non sono un amante di questo velivolo... però con le insegne nostrane è molto più interessante

Moderatore: Madd 22
ArindenghiuEnrywar67 ha scritto:...allora...ho trovato quel che cercavo:un po' di foto in bianco e nero e tanta storia.....scannerizzo e poi ti mando!!
Grazie Valè, mi ha ispirato un articoletto sull' airacobra italico in 72 visto su un sito internet....Starfighter84 ha scritto:Bentornato a lavoro Alessà! approvo la scelta del soggetto!
Grazie Paolo, come al solito tiri fuori sempre info utilissime, il fascicolo in questione mi manca, però ho rimediato proprio oggi un vecchio numero delle monografie aeronautiche sul P-39...microciccio ha scritto:Ciao Alessandro,
modello di buona qualità per un velivolo troppo spesso dimenticato, specialmente con insegne nostrane!
Magari l'hai già, comunque tra le possibili documentazioni ti segnalo questo piacevole fascicolo.
Bell P-39 Airacobra in Italian Service di Marco Mattioli -
IBN Editore 2003 - ISBN: 9788886815857
microciccio
Esatto...Sarò scemo...ma a me il termine "cobelligerante" suona come un diminutivo... invece i nostri piloti in quell' anno e mezzo fecero cose straordinarie, con i mezzi logori messigli a disposizione..Cox-One ha scritto:Bentornato sul tavolo da lavoro il p-39 lo considero sempre tra gli aerei "strani" ..... non mi entusiasma, ma mi soffermo sempre a guardarlo, quando capita (in foto intendo ).
La nota sulla Denominazione dell'allora arma aerea .... concordo con te. Quella opposta era Repubblichina .... non dell'Asse .... giusto?
Buon inizio
SPILLONEFOREVER ha scritto:Buon lavoro Alessandro,
adoro questo velivolo per le sue forme eleganti e l'assetto carato che assumeva a terra.....con le insegne dell'Aeronautica Cobelligerante poi
Spero di non farvi cambiare idea sull' airacobra...lillino ha scritto:Mi piace tutto ciò che ha le coccarde tricolori quindi non posso che seguirti
a te invece spero di farla cambiare Mattè.....matteo44 ha scritto:Bell'inizio Alessandro...
non sono un amante di questo velivolo... però con le insegne nostrane è molto più interessante
Non posso che condividere il pensiero di ErricoEnrywar67 ha scritto:..Ottimi gli scassi e le forature,mai semplici perché basta poco e rovini il modello