Sukhoi 37F "Terminator" - 1:48 ( WindMark conversion)

Moderatore: Madd 22

Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
scratch builder: si
Nome: Davide

Re: Sukhoi 37F "Terminator" - 1:48 ( WindMark conversion)

Messaggio da Dav »

Molto bello! :-oook , veramente molto bello, complimenti :-GAZZ
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Bellissimo, era già fantastico nelle foto del wip, queste sono dei poster, complimenti

In alcune foto il muso mi da l'impressione di essere leggermente angolato verso l'alto, sai quelle cose al colpo d'occhio... probabilmente è la foto che inganna.

Ma come fai a creare queste luci nelle foto, sono molto realistiche, pur enfatizzando il tuo ottimo lavoro
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User
Nome: Giorgio

Messaggio da aquatarkus10 »

Rickywh ha scritto:Bellissimo, era già fantastico nelle foto del wip, queste sono dei poster, complimenti

In alcune foto il muso mi da l'impressione di essere leggermente angolato verso l'alto, sai quelle cose al colpo d'occhio... probabilmente è la foto che inganna.

Ma come fai a creare queste luci nelle foto, sono molto realistiche, pur enfatizzando il tuo ottimo lavoro
Grazie per l'apprezzamento ed il commento. Son felice che il modello ti sia piaciuto.
La sensazione dell'angolazione del muso del modello verso l'alto, credo sia solo da attribuire ad una distorsione della focale della camera non in asse con il soggetto.
Allineando il modello all'obiettivo (liea rossa) la distorsione risulta del tutto assente:

Immagine

Per quanto riguarda le luci, mi trovo molto bene a lavorare sui livelli (curve cromatiche). Una volta che sai come utilizzare questi potentissimi strumenti, puoi ricreare le luci effettivamente interessanti per il tuo modello o per il diorama e potrai far vedere e recuperare informazioni e particolari del modello che altrimenti resterebbero in ombra.
Spero di esserti stato utile.
A presto e buonissimo modellismo.
Giorgio
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

matteo44 ha scritto:Sono rimasto letteralmente senza parole :-SBAV :-SBAV
Complimenti!

Ma i paracadute sono in vera tela??

Link inserito in Elenco Gallerie
Ciao Matteo,
grazie dell'apprezzamento.
Per quanto riguarda i paracadute, gli stessi sono stati realizzati con un ritaglio di pura seta.

Immagine

La scelta non è stata casuale. Dopo aver provato altri tessuti e materiali, ho trovato che la seta (o similare) risulti effettivamente idonea allo scopo: si gonfia con l'aria e si affloscia quando ne è priva, ovvero si comporta come quelli veri.
Come invece sono stati in concreto realizzati i parafreni, bhè, questa è tutta un'altra storia.
A presto.
Giorgio
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bellissimo!!!!! :-oook

P.s. ci diresti qualco in più sulla realizzazione dei paracadute?
Ciao Guido.
Grazie per il commento e l'apprezzamento riservato a questo lavoro. Sono contento che ti sia piaciuto.
Al momento non ho preparato nulla di documentazione fotografica relativa alla realizzazione dei parafreni.
Se ti va però puoi intanto documentarti sul mio sito dove potrai trovare parecchio materiale in proposito ed anche un piccolo (e ridicolo) video test di funzionamento.
eccoti il link: http://www.adventurephotomodels.com/how ... cala-1-48/
A presto e come sempre, buonissimo modellismo
Giorgio
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Re: R: Sukhoi 37F "Terminator" - 1:48 ( WindMark conversion)

Messaggio da Rickywh »

aquatarkus10 ha scritto:
Rickywh ha scritto:Bellissimo, era già fantastico nelle foto del wip, queste sono dei poster, complimenti

Grazie per l'apprezzamento ed il commento. Son felice che il modello ti sia piaciuto.
La sensazione dell'angolazione del muso del modello verso l'alto, credo sia solo da attribuire ad una distorsione della focale della camera non in asse con il soggetto.
Allineando il modello all'obiettivo (liea rossa) la distorsione risulta del tutto assente:

Immagine

Per quanto riguarda le luci, mi trovo molto bene a lavorare sui livelli (curve cromatiche). Una volta che sai come utilizzare questi potentissimi strumenti, puoi ricreare le luci effettivamente interessanti per il tuo modello o per il diorama e potrai far vedere e recuperare informazioni e particolari del modello che altrimenti resterebbero in ombra.
Spero di esserti stato utile.
A presto e buonissimo modellismo.
Giorgio
La foto dei profili chiarisce tutto e, come immaginavo, era dovuto ad un effetto ottico, ci avrei scommesso vista la cura con cui lo hai realizzato...

Grazie x le delucidazioni, sia sulle foto che per i parafreni
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

Salve a tutti.
Voglio ringraziare ciascuno di voi ragazzi e personalmente per l'entusiasmo e l'apprezzamento che avete accordato a questo mio ultimo modello e che non mi sembra neppure di meritare.
Vi posto una delle immagini del "Terminator" che preferisco e che son felice di poter condividere con voi.

Immagine

A presto e come sempre vi auguro un buonissimo modellismo.
Giorgio
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

da amante dei velivoli russi, non posso che farti i complimenti!

é una realizzazione stupenda, in qualsiasi aspetto e poi che fotografia. :-SBAV

P.S.

su che sito hai comprato la tow bar? io la cercavo ai tempi del mio mig 29
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Gran bel lavoro, Giorgio, che, credo, si discosti dall'approccio al quale mediamente siamo abituati;

quanto da te realizzato, sia dal punto di vista modellistico che da quello fotografico, ha una connotazione sicuramente artistica, che non si ferma al bel modello ben fotografato, anzi, è in grado di andare oltre la semplice somma dei due distinti momenti e di fondersi in qualcosa di particolare sì da fare sentire lo spettatore innanzi ad una sincera elaborazione di natura artistica :-oook :-oook :-oook

Sergio
Immagine
aquatarkus10
Extreme User
Extreme User

Madd 22 ha scritto:da amante dei velivoli russi, non posso che farti i complimenti!

é una realizzazione stupenda, in qualsiasi aspetto e poi che fotografia. :-SBAV

P.S.

su che sito hai comprato la tow bar? io la cercavo ai tempi del mio mig 29
Ciao Luca,
ti ringrazio per l'apprezzamento ed i complimenti. Sinceramente, contraccambio per il tuo MIG 29 che da sempre un poco ti invidio. Bravissimo.
Per la tow-bar, il sito è Hobby terra e questo il link è questo:http://hobbyterra.com/.
Sono molto affidabili e veloci e se non erro, dovrebbero avere anche la taw-bar per il MiG 29. Se ti interessa, sempre per il MiG 29, guarda questa pagina del mio sito per eventuali ulteriori accessori http://www.adventurephotomodels.com/tec ... ale-model/
A presto
Giorgio
Rispondi

Torna a “Jet”