GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC LEGATO 1/72

Moderatore: Starfighter84

Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC LEGATO 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Ci riprovo
L' Hurry in overall black era quasi arrivato alla fine, poi con la passata di opaco finale ho rovinato tutto il lavoro
quindi, visto che volevo portare a termine almeno un soggetto per il GB, e che avevo un' altro Mk IIc sottomano...
(senza contare il risparmio in materia di documentazione... :-Figo :-Figo )
cambia la camo (solo per le superfici superiori) e la casa costruttrice.
Ok, si parte, foto di scatola, stampate e versione.
PICT0051.JPG
PICT0053.JPG
PICT0055.JPG
PICT0054.JPG
PICT0056.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Argo2003
Padawan
Padawan

Re: GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC LEGATO 1/72

Messaggio da Argo2003 »

Qualcosina ho fatto,
Interni con lifecolor interior green (80%) e light grey (20%)
le pedaliere originali sono volate dal tavolo al pavimento e sono tuttora "missing in action".. :?
ricostruite in filo di ferro e nastro tamiya.. :oops:
PICT0061.JPG
PICT0064.JPG
come lucido sto provando la cera "surrogato" della future di cui parlavo alla cena a Roma, sembra reagisca bene ai lavaggi..
PICT0065.JPG
PICT0066.JPG
PICT0069.JPG
....that' all folks :-D :-D
by now
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bell'inizio. Ehmm e quale sarebbe il surrogato della Future? :-SBAV :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Bonovox ha scritto:bell'inizio. Ehmm e quale sarebbe il surrogato della Future? :-SBAV :-D
Avendo per lavoro contatti con un produttore di prodotti chimici ( detergenti, sgrassanti, cere, deceranti etc) gli ho chiesto di provare a rifare, seguendone la scheda tecnica, una cera con caratteristiche similari..
(Ovviamente gli ho detto che mi serviva per lavoro :-D :-D,)
il problema è che io non ho il termine di paragone, quindi non so se la resa è la stessa della cera americana, la cosa che ho notato è che se faccio una passatina leggera di acqua ragia dopo i lavaggi ad olio non viene via...
in termini di tenuta e di mancato ingiallimento ha garantito il fornitore. per adesso l' ho usata su questo per gli interni, la voglio provare anche come lucido per vedere come si comporta con i micro set/sol..

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma com'è questo stampo Alessà? mai sentita questa marca!
Alla prima occasione voglio provare la cera "de noantri"! sono molto curioso... voglio fare un raffronto con la ben nota Future. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

vedo che hai deciso di tener duro e ritentare con l'Uragano. Approvo! :-oook
Starfighter84 ha scritto:Ma com'è questo stampo Alessà? mai sentita questa marca!
Alla prima occasione voglio provare la cera "de noantri"! sono molto curioso... voglio fare un raffronto con la ben nota Future. :-oook
Valè,

la Legato è ormai da tempo un marchio della famiglia AZ/Admiral. Le foto mostrano che lo stampo è rinnovato rispetto a quello degli Hurricane precedentemente immessi sul mercato. Prevedibile la necessità di qualche virtuosismo in sede di assemblaggio anche se è di qualche tempo fa la notizia che hanno rinnovato le tecnologie di realizzazione degli stampi rendendoli più simili ai prodotti mainstream. Seguiremo Alessandro per capire se ciò corrisponde al vero.

Quando farete il paragone tra le cere attendiamo una discussione dedicata! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan

Re: R: GB FF.AA. Brit - Argo2003 - Hurricane MK IIC LEGATO 1

Messaggio da Argo2003 »

Dato che non so come quotare con l'app, rispondo così
@Paolo: un pochino per orgoglio ed un pò perché ce l' avevo in casa...rivado di Uragano, a mio parere il caccia albionico più "ignorante" della w.w.2

@ Valerio: Nel mio piccolo posso dire che fino ad adesso mi ha sorpreso piacevolmente:
Pro:
Dettaglio accurato, pannellature fini e non profonde, accoppiamento semifusoliere perfetto (stasera posto le foto; stuccature pari quasi a zero) ritiri o segni vari inesistenti o presenti in zone nascoste, decals sottili e quasi senza film, prezzo ( consegna inclusa 13 eurini) ;)
Contro:
Accoppiamento semiali sup.-wheel bay (ho dovuto togliere un bel pò di plastica dalla parte posteriore per far chiudere il bordo di uscita...:o :o) canopy spesso e corto, un paio di "onde" troppo in rilievo nella parte "fabric" della fusoliera (eliminate con un paio di passate di 600..)

Secondo me (fino ad ora) meglio questo dell' Academy

Per la cera...quando quando vuoi Valè, ne ho una tanichetta da 5 Lt...:D :D

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

matteo44

Messaggio da matteo44 »

Argo2003 ha scritto:...rivado di Uragano, a mio parere il caccia albionico più "ignorante" della w.w.2
Come non darti ragione Alessandro! :-oook
Bell'inizio di lavori...
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Come detto, avanzamento lavori,
fusoliera chiusa prima dello stucco, ho dovuto poi aprire la palpebra sopra il cruscotto per inserire il collimatore
PICT0072.JPG
forse non si nota molto, ma le due semifusoliere fittano veramente bene..
i problemi invece ci sono tra ali e fusoliera, anche se, sinceramente mi aspettavo di peggio..
PICT0094.JPG
PICT0093.JPG
ed anche il canopy non è il massimo... suggerimenti?
PICT0092.JPG
per ora è tutto, domani si carteggia.... :-crazy

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Non sembra malaccio il tettuccio, Alessandro... a parte lo spessore un po' esagerato... ma non ci puoi fare nulla.
Tieni presente che l'hai appoggiato troppo in avanti, per darti l'idea la punta del parabrezza deve combaciare con la pannellatura sulla fusoliera.
Dagli una bella sbavata (dietro e sotto) e ricontrolla il posizionamento. :-oook

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”