Eurofighter Hasegawa 1/72 WIP

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: Eurofighter Hasegawa 1/72 WIP

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ciao Fabio,
mi fa piacere vederti all'opera con questo Tifone pugliese che mi auguro ti possa regalare qualche ora di serenità.
In bocca al lupo per tutto.
Fabiolous
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista statico Aerei, qualche Auto e Moto.
Generalmente 1/72, ma ogni tanto faccio la corte a qualche 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiolous »

Ehi ehi, ma che bella accoglienza per il mio primo WIP!!!!!! :!:

Ieri scrivevo dal cellulophono ed ho dimenticato di avvertirvi: non aspettatevi lavori al vostro livello :-D

Cerco di rispondere un po' a tutti, ma parto già con un GRAZIE generale ad ogniuno di voi.

@Max l'Eletto: ho il Revell che userò come cavia e solo a guardare le stampate mi è passata la voglia di farlo. Gli ultimi kit non sono stati una passeggiata (prometto qualche gallery in futuro) e il kit Jap mi sembra perfetto. Speriamo! :-D
Poi il Revell era pieno di sbavature, ma non sarebbe neache un problema, solo che le plastiche erano delicatissime e tendevano a spezzarsi. Non l'ho neanche cominciato. Aggiungo anche che mi dava l'impressione di non essere proprio dritto. Mi viene da pensare di avere per le mani un esemplare difettoso.

@Jacopo e Paolo l'Eletto anche lui!: grazie per la dritta sulle armi. A questo punto preferisco meno carico ma con i nostri colori.
Comunque si Paolo, l'ho preso qualche mese prima. Appena ho visto la scatolare con le nostre versioni ho tirato fuori un "ma vaff" che penso si sia sentito in mondovisione :mrgreen:
Mia moglie "che è successo?". Io "L'Hasegawa ha tirato fuori il kit con le decals del 36° Stormo!!!!". Lei "Modellisti, chi li capisce!"

@Angelo, eh si, è sempre dura trovare il tempo per mettere mano ai modelli e questa volta mi sono organizzato per avere sempre a portata di mano il cell per fare le foto! Ho scippato il tablettino a mia moglie per metterci la radio :-crazy e tenermi libero il cell.
Comunque da una prima impressione l'Hasegawa è nettamente meglio e spero di confermare tutto nei prossimi giorni.
Diciamo che questo giapponesino ricorda un Tamiya a prima vista.

@Francesco Bonovox: ora ho più paura di prima a leggere commenti scritti da un mago dell'aerografo come te. Questo è il mio primo modello tutto grigio. Ulteriore sfida e speriamo di tirar fuori qualcosa di dignitoso.

L'incognita in questo kit sarà la scelta dei colori. Qualcosa forse mi manca. Vedo di fare il possibile.

Andando OT, vi ringrazio di cuore per il supporto dell'altra faccenda personale. Ora non posso scrivere niente perchè siamo in pubblico e devo tenere la bocca cucita :oops:
aranb
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Aereomodelli statici e dinamici
colori preferiti: il colore giusto al posto gius
scratch builder: si
Nome: Tony

Messaggio da aranb »

Bello uno dei miei preferiti, ne ho uno in scala 1/48 italeri preso un po' di anni fa ma mai iniziato :-disperat. Ti seguo così prendo spunto :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A parte il WIP, ti faccio i migliori auguri perchè quella situazione che ti porterà via tempo si risolve presto e nel migliore dei modi!

E adesso torniamo al modellismo... così ci distraiamo. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabiolous
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabiolous »

Starfighter84 ha scritto:A parte il WIP, ti faccio i migliori auguri perchè quella situazione che ti porterà via tempo si risolve presto e nel migliore dei modi!
Grazie!
Starfighter84 ha scritto:E adesso torniamo al modellismo... così ci distraiamo. ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
:-oook
marturangel
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
colori preferiti: gunze tamiya
Nome: Angelo

Messaggio da marturangel »

Ciao Fabio, la butto lì, due fotine delle stampate tanto per pregustare il lavoro e vedere il kit hase com'è??? :-D
Ciao Angelo
Fabiolous
Knight User
Knight User

Messaggio da Fabiolous »

marturangel ha scritto:Ciao Fabio, la butto lì, due fotine delle stampate tanto per pregustare il lavoro e vedere il kit hase com'è??? :-D
Ciao Angelo
Eccolo!
https://www.modelingtime.com/forum/galle ... bum_id=482
marturangel
Highlander User
Highlander User

Fabiolous ha scritto:
marturangel ha scritto:Ciao Fabio, la butto lì, due fotine delle stampate tanto per pregustare il lavoro e vedere il kit hase com'è??? :-D
Ciao Angelo
Eccolo!
https://www.modelingtime.com/forum/galle ... bum_id=482
Grazie per la segnalazione fabio, ma la parte superiore dell'ala e rivettata? perchè manca proprio quella foto
Ciao angelo
Fabiolous
Knight User
Knight User

Re: R: Eurofighter Hasegawa 1/72 WIP

Messaggio da Fabiolous »

Eccola:
Immagine
marturangel
Highlander User
Highlander User

Re: R: Eurofighter Hasegawa 1/72 WIP

Fabiolous ha scritto:Eccola:
Immagine
Grazie Fabio , sei stato tempestivo , anzi de piùùùùù!!!!! Cmq hanno messo giusto qualche rivetto al contrario del revell che nn ne ha neanche uno, che poi in realta sono delle viti a testa piana più che rivetti veri e propri
ciao Angelo
Rispondi

Torna a “Under Construction”