bianco abbia un sottile bordo nero, e tra l'altro non sembra neppure così bianco se confrontato con il 3 del velivolo in secondo piano. ;)

Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Grazie Fabrizio....!!!
Bonovox ha scritto:...... Penso che sia più semplice riprodurre il 3 del primo esemplare (più squadrato) che del secondo (arrotondato).....

Ciao Francesco...!! Grazie. Per il numero 2 ho una decals presa da fogli avanzati dei precedenti modelli, a meno di ripensamenti....non intendo aerografarla ;) .

davmarx ha scritto: Ciao Andrea, se decidi per l'esemplare 2 bianco (Wk.n. 170071) del cosiddetto "Kommando Nowotny" (quello con la banda gialla dietro il cockpit) potrebbe avere 2 soli cannoni nel muso.
qui ne parlano e ci sono anche due foto molto chiare.
Grazie della tempestiva segnalazione Davide...... Il musetto con soli due cannoni è previsto nel kit che lo offre come opzione, ma il numero 2 bordato , non ce l'ho....a questo punto scarto la seconda opzione e rimango sul primo profilo postato (quello senza banda gialla). Il profilo appartiene al Me262A-1a personale del generale Adolf Galland, ma ho visto una foto con un esemplare che adottava il numero 7 con la solita camo. Non ho la certezza che il numero 2 sia stato adottato, ma suppongo sia esistito un Me262 avente quella camo con il numero 2 in fusoliera. Inoltre questa soluzione (non avendo foto a testimonianza) mi offre la possibilità di "sbizzarrirmi" un po di più con la mimetica.

Ciao!
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Salve...!!!!

Finalmente è arrivato lo stucco....ho dovuto ordinarlo via WEB e ammonire con "cartellino giallo" il negozio sotto casa, che dopo vari rimandi mi ha detto di non averlo disponibile :-NOOO ....

Va beh..... :roll: vuol dire che da ora in poi vi farò affidamento solo per i colori..... :-D !!!

Il Me stuccato.....

Immagine
Immagine
Immagine

Poi ho trattato i trasparenti con la oramai canonica Future.....

Immagine

Lo stucco usato è il "bianco" Tamiya, applicato a pennello e rimosso l'eccesso con cotton fioc imbevuti nel Lacquer Thinner.

Ora non resta che mascherare e colorare....

Ho trovato il numero 3 da applicare in fusoliera e a questo punto, la versione sarà quella del generale A. Galland (il primo profilo postato in precedenza). Unica cosa...dal profilo non è chiara la mimetica e salvo nuova documentazione, dovrò interpretare in base a disegni o altro.

Per ora è tutto. Ciao alla prossima..!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 micro agg..21/09

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Andrè!!!! il 262 con il canopy ora ha la sua forma completa!!!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

anche se è meglio con le sue zampette devo dire che il 262 è bello pure in volo!!! :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Caspita quanto stucco!! :-000
Pensavo molto meglio sinceramente..mascheriamo adesso e coloriamo!
Bravo Andrea! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Ora si mette mano all'aerografo allora!! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

... e adesso il momento magico, facciamogli prendere vita.
Rispondi

Torna a “Under Construction”