GB FF.AA. britanniche Tornado IDS RAF revell 1/72 by Pitchup

Moderatore: Madd 22

willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: GB FF.AA. britanniche Tornado IDS RAF revell 1/72 by Pit

Messaggio da willy74 »

Bellissimo Max :-oook :-oook :-oook !!!Ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Dico sinceramente... me lo aspettavo molto più spagnoleggiante! invece, alla fine, il lato oscuro della forza non si è impossessato di te.... :-D

E' bello Max... molta autocostruzione e sapiente uso di varie tinte in contrasto (vedi i serbatoi). I vetrini sono un pò sporchi... cosa gli è successo?
Negli aerofreni avrei fatto un lavaggio più pesante per smorzare il bianco (ma forse è anche un effetto della foto). Ad ogni modo, promosso.... come sempre, del resto! :-D :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

Che non ti venga giù l'ernia a fare troppe foto!!!
Davvero un gioiello!!!Il wrap around non mi è mai piaciuto,ma mi devo ricredere!!!Il serbatoio in desert pink è una chicca e se metterai altre foto ce lo gusteremo ancora di più!!!Davvero bello,ma bello,ma bello!!!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Re: R: GB FF.AA. britanniche Tornado IDS RAF revell 1/72 by

Messaggio da nannolo »

Ma non era scala 72 ? Di la verità. .. e' in 32....:mrgreen:
Bellissimi e accuratissimi i particolari.
Per gli influssi spagnoleggianti sai come la penso :)...oook
Critichina...ina ..ina..:
alcune foto non rendono merito ai colori. È come se avessi cambiato tipo di luce senza bilanciare il bianco.
Ad occhio quelle più naturali sono quelle della seconda e terza mandata vero?
Cmq dall'arena si leva un solo coro: OLE '!! :)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Bello, Massimo, e considerando la scala, il lavoro è da apprezzare ancor di più :-oook :-oook :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

ciao a tutti e buona giornata
Grazie a tutti per la visione .... vediamo un po':
nannolo ha scritto:alcune foto non rendono merito ai colori. È come se avessi cambiato tipo di luce senza bilanciare il bianco.
Ad occhio quelle più naturali sono quelle della seconda e terza mandata vero?
... ... all'inizio avevo usato la compattina di mia figlia ma non sono riuscito a gestirla al meglio nel senso che, visionadole al pC, alcune foto erano passabili altre no nelle stesse condizioni e non capivo il perchè .... poi ho usato ma mia vecchiotta Canon ed erano più passabili, ma alla fine in effetti i colori vanno un po' in carrozza. Devo dire che la cucina dove fotografo ora non ha la stessa luce di quella di prima.
Massimo ha scritto:Che non ti venga giù l'ernia a fare troppe foto!!!
...l'ernia no .... ma l'esaurimento nervoso l'ho sfiorato dopo la seconda volta che le foto venivano scure :-bleaa
Starfighter84 ha scritto:Dico sinceramente... me lo aspettavo molto più spagnoleggiante! invece, alla fine, il lato oscuro della forza non si è impossessato di te....

E' bello Max... molta autocostruzione e sapiente uso di varie tinte in contrasto (vedi i serbatoi). I vetrini sono un pò sporchi... cosa gli è successo?
...arghhhh .... no ... in effetti il verde della camo ho dovuto riprenderlo perchè la Future mi aveva "ammazzato" il post Hispanico precedente :-imp I vetrini invece .... a casa vedo ..non ci ho fatto caso davvero.
microciccio ha scritto:La prima, del tutto secondaria , riguarda la basetta troppo piccola rispetto al soggetto che ci ha fatto perdere i lavori di realizzazione di questo particolare che, fatti da te, son sempre avvincenti.
La seconda è il tono del verde. Nun me convince. E con ciò chissenefrega: il modello mi piace ugualmente.

Domanda di prammatica: next one?
... basetta: diciamo che mi piace uscire dai rigidi schemi spaziali ...anzi ne stavo usando una pure più piccola :-D Per il verde non saprei ho usato un Xf58 Tamiya "lavorato" di post .... in alcune foto mi sembrava che il verde fosse molto scuro ... in altre abbastanza consunto ... ho usato una via di mezzo.
Next one???? :-help tempo di metabolizzare il Tornado poi...suggerimenti????
Per il resto ringrazio davvero tutti tutti tutti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bravo Max, ti faccio anch'io i complimenti. Così come ti ho già scritto nel wip, hai un po troppo calcato la mano sulle profilature dei pannelli...parere e gusto personale. Di nuovo complimenti però sul prossimo chiudiamolo almeno il radome. Un omino che gironzola tra i vari pannelli aperti non lo metti?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:...
Next one???? :-help tempo di metabolizzare il Tornado poi...suggerimenti????
Per il resto ringrazio davvero tutti tutti tutti....
Prego Max.

Per i suggerimenti dovrei prima sapere quali scatole albergano in casa tua! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte, restando sulla 1/72, ti vedrei bene con un Phantom e, se ricordo bene (hai troppi post e faccio fatica :-crazy a trovare quello in cui ne parlasti), credo ti ci veda bene anche tu specialmente se teutonico! :-oook
Se invece avessi voglia di aprire ancora pannelli qua e la potresti pensare ad un F-15, il cui radome si ribalta a meraviglia! :lol:

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo!!! complimenti!!!! :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
fabrizio79 ha scritto:Bellissimo!!! complimenti!!!!
...grazie!!!
microciccio ha scritto:Prego Max.

Per i suggerimenti dovrei prima sapere quali scatole albergano in casa tua! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte, restando sulla 1/72, ti vedrei bene con un Phantom e, se ricordo bene (hai troppi post e faccio fatica :-crazy a trovare quello in cui ne parlasti), credo ti ci veda bene anche tu specialmente se teutonico! :-oook
Se invece avessi voglia di aprire ancora pannelli qua e la potresti pensare ad un F-15, il cui radome si ribalta a meraviglia!
...Paolo..Paolo...avessi 1/3 della memoria che hai te :-D ....Phantom...RF4E tedesco, ricordi bene, stavo solo valutando che in pratica userei gli stessi colori NATO e un po' mi annoia la cosa. F15 esatto anche quello: le stampate mi girano e rigirano in mano ma non parte la scintilla :-bleaa .... alla fine qualcosa esce dalla pila tranquillo :-oook
Bonovox ha scritto: hai un po troppo calcato la mano sulle profilature dei pannelli
... ho usato un lavaggio abbastanza scuro stavolta in effetti. Circa il radome la storia ha inizio perchè il kit doveva essere l'Hasegawa che presenta un radome un po' "schiacciato" ecco i motivi della scelta . Poi è intervenuto il buon Jacopo che mi ha donato il kit Revell (che invece ce l'ha un po' magro ....il naso). Alla fine è solo plastica facciale. :-D
Bonovox ha scritto:Un omino che gironzola tra i vari pannelli aperti non lo metti?
...il Tommies sarà aggiunto più avanti quando farà meno caldo :-ronf
saluti a tutti e grazie
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Jet”