MIG-31
Moderatore: Madd 22
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: MIG-31
Ottimo approcio al modello.
Facendo il taglio e riposizionando sicuramente l'attuatore si estende ........ con lo sprue stirato ti puoi rifare il pezzettino mancante.
Prima riposizioni, poi incolli il pezzettino e infine rifili con la limetta.
Facendo il taglio e riposizionando sicuramente l'attuatore si estende ........ con lo sprue stirato ti puoi rifare il pezzettino mancante.
Prima riposizioni, poi incolli il pezzettino e infine rifili con la limetta.
Se si vede... secondo me, per quanto possa essere piccolo il meccanismo, bisognerebbe farlo... anche solo con un pezzettino di plasticard
PS: Ricordati per favore di inserire sempre il link di provenienza delle foto che posti altrimenti come moderatori saremo costretti a cancellarle per rispettare i diritti di copyright. Grazie
PS: Ricordati per favore di inserire sempre il link di provenienza delle foto che posti altrimenti come moderatori saremo costretti a cancellarle per rispettare i diritti di copyright. Grazie

-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: aerei
- scratch builder: no
l'immagine è un fermoimmagine (fn+stamp) di un video su youtube, poi da me ritagliato, avvicinato e modificato con photoshop.matteo44 ha scritto:Se si vede... secondo me, per quanto possa essere piccolo il meccanismo, bisognerebbe farlo... anche solo con un pezzettino di plasticard
Il video in questione è questo al minuto 0.33
http://www.youtube.com/watch?v=LfthAwW1vWQ
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao!!!
Attento che quelli non sono perni di movimento ma restano fissi!!

imagine postata a solo scopo di discussione fonte blogspot.com
Attento che quelli non sono perni di movimento ma restano fissi!!

imagine postata a solo scopo di discussione fonte blogspot.com

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
per movimentare flap, timoni o alettoni bisogna capire prima di tutto come sono costruiti sul velivolo vero.
C'erano dei disegni esplicativi postati dall'ottimo Aurelio "freestyle" proprio alcuni giorni fa in un topic.... non ricordo quale però
saluti
per movimentare flap, timoni o alettoni bisogna capire prima di tutto come sono costruiti sul velivolo vero.
C'erano dei disegni esplicativi postati dall'ottimo Aurelio "freestyle" proprio alcuni giorni fa in un topic.... non ricordo quale però

saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: R: MIG-31
Abbassa i flaps e rifai con del plasticard i pernetti. Fai prima a farli che a scrivere. 
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: aerei
grazie a tutti per i consigli, nel frattempo sto procedendo coni lavori. Inoltre come potete vedere il vano carrelli è completamente liscio....per cui ho deciso di modificarli copiando il vano del mig25 dato che in rete non si trovano particolari di quelli del mig31!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Il MiG31 è affascinante ma io gli preferisco il Mig25.
Per il resto credo che ci vorrà una montagna di stucco e tante piacevoli ore di carteggiatura
saluti
Il MiG31 è affascinante ma io gli preferisco il Mig25.
Per il resto credo che ci vorrà una montagna di stucco e tante piacevoli ore di carteggiatura

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Oscar,
ti sei lanciato subito su un modello impegnativo.
Buon lavoro
microciccio
ti sei lanciato subito su un modello impegnativo.

Buon lavoro
microciccio
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Per le superfici mobili dai un'occhiata QUI