GB FF.AA. britanniche Tornado IDS RAF revell 1/72 by Pitchup
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
GB FF.AA. britanniche Tornado IDS RAF revell 1/72 by Pitchup
Ciao a tutti
Ecco qua alcuni scatti del piccolo Tornado Revell 1/72 completato per il GB RAF.
WIP: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 03&t=10996
Devo ammettere che avrei voluto, alla fine, prestare più attenzione per alcuni dettagli che invece poi ho lasciato così. Mi sono divertito abbastanza (ma non troppo, lo ammetto, verso la fine per vari motivi). In ogno caso aggiungo un bel Tornado nella mia vetrina e spero vi piaccia.
saluti e sotto con le foto
Ecco qua alcuni scatti del piccolo Tornado Revell 1/72 completato per il GB RAF.
WIP: https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 03&t=10996
Devo ammettere che avrei voluto, alla fine, prestare più attenzione per alcuni dettagli che invece poi ho lasciato così. Mi sono divertito abbastanza (ma non troppo, lo ammetto, verso la fine per vari motivi). In ogno caso aggiungo un bel Tornado nella mia vetrina e spero vi piaccia.
saluti e sotto con le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pitchup il 29 agosto 2014, 10:30, modificato 1 volta in totale.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Re: GB FF.AA. britanniche Tornado IDS RAF revell 1/72 by Pit
ciao
2^ mandata
saluti
2^ mandata
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
Ciao
3^ mandata
saluti
3^ mandata
saluti
- pitchup
- L'eletto
Ciao ...e 4
saluti
saluti
- pitchup
- L'eletto
Ciao
5.... e finito
saluti
5.... e finito

saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro Max non vedevo l'ora che tu lo presentassi!!! Bellissimo lavoro, come sempre

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Lavoro impressionante, Max... complimenti.
L'unica critica che mi sento di farti è: "ma una foto della pancia non la vuoi proprio scattare ?"
L'unica critica che mi sento di farti è: "ma una foto della pancia non la vuoi proprio scattare ?"

- pitchup
- L'eletto
Ciao
Per il resto il mio cruccio maggiore è non essere riuscito completamente a correggere l'assetto un po' "seduto" di questo kit: ho corretto la gamba anteriore, tagliandola un po', ma ciò non è bastato, il difetto è ancora visibile secondo me.
@ Davide:"L'unica critica che mi sento di farti è: "ma una foto della pancia non la vuoi proprio scattare ?" :
hai ragione
è proprio una mia idiosincrasia.... un incubo: paura di rigirare il modello e si scassi il tettuccio, volino via gli aerofreni.... il pitot si spezza
saluti
...grazie Jacopo.... grazie soprattutto per avermi fatto dono di questo kit della Revell nonchè delle varie resine e fotoincisioni.Jacopo ha scritto:Ottimo lavoro Max non vedevo l'ora che tu lo presentassi!!! Bellissimo lavoro, come sempre
Per il resto il mio cruccio maggiore è non essere riuscito completamente a correggere l'assetto un po' "seduto" di questo kit: ho corretto la gamba anteriore, tagliandola un po', ma ciò non è bastato, il difetto è ancora visibile secondo me.
@ Davide:"L'unica critica che mi sento di farti è: "ma una foto della pancia non la vuoi proprio scattare ?" :
hai ragione

saluti
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ottimo
Mi accontenterei di raggiungere almeno la metà del tuo livello?
Le coperture delle prese d'aria a mio parere fanno un grandissimo effetto.
Marco

Mi accontenterei di raggiungere almeno la metà del tuo livello?
Le coperture delle prese d'aria a mio parere fanno un grandissimo effetto.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Ecco.....lo sapevo.....quando vedo questi lavori mi dico che la scala 1/72 permette di ottenere dei risultati di notevole impatto che forse le altre scale (maggiori) non consentono. Il colpo d'occhio è incredibile. Sono sul cellulare ma queste cose "tirate via" non riesco proprio a vederle Max. Ti dico anche che non avrei scommesso sulla "godibilità modellistica" di un Tornado con il radome aperto.....e invece 
Sicuramente la scuola spagnola ispira i tuoi lavori, ma ritengo che tu sia uno di quei modellisti che lasciano la propria firma sui loro modelli.....che sia l'inizio di un filone iberico-livornese?
Complimenti!

Sicuramente la scuola spagnola ispira i tuoi lavori, ma ritengo che tu sia uno di quei modellisti che lasciano la propria firma sui loro modelli.....che sia l'inizio di un filone iberico-livornese?

Complimenti!