F86 F 1/72 aggiornamento 29/08/14
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: F86 F 1/72
No no Lorenzo, lascia stare la Humbrol! Pwr pulire le pannellature dai residui di incisione ci vuole la Tamiya Extra Thin Cement, alias Tappo Verde!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
- Tornado66
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Jet militari
- colori preferiti: Gunze , Humbrol
- Nome: Lorenzo
Ok grazie. Ho tempo e quindi me la procurerò 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao Lorenzo
Buon lavoro!!!
saluti
Buon lavoro!!!
saluti
- Tornado66
- Supreme User
Grazie Max

- Tornado66
- Supreme User
Re: F86 F 1/72 aggiornamento 29/08/14
Piccolo aggiornamento:
dipinto il pit ( mamma se è piccolo in 72
): la foto fa schifo e dal vivo rende meglio:
fatta la palpebra sopra gli strumenti in lamina di stagno.

rifatto lo scarico del motore: da scatola era di diametro troppo grande e troppo lungo in quanto arrivava a filo della fusoliera

sistemati i pesi: la cosa mi ha portato via del tempo , in quanto non avendo il canonico spazio del radome , il posto dove sistemare i piombi è molto ridotto: i due grossi sono delle sfere di cuscinetto e sono vicine alle ruote e quindi la leva si è ridotta costringendomi ad aumentare il peso: proverò se bastano altrimenti devo inventarmi altro spazio

dipinto il pit ( mamma se è piccolo in 72

fatta la palpebra sopra gli strumenti in lamina di stagno.

rifatto lo scarico del motore: da scatola era di diametro troppo grande e troppo lungo in quanto arrivava a filo della fusoliera

sistemati i pesi: la cosa mi ha portato via del tempo , in quanto non avendo il canonico spazio del radome , il posto dove sistemare i piombi è molto ridotto: i due grossi sono delle sfere di cuscinetto e sono vicine alle ruote e quindi la leva si è ridotta costringendomi ad aumentare il peso: proverò se bastano altrimenti devo inventarmi altro spazio

Mi sa che dovrai fare parecchie prove a secco per vedere se ci entra il cockpit...
Io di solito, per posti stretti uso il pongo... lo incastro, aspetto che asciuga e poi lo incollo con un pò di attack...
Domanda... ma la closche è corretta in quella posizione? Non conosco il velivolo ma mi sembra strano che la barra sia a lato del montante centrale...
Io di solito, per posti stretti uso il pongo... lo incastro, aspetto che asciuga e poi lo incollo con un pò di attack...
Domanda... ma la closche è corretta in quella posizione? Non conosco il velivolo ma mi sembra strano che la barra sia a lato del montante centrale...
- Tornado66
- Supreme User
Si,in effetti non ce nessun riferimento all' interno della fusoliera per posizionare la vasca. Fortunatamente posso chiudere la fusoliera e inserire lavasca da sotto.
La barra è come da istruzioni:la foto da un'idea sbagliata: anch'io guardandola facevo fatica a capire.
La barra è come da istruzioni:la foto da un'idea sbagliata: anch'io guardandola facevo fatica a capire.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
C'è quel peso, però, che potrebbe darti fastidio per il corretto inserimento da sotto. Fai una cosa... prova a rimuovere i cuscinetti più grandi, chiudi la fusoliera con un pò di scotch e poi prendila con due dita all'altezza dei carrelli posteriori. Se il muso va giù da solo vuol dire che anche i piombi più piccoli bastano.Tornado66 ha scritto:Si,in effetti non ce nessun riferimento all' interno della fusoliera per posizionare la vasca. Fortunatamente posso chiudere la fusoliera e inserire lavasca da sotto.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
diciamo subito che una scatola dell'F86 Academy questa estate me la sono presa pure io. Essendo una versione slattata potrei fare o il raro esemplare AMI "2-19" proposto anche dalle decals MT oppure (e mi attrae molto dire) un veterano della Korea. In questo ultimo caso gli interni del cockpit di che colore sarebbero????
grazie e saluti
diciamo subito che una scatola dell'F86 Academy questa estate me la sono presa pure io. Essendo una versione slattata potrei fare o il raro esemplare AMI "2-19" proposto anche dalle decals MT oppure (e mi attrae molto dire) un veterano della Korea. In questo ultimo caso gli interni del cockpit di che colore sarebbero????
grazie e saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Lorenzo,Starfighter84 ha scritto:Tornado66 ha scritto:... chiudi la fusoliera con un pò di scotch e poi prendila con due dita all'altezza dei carrelli posteriori. Se il muso va giù da solo vuol dire che anche i piombi più piccoli bastano.
quoto Valerio aggiungendo che, per una prova veritiera, è necessario che tu aggiunga anche quei particolari che sono posti dietro il carrello, come ad esempio i piani orizzontali di coda, il cui peso può influire sull'assetto finale del modello.
microciccio