Andrea, le mie parole sono perfettamente nel luogo e nel thread giusto e perfettamente collegate a quanto leggo nei tuoi wip.Kit ha scritto:Grazie a tutti....!!!
Cioa Aurelio...!! Per le mescole, come tra l'altro ho semprte scritto....vado ad occhio, non appunto mai le percentuali (altrimenti toglierei gran parte del divertimento...). In un prossimo modello tedesco, mi vedrei a dover riformulare la "ricetta"....Oltre all' XF-63 usato come base, ho usato blu classico X4 e grigio XF-20, ma dato l'esigua quantità di questi ultimi credo possa andare bene qualsiasi altra tonalità di blu o di grigio. La miscela usata in questa occasione, ad occhio direi un 85% XF-63, 10% XF-20 e 5% x-4.FreestyleAurelio ha scritto:
Sull'RLM però è come aver detto tutto e nulla. Tra i molti blu e gli infiniti grigi che esistono, quali di preciso hai usato per la mescola .....
E' già la seconda volta, che mi viene fatto presente di essere troppo vago nella spiegazione delle fasi dei WIP...... ripeto.....basta chiedereFreestyleAurelio ha scritto: Il forum, a differenza dei blog che spesso sono vuoti di contenuti, serve proprio a creare attraverso i suoi WIP condivisione, scambio di saperi e opinioni tra persone che nutrono anche a livello mondiale quest'hobby...!!!!
P.S. Ho sempre risposto alle domande che mi vengono via via poste, non mi sembra fino ad ora di aver avuto segreti con e per nessuno, anzi ho sempre condiviso tutti i test e tutte le innovazioni e scoperte fatte a livello personale.....
....Scusa ma non ho ben capito lo scopo di queste parole, .....ovvero se questa voleva essere una "tirata d'orecchi" (fuori luogo secondo il mio parere) o una tua riflessione personale e genericamente scritta sull'uso del forum ( perfettamente condivisibile, ma sempre a mio parere fuori luogo...)
.
Ciao!
Se avessi voluto farti una tirata d'orecchie (non ho usato gli strumenti di moderazione come ben vedi

Ti ringrazio comunque per le risposte che hai fornito al quesito e non solo...